Pagina 7428 di 12420 PrimaPrima ... 642869287328737874187426742774287429743074387478752879288428 ... UltimaUltima
Risultati da 74,271 a 74,280 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Sono giunto alla conclusione che le persone, spesso, non rispettano le indicazioni come sfida e gesto di stizza verso chi impone.
    Ad esempio ieri non si era mai visto un bombardamento tale di botti e fuochi da artificio, li avevo a destra e a sinistra di casa, sulla collinetta davanti, è stata una buona mezz'ora di fuochi senza sosta.
    D'altronde che il messaggio non venga assimilato e sempre meno rispettato è anche dovuto al fatto che si chiede responsabilità e sacrificio ai cittadini e chi lo chiede rappresenta uno stato che non è presente, non è credibile, non è responsabile e vive costantemente di menzogne e promesse non rispettate. Quando si esordisce dicendo che "abbiamo il dovere civico di..." ci si chiede se il medesimo dovere non lo abbia anche lo stato e le istituzioni tutte, perché si chiede la responsabilita' alle persone mentre chi siede al vertice è costantemente esentato dal doversi, esso stesso, conformare ad una responsabilità che viene sistematicamente scaricata su altri soggetti, quando non direttamente sul popolo. Credo semplicemente che le persone si siano abituate al livello dello stato italiano, ossia caos assoluto e ognuno che fa quel che vuole. Ma mi pare che, in ogni caso, le persone mediamente, siano più coscienziose delle istituzioni e di chi le rappresenta.
    Marco, che i divieti sui fuochi d'artificio a Capodanno di alcune città siano del tutto inutili son o il primo a dirlo (difatti è spesso disatteso)
    Ieri cmq, ne hai visti più del solito perchè molti sono rimasti a casa e hanno sparato dai giardini o dai balconi.
    Chiuso OT

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Qui si parla di 13 milioni di vaccini entro marzo
    Piuttosto perplesso che a marzo si sia vaccinata tutta questa gente

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Australia, Nuova Zelanda come pensi che lo hanno debellato, diciamo così, il virus?
    POi, riguardo al messaggio che hai detto, non sono moralizzatore sugli aperitivi, ma il germe dove vuoi che si diffonda?
    In luoghi "affollati" come i ristoranti, ma non solamente, chiaramente.
    Al ristorante, se si mangia si deve stare senza mascherina per ovvie ragioni, quindi i droplets svolazzano allegramente e si infilano nei nasi, ed ecco scoppiato il focolaio.
    POi, se pure l'Olanda, che a primavera li aborriva, si è convertita a fare lockdown (lo sta facendo da 1 mese quasi) un motivo ci sarà pure

Io però su sta storia che i droplets volano nei ristoranti (quelli che rispettano le regole) ho qualche dubbio. Io quando ho potuto ho mangiato in pausa pranzo nel bar vicino all’ufficio, fa una cinquantina di coperti al giorno, in una città come Como piena di contagiati, nessun cliente abituale ha ancora preso il covid. Sempre quando ho potuto ho fatto qualche cenetta con mia moglie, tavolo in due a distanza, come cavolo si fa a prenderlo?
    Invece mi sono trovato a disagio nelle pizzerie d’asporto perché sei costretto ad aspettare in locali piccoli con diverse persone vicino.
    Ci sono dati al riguardo?
    Quanti focolai sono partiti dai ristoranti?
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    63 Post(s)

Una cosa mi ha molto rattristato, dal 27 sono in montagna in una frazione di una frazione di un paesino, 1’400m, neve, incroci due persone al giorno, forse, eppure c’è chi si tiene su la mascherina all’aperto. La paura irrazionale si è veramente insinuata nella testa delle persone.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Il diritto alla vita viene meno con la morte, che può sopraggiungere per un ictus, per tumore, a causa di un ubriaco che ti investe o anche per aver contratto un virus. Io sono dell'idea che se arriva, arriva, per quanto uno pensi di poterla controllare. Lo pensa anche il mio anziano vicino, che proprio per questo esce ogni giorno per farsi la partitella a carte, perchè "oggi ci siamo, domani chissà". Ha ragione in fin dei conti, e io leggendo anche cosa si scrive quì, l'ho spesso spronato a stare al sole, che rafforza le difese immunitarie..
    Però bisogna fare attenzione a spingersi troppo oltre. Abbiamo tanti anziani che possono farsi la partitella a carte e andarsene in giro anche perché da tempo contemperiamo nella nostra società esigenze diverse.

Metterla giù come una questione nero/bianco non giova a nessuno, secondo me.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Una cosa mi ha molto rattristato, dal 27 sono in montagna in una frazione di una frazione di un paesino, 1’400m, neve, incroci due persone al giorno, forse, eppure c’è chi si tiene su la mascherina all’aperto. La paura irrazionale si è veramente insinuata nella testa delle persone.
    Più che altro è stupidamente obbligatoria, penso unico paese al mondo..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

No anche in alcuni altri paesi con contagi elevati lo hanno fatto, come la Francia.
    Però basta un po' di buonsenso.
    Se sto in una landa isolata dove la persona più vicina sta a 1 km la si può togliere

Menzionato
    95 Post(s)

Domanda : ho questo dispositivo in prova da 3 gg fino al 7 gennaio, ero già attirato da tempo da un purificatore d'aria contro smog, odori, etc.
    Un mio amico che ha un'azienda li commercializza e me lo ha lasciato in prova.
    È una bomba a dire poco.
    È certificato anchd dall'università di PD (uno delle migliori al mondo) ed abbatte il 99.9999% della carica virale.
    Perché non viene installato in tutti gli uffici / scuole / ristoranti?
    È una balla la certificazione dellunipd, o sono tutti stupidi o ci sono altri interessi dietro?

Jonix abbatte anche il Covid-19 - Test dell'Universita di Padova

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    No anche in alcuni altri paesi con contagi elevati lo hanno fatto, come la Francia.
    Però basta un po' di buonsenso.
    Se sto in una landa isolata dove la persona più vicina sta a 1 km la si può togliere
    Sicuro?

Informazioni e aggiornamenti sul Coronavirus in Francia

Il problema del buonsenso qua è che, se cammini all'aperto in luoghi con poca gente, ne incroci due a 5 metri di distanza, ti guardano male se non la tiri su..

Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

Ma non è vero! Puoi non indossarla se sei sicuro di essere da solo all’aperto.

nonche' obbligo
    di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e
    in tutti i luoghi all'aperto a eccezione dei casi in cui, per le
    caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia
    garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a
    persone non conviventi,
    Ultima modifica di Corry; 01/01/2021 alle 23:18
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte