Pagina 8839 di 12420 PrimaPrima ... 783983398739878988298837883888398840884188498889893993399839 ... UltimaUltima
Risultati da 88,381 a 88,390 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Campagna vaccinale, si sta accelerando decisamente con la prima dose per la fascia d'età 70-79.

Cattura.PNG

Media somministrazioni 7 giorni: in aumento a 240.601
    Termine campagna vaccinale: 2 gennaio 2022, guadagnato più di un mese in un giorno, ottimo
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Conti al volo: nonostante un leggero aumento dei casi ieri il Molise sta passando a media di zona bianca.
    56 casi negli ultimi 3 giorni sui 150 massimi (300000 abitanti), 71 su 4, 142 su 5, 168 su 6, 222 su 7.

Rispettivamente 43, 41, 66, 65, 74 casi su 100000ab/settimana.

Ovviamente incidono gli ultimi giorni con pochi casi e basta un focolaio a "rovinare" il trend ma non credo sia casuale che la scelta di una settimana in più di rossa quando poteva essere già arancione abbia inciso.
    Aggiorno la media sugli ultimi 7 giorni: ieri 56 casi, quindi gli ultimi sette giorni andiamo a 75 su 100000/settimana.
    Nessun decesso e nessun ricovero. Forse si riesce a tracciare meglio e questo spiegherebbe l'aumento dei casi senza ricoveri e decessi.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Campagna vaccinale, si sta accelerando decisamente con la prima dose per la fascia d'età 70-79.

Cattura.PNG

Media somministrazioni 7 giorni: in aumento a 240.601
    Termine campagna vaccinale: 2 gennaio 2022, guadagnato più di un mese in un giorno, ottimo
    Anche a Como stanno arrivando le chiamate per gli over 75. Anche se non tutti gli over 80 lo hanno già fatto credo che abbiano avuto quasi tutti l’appuntamento. Buon segno che mia suocera sia stata convocata per domani (sabato vigilia di Pasqua) alle ore 20!
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Purtroppo il soprannome del vaccino di AZ in "carta igienica" data da qualche mi conoscente...non è così infondata...va bene per il momento in quanto la variante prevalente è quella inglese in Italia, e combinato all'incedere stagionale ci tirerà comunque fuori dai pasticci.
    E' evidente che la mossa britannica di blindare i confini per il periodo estivo è strumentale alla scarsa efficienza del loro cavallo di battaglia vaccinale anche se non lo ammetteranno mai.
    Sarà manna per Pfizer &Co che faranno i miliardi nei prossimi mesi.
    A questo punto non so nemmeno se valga la pena dare la seconda dose...e valutare l'efficacia dei nuovi vaccini sulle varianti.
    Ah, sì, comincio a pensare anch'io che solo Pfizer, con l'attuale vaccino e già i trial in corso per la parte di varianti sul quale è solo un po meno efficace, ci salverà dalle varianti a prescindere.
    Forse magari anche J&J e i successivi, dato che partendo in ritardo avranno già i trial su popolazione reale con le varianti "pericolose" circolanti e magari han iniziato da studi che già le contemplavano.

Però io, atteggiamento matematico statistico a parte, penso che cmq abbassando la diffusione tra restrizioni e vaccini anche le varie varianti avranno meno circolazione e la si sfangherà più o meno nei termini previsti fin dal raggiungimento di un 35/40% di vaccinati.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Mio nonno 88enne ha ricevuto oggi la seconda di Pfizer. Spero davvero che dal punto di vista psicologico questo lo liberi molto, è da un anno che è terrorizzato e anche in termini di salute ci ha rimesso parecchio.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche a Como stanno arrivando le chiamate per gli over 75. Anche se non tutti gli over 80 lo hanno già fatto credo che abbiano avuto quasi tutti l’appuntamento. Buon segno che mia suocera sia stata convocata per domani (sabato vigilia di Pasqua) alle ore 20!
    Qui purtroppo no... Mia nonna ha 76 anni, iscritta il 13 marzo, non l'hanno ancora chiamata, e mancano diversi over 80 ancora.
    Le avevo pronosticato che l'avrebbero chiamata verso fine aprile, mi sa che non mi sbaglierò di molto
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Questo è il portale del Veneto per iscriversi per il vaccino con specificate le categorie che ne hanno diritto:

D0AEA5B2-EC92-43FD-B18E-328D9C810546.jpg

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Già provato, ben fatto, velocissimo e funziona.
    Funziona anche il blocco, ho provato col mio cf è mi dice che non rientro tra gli aventi diritto adesso, giustamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Già provato, ben fatto, velocissimo e funziona.
    Funziona anche il blocco, ho provato col mio cf è mi dice che non rientro tra gli aventi diritto adesso, giustamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Infatti stessa cosa per me; ho perso la possibilità di vaccino un mese fa a causa di una forte infezione ad un dente, ora in base al codice fiscale non risulto più tra le categorie vaccinabili!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

possibile che in Lombardia non siano in grado di farne una anche solo vagamente funzionante? nel 2021?
    probabilmente in Lombardia l'IT è in mano ai Puffi
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •