Marco, che i divieti sui fuochi d'artificio a Capodanno di alcune città siano del tutto inutili son o il primo a dirlo (difatti è spesso disatteso)
Ieri cmq, ne hai visti più del solito perchè molti sono rimasti a casa e hanno sparato dai giardini o dai balconi.
Chiuso OT
Io però su sta storia che i droplets volano nei ristoranti (quelli che rispettano le regole) ho qualche dubbio. Io quando ho potuto ho mangiato in pausa pranzo nel bar vicino all’ufficio, fa una cinquantina di coperti al giorno, in una città come Como piena di contagiati, nessun cliente abituale ha ancora preso il covid. Sempre quando ho potuto ho fatto qualche cenetta con mia moglie, tavolo in due a distanza, come cavolo si fa a prenderlo?
Invece mi sono trovato a disagio nelle pizzerie d’asporto perché sei costretto ad aspettare in locali piccoli con diverse persone vicino.
Ci sono dati al riguardo?
Quanti focolai sono partiti dai ristoranti?
Progetto fantasioso…
Una cosa mi ha molto rattristato, dal 27 sono in montagna in una frazione di una frazione di un paesino, 1’400m, neve, incroci due persone al giorno, forse, eppure c’è chi si tiene su la mascherina all’aperto. La paura irrazionale si è veramente insinuata nella testa delle persone.
Progetto fantasioso…
Però bisogna fare attenzione a spingersi troppo oltre. Abbiamo tanti anziani che possono farsi la partitella a carte e andarsene in giro anche perché da tempo contemperiamo nella nostra società esigenze diverse.
Metterla giù come una questione nero/bianco non giova a nessuno, secondo me.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Domanda : ho questo dispositivo in prova da 3 gg fino al 7 gennaio, ero già attirato da tempo da un purificatore d'aria contro smog, odori, etc.
Un mio amico che ha un'azienda li commercializza e me lo ha lasciato in prova.
È una bomba a dire poco.
È certificato anchd dall'università di PD (uno delle migliori al mondo) ed abbatte il 99.9999% della carica virale.
Perché non viene installato in tutti gli uffici / scuole / ristoranti?
È una balla la certificazione dellunipd, o sono tutti stupidi o ci sono altri interessi dietro?
Jonix abbatte anche il Covid-19 - Test dell'Universita di Padova
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuro?
Informazioni e aggiornamenti sul Coronavirus in Francia
Il problema del buonsenso qua è che, se cammini all'aperto in luoghi con poca gente, ne incroci due a 5 metri di distanza, ti guardano male se non la tiri su..
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma non è vero! Puoi non indossarla se sei sicuro di essere da solo all’aperto.
nonche' obbligo
di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e
in tutti i luoghi all'aperto a eccezione dei casi in cui, per le
caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia
garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a
persone non conviventi,
Ultima modifica di Corry; 01/01/2021 alle 23:18
Progetto fantasioso…
Segnalibri