Intanto da lunedì come prevedibile Trentino arancione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Varianti del coronavirus: quanto sono efficaci i vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca? - Tgcom24
un bel riassunto, stranamente bello per la fonte da cui arriva
pare che Pfizer e Moderna siano efficaci contro tutte le varianti. lo scopriamo in un attimo col personale sanitario comunque. se si riammalano in tanti dopo la seconda dose Pfizer è un problema, altrimenti siamo a posto.
Il Sudafrica comunque ha deciso di aspettare J&J e abbandonare definitivamente AZ.
Si vis pacem, para bellum.
Si concordo con te, aggiungo soltanto al discorso delle T.I che per esempio oggi Bologna ha un +4 rispetto a ieri (46 in totale mi pare) ma nessun decesso.
Ferrara, ad esempio, registra un -5 nelle T.I ma 7 decessi.
Solo per dire che non sono dati particolarmente confortanti e che mi pare giungano conferme riguardo al fatto che se le condizioni di salute di un paziente si aggravano egli/ella fa fatica ad uscirne... Poi le ragioni possono essere tra le più disparate (sovraffollamento degli ospedali, carenza di personale, cure non particolarmente efficaci...) però i dati mi portano a pensare a quello.
Si, anch'io mi aspetto un inasprimento delle misure dalla prossima settimana o al massimo dall'ultima settimana di febbraio, anche perché l'indice RT è attorno a 0.95.
(OT: spero quantomeno dal 22, almeno riuscirò ad andare a pescare la prox settimana).
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Bisogna vedere se anche il vaccino Johnson Johnson sia efficace contro tutte le varianti.
Che poi a quando ho capito il vaccino è simile a quello di Astrazeneca(a dna) ma non so se c'entra qualcosa con l'efficacia riguardo le varianti.
Comunque continuo a dire che SECONDO ME bisognava abbandonare il vaccino di Astrazeneca. A meno che non metterci una terza dose che blocchi pure la variante Sud africana.
Però visto che in generale Astrazeneca non è tanto efficace come Pfizer e Moderna non so che dire...
A proposito: si sa qualcosa se Sputnik è efficace contro tutte le varianti?
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Lombardia in crescita o solo più tamponi?![]()
Progetto fantasioso…
secondo me entrambe le cose... le TI scendono, ed è bene, aumentano i ricoveri ma va beh, può essere una banale oscillazione.
ancora sta maturando, se deve esplodere lo fa tra settimana prossima e quella dopo, tempo che "metabolizzi" i rientri a scuola (perché mi sa che gira tutto attorno a lì, se dovessi scommettere....).
se un tampone su 5 che sequenziamo è da variante inglese, significa che è ben in giro... e pare si sia specializzata nel diffondersi tra i giovani più di quanto non facesse il virus 1.0...
PS: Guarda Brescia, continua a martellare numeri pesantucci....
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri