Pagina 7276 di 12358 PrimaPrima ... 627667767176722672667274727572767277727872867326737677768276 ... UltimaUltima
Risultati da 72,751 a 72,760 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72751
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Per mln di persone che lavorano, sotto i 70 anni quindi, sappiamo benissimo che la mortalita del covid sia praticante nulla, quindi meglio correre il rischio, probabilmente più basso del famoso incidente stradale per questa fascia d'età.
    Ricordo che l'età mediana dei morti covid è 82 anni con 3.5 patologie pregresse

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    E invece i morti per fame quanti sono esattamente?
    E comunque, e son passati più di 9 mesi:
    1. un'occhiatina alla mortalità nella fascia 60-70 la darei
    2. e pure un'occhiatina alla mortalità di tutte le malattie con gli ospedali intasati da pazienti Covid.
    9 mesi eh, non 9 minuti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #72752
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quando abbiamo parlato della strategia di vaccinazione che il governo vorrebbe mettere in atto, mi ha detto di aver letto che per ora hanno reclutato solo 3000 medici a questo scopo.
    Non sono i 3000 che mancano e dovrebbero essere assunti e ancora non se n'è visto 1 vero?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #72753
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E invece i morti per fame quanti sono esattamente?
    E comunque, e son passati più di 9 mesi:
    1. un'occhiatina alla mortalità nella fascia 60-70 la darei
    2. e pure un'occhiatina alla mortalità di tutte le malattie con gli ospedali intasati da pazienti Covid.
    9 mesi eh, non 9 minuti...
    Preferisci vivere 80 anni da pecora, magari rinchiusa nel tuo recinto e brucando un pò di erba, quando cresce, o 40 anni da leone libero nella savana cacciando le prede più buone e carnose che ci siano?
    Ripeto, per me questa non è vita, tranne la breve parentesi estiva.
    Niente amici, niente parenti, niente genitori/parenti anziani, natale a casa da soli, niente stadio, niente concerti, niente sagre, code per fare la spesa, coprifuoco, niente cene al ristorante, niente aperitivi, niente attività fisica di gruppo con magari relativi post-allenamento/partita, niente scuola di presenza, niente amichetti con cui giocare, niente ragazze con cui flirtare, niente sciate, niente niente niente...
    Ma ognuno ha le proprie preferenze, ho amici che si trovano benissimo ad essere ad esempio in smart da Marzo, io sarei già andato in depressione.
    Ma il mondo è bello perchè è vario.

    riguardo al punto 1, siamo sull'1.23%.
    E chissà di questi quanto erano pluripatologici...
    E prima devi ammalarti di Covid.
    Sì, è un rischio che personalmente sentirei di prendermi, se devo "vivere" come adesso.
    MA ripeto, scelta personale ed ovviamente discutibile come tale.

    La letalita del Coronavirus per ogni fascia d'''eta: ecco i risultati dello studio
    Ultima modifica di verza81; 17/12/2020 alle 10:35

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #72754
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    La domanda dopo 10 mesi è:
    Morire di fame o morire di COVID?
    Il covid ha un indice di mortalità assai basso,il non lavorare porta a certezze sulle cose che ho scritto.Salvo delinquere con tutti i rischi del caso oltre il dare il pessimo esempio ai propi figli.Io ero rimasto che l'Ialia è una repubblica democratica fondata sul lavoro,evidentemente avranno modificato la costituzione ed io non me ne sono accorto.

  5. #72755
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Il covid ha un indice di mortalità assai basso,il non lavorare porta a certezze sulle cose che ho scritto.Salvo delinquere con tutti i rischi del caso oltre il dare il pessimo esempio ai propi figli.Io ero rimasto che l'Ialia è una repubblica democratica fondata sul lavoro,evidentemente avranno modificato la costituzione ed io non me ne sono accorto.
    Repubblica fondata sulla salute

  6. #72756
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    125 morti oggi in New Jersey, con 5700 casi. Morte 2041 persone ogni milione di abitanti!


    Davvero interessante il caso del North Dakota. Sarebbe utile sapere se hanno preso restrizioni o meno, ma non ho trovato niente, magari @snowaholic o @Perlecano riuscirebbero.
    Ve lo segnalo perchè, ufficialmente, si sarebbe ad oggi infettato l'11,7% della popolazione dello stato! Dal totale dei morti, però, potrei desumere che i casi diagnosticati siano la metà dei reali (considerando anche che vediamo ancora i morti tra coloro che si erano contagiati settimane fa).
    Ne possiamo dedurre almeno un 20-22% di infettati reali nella popolazione, numeri da Bergamo in pratica.

    Al momento è morto lo 0,16% della popolazione dello stato.

    Su Wiki potete trovare le informazioni per contea:

    COVID-19 pandemic in North Dakota - Wikipedia

    Tantissime contee (quasi tutte) hanno almeno il 10% di popolazione positivo, e addirittura la contea di Eddy (2313 abitanti, è da dire) il 17% con 5 morti (ovvero lo 0,2% degli abitanti).

    Ma ci sono casi più eccezionali: la contea di Renville, per esempio, ha solo 2374 abitanti ma ne sono morti 12 (0,5% della popolazione).
    La contea di Foster mi sembra quella più "estrema": 16% di pop. ufficialmente risultata positiva, ma sono morte 20 persone, ovvero lo 0,65% della popolazione (3120 ab.)!

    E' da dire però che su piccole comunità prevale l'effetto "età dei colpiti" rispetto al tasso di mortalità medio nella popolazione.
    Il north Dakota ha imposto un po' restrizioni ma molto in ritardo e con molte eccezioni, perché il governatore repubblicano finché non sono arrivati al disastro voleva limitarsi alle raccomandazioni senza imporre obblighi.

    Dalla pagina wiki.
    After months of initial resistance, Governor Burgum in a video message on November 13 ordered masks be worn statewide with an exception for individuals under 5 years of age, with medical conditions, and those partaking in religious services effective November 14 to December 13. The Governor also signed an executive orderfor food service establishments to limit their capacity to 50% percent and to close for in-person services from 10 PM to 4 AM CST, large scale venues to be capped at 25% percent, and the suspension of all high school winter sports and other extracurricular activities until December 14.



    North Dakota extends mask mandate, business restrictions as active COVID-19 cases come down | Grand Forks Herald
    C'è una forte resistenza a qualunque tipo di strumenti di limitazione del contagio in quegli stati (South Dakota ancora peggio), girano in rete un sacco di racconti di infermieri che si ritrovano i pazienti gravi che rifiutano di credere di avere il COVID e continuano a strillare che la pandemia non esiste finché hanno fiato o vengono intubati.
    Ma anche altrove escono storie incredibili, ad esempio in Texas un matrimonio con lo sposo consapevolmente positivo (denunciato dal fotografo che è stato infettato). Se una grossa fetta di popolazione contrasta deliberatamente le misure di contenimento c'è poco da fare.

  7. #72757
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Il covid ha un indice di mortalità assai basso,il non lavorare porta a certezze sulle cose che ho scritto.Salvo delinquere con tutti i rischi del caso oltre il dare il pessimo esempio ai propi figli.Io ero rimasto che l'Ialia è una repubblica democratica fondata sul lavoro,evidentemente avranno modificato la costituzione ed io non me ne sono accorto.
    Se proprio si vuol fare i precisi, mi pare l'articolo 13, dice che lo Stato deve perseguire la salute della popolazione come primo obbiettivo al di sopra delle altre esigenze nei casi straordinari in cui sia messa in pericolo.
    L'ho scritto in modo informale ma il senso è quello.

    Poi ne possiamo cmq discutere, ma non è il lavoro il fondamento primo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #72758
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Repubblica fondata sulla salute
    Nemmeno questo,perche' cosi' facendo ce la stanno togliendo,senza lavoro il tasso di mortalita' e' piu' alto di quello del covid.Daltronde se non mangi e se non bevi duri poco.

  9. #72759
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se proprio si vuol fare i precisi, mi pare l'articolo 13, dice che lo Stato deve perseguire la salute della popolazione come primo obbiettivo al di sopra delle altre esigenze nei casi straordinari in cui sia messa in pericolo.
    L'ho scritto in modo informale ma il senso è quello.

    Poi ne possiamo cmq discutere, ma non è il lavoro il fondamento primo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ah ho capito,perche' senza mangiare bere vestirsi ed essere tartassato da istituti di recupero crediti,va a beneficio della salute.Quante cose si imparano leggendo,vediamo se le riesci a mettere in pratica pero'.Poi se riesci faccelo sapere
    Ultima modifica di Nevizio; 17/12/2020 alle 12:26

  10. #72760
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Preferisci vivere 80 anni da pecora, magari rinchiusa nel tuo recinto e brucando un pò di erba, quando cresce, o 40 anni da leone libero nella savana cacciando le prede più buone e carnose che ci siano?
    Se fossi l'unico leone nella savana sicuramente la seconda.
    La sfiga è che ci sono tanti leoni e difficilmente tu sarai quello più grosso per sempre...

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ripeto, per me questa non è vita, tranne la breve parentesi estiva.
    Io ho appena fatto una settimana in montagna: in parte girando (sia a piedi che in macchina) che lavorando.
    Una vita normalissima.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Niente amici, niente parenti, niente genitori/parenti anziani, natale a casa da soli, niente stadio, niente concerti, niente sagre, code per fare la spesa, coprifuoco, niente cene al ristorante, niente aperitivi, niente attività fisica di gruppo con magari relativi post-allenamento/partita, niente scuola di presenza, niente amichetti con cui giocare, niente ragazze con cui flirtare, niente sciate, niente niente niente...
    E son tutti ruoli che interpreteresti tu?
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma ognuno ha le proprie preferenze, ho amici che si trovano benissimo ad essere ad esempio in smart da Marzo, io sarei già andato in depressione.
    Io sono andato più in depressione a sentire questa mattina il racconto del Covid di un mio collega e ringrazio Dio, la Madonna e tutti i santi di poter fare smart working.
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma il mondo è bello perchè è vario.
    In particolare per chi il Covid lo evita. Tra quelli che l'hanno avuto è un po' meno vario...
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    riguardo al punto 1, siamo sull'1.23%.E chissà di questi quanto erano pluripatologici...
    E ti dirò di più: finchè sei nel 98.77% è una bazza.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sì, è un rischio che personalmente sentirei di prendermi, se devo "vivere" come adesso.
    Diceva così anche Boris Johnson. E magari se fossi solo al mondo pure io...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •