Pagina 7314 di 12360 PrimaPrima ... 631468147214726473047312731373147315731673247364741478148314 ... UltimaUltima
Risultati da 73,131 a 73,140 di 123599

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #73131
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà, per ogni nuovo farmaco entrato da poco in commercio, si parla di "fase 4". E' sempre una fase di sperimentazione, solo che stavolta il farmaco è approvato e viene fatto usare dalla popolazione. Se emergeranno effetti collaterali seri, verrà ritirato dal mercato.


    Fase IV (post marketing) :

    Questi studi permettono ai ricercatori di affinare la loro conoscenza sul farmaco :

    • confrontando il farmaco con altri prodotti già presenti sul mercato;
    • valutando gli effetti a lungo termine sulla qualità della vita del paziente;
    • determinando il rapporto costo-beneficio del farmaco in rapporto ad altri.

    Questi studi difficilmente si esauriscono e permettono alle aziende farmaceutiche di argomentare la revisione dell’autorizzazione all’immissione in commercio ogni 5 anni.


    Orphanet: Informazioni sui farmaci orfani



    The Race to Save Lives: Comparing Vaccine Development Timelines

    Questo non è male

  2. #73132
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I vaccini mRNA vengono usati da un po' in contesti oncologici: RNA-Based Vaccines in Cancer Immunotherapy ma al di là di questo non capisco la rilevanza della domanda rispetto a quanto ho scritto io.
    Nemmeno a me è chiara la tua replica iniziale a un mio intervento, a parte la precisazione (apprezzata) sulla legislazione in fatto di immunità legale.

    La lista è attualmente vuota, perché la tecnica usata è radicalmente diversa rispetto a quelle impiegate finora.

    Quanto alla sicurezza del vaccino, faremo i conti alla fine. Sarei ben lieto che risultasse il migliore mai creato dall'Uomo, ma ho imparato a essere un po' diffidente delle gatte frettolose, e non sono per nulla convinto dell'applicabilità delle "metodologie standard" (cit.) a situazioni straordinarie.
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

  3. #73133
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,504
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I vaccini mRNA vengono usati da un po' in contesti oncologici: RNA-Based Vaccines in Cancer Immunotherapy ma al di là di questo non capisco la rilevanza della domanda rispetto a quanto ho scritto io.
    Usati è una parola grossissima. Sono stati ipotizzati e sono sperimentati, ma nulla di conclusivo.

  4. #73134
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,504
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Nemmeno a me è chiara la tua replica iniziale a un mio intervento, a parte la precisazione (apprezzata) sulla legislazione in fatto di immunità legale.

    La lista è attualmente vuota, perché la tecnica usata è radicalmente diversa rispetto a quelle impiegate finora.

    Quanto alla sicurezza del vaccino, faremo i conti alla fine. Sarei ben lieto che risultasse il migliore mai creato dall'Uomo, ma ho imparato a essere un po' diffidente delle gatte frettolose, e non sono per nulla convinto dell'applicabilità delle "metodologie standard" (cit.) a situazioni straordinarie.
    Comprendo il tuo punto di vista, è anzi corretto. Io ragiono per semplici probabilità: se qualcuno ha 50-60 anni, ha almeno l'1% di probabilità di morire di Covid, e un discreto 3-5% (almeno) di finire in TI e riportare fibrosi polmonare (che non è una bella cosa per niente).
    Le percentuali aumentano sempre più per ogni decade di vita.

    In confronto a questi rischi (1:100 per la morte, 1:20 per fibrosi polmonare) un potenziale effetto collaterale grave di un vaccino, anche fosse 1:100 (e non credo) sarebbe accettabile.

  5. #73135
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    capitolo vaccino : sbaglio a pensare che l'italia non metterà l'obbligo sul vaccino perchè ancora non sanno se nel tempo abbia degli effetti collaterali ( perchè proprio non c'è stato il tempo ) e vogliono quindi togliersi il rischio di eventuali cause legali ?
    Se è così sono dei pirla: gli effetti a lungo termine di un vaccino si misurano in pochi mesi.
    Proprio di questo ne parlano qui.

    Sars-Cov-2: i Vaccini - YouTube

    Ergo alla prossima estate se non ci sono stati problemi potrebbero, se efficace ovviamente, tranquillamente renderlo obbligatorio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #73136
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dai però, per favore. Ora pare che siano i ciaspolatori il problema nonostante quello che sappiamo sulle probabilità di contagio all'aria aperta in ambienti del genere. A parte che scegliendo un minimo il posto se non sei del tutto solo poco ci manca. Per me demonizzare queste attività per questo, in modo netto, non ha alcun senso; in un certo contesto posso anche capire la questione dei possibili infortuni ma questo proprio no, non ha alcuna attinenza con la realtà.
    Lo dici a me che mi sto "allegramente" fottendo la stagione sciistica proprio adesso che il ginocchio funziona di nuovo?
    Sai che mi frega dei ciaspolatori esattamente come dei runner a marzo...
    Il punto è che puoi andare tranquillamente, ma poi torni a casa e i problemi sono ancora tutti lì.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #73137
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Non esistono dati sufficienti per confermare o smentire questa ipotesi.

    Lo scrivo più chiaramente: dei rischi, non sappiamo sostanzialmente nulla.

    L'unico dato certo è che questo tipo di vaccino non è mai stato testato su miliardi di persone, a differenza di quelli tradizionali.
    Vabbè, però nessun vaccinazione di massa è mai stata testata preventivamente su miliardi di persone eh.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #73138
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,397
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vabbè, però nessun vaccinazione di massa è mai stata testata preventivamente su miliardi di persone eh.
    Sai che bello: “abbiamo testato il vaccino su 4 miliardi di persone, sono morte qualche centinaia di migliaia, il rischio è un po’ alto, dobbiamo modificarlo per la maggior sicurezza degli altri 3 miliardi”
    Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #73139
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi pare comunque che esistano vaccini in sviluppo che usano metodiche tradizionali. Forse lo stesso Astrazeneca?
    Che è quello che è partito prima e che si è pure fermato più a lungo proprio per gli effetti collaterali, peraltro.
    Le sfighe grosse si vedono in fase 1.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #73140
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Potresti indicarmi una lista di vaccini basati su mRNA approvati e regolarmente usati? Non riesco a trovarla.
    E quindi?
    Non ho capito quale sia il problema dell'mRNA
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •