Io ho capito benissimo, sei tu che non hai capito quello che ho scritto, se tu mi dai dei numeri sui decessi ci siamo, sono quelli.
Se mi dai i numeri sui contagiati nessuno lo può sapere perché gli asintomatici sfuggono al conteggio non lo può sapere nessuno quanti siano
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Per ovviare al problema, negli USA, hanno creato un portale che permette di vaccinarsi se ci sono dosi rimaste a fine giornata. Ti iscrivi, e se vieni contattato hai trenta minuti di tempo per andare a vaccinarti, senza limiti di età o condizioni di salute (es patologie pregresse)
Dr. B – Standby list for leftover COVID vaccines
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Prego?
Il vaccino serve a prevenire l'infezione, non a guarire, sono due cose ben diverse.
Secondo me stai facendo una confusione immensa proprio a partire da questo concetto. Il vaccino previene l'infezione; ha un'efficacia che può essere poniamo del 95% (tipo quello di Pfizer).
Questo significa che su 100 casi ce ne sono 5 in cui non riesce a creare gli anticorpi necessari all'immunizzazione dal virus.
Certo, uno può sempre preferire di non prendere nessun vaccino e avere 100 casi su 100 in cui non si creano anticorpi, cioè l'alternativa.
Liberi di scegliere, ma la matematica rimane tale.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E ti confermo che non hai capito, ma non c'è problema lo riscrivo: visto che il rapporto tra decessi è oltre 1 a 300 (che è il rapporto, molto approssimato per difetto, tra 100000 e 275; quello reale sarebbe nei dintorni di 1:500, ma fa nulla) lo stesso livelllo di pericolosità imporrebbe un rapporto analogo tra i casi.
Visto che il campione è simile (10M di vaccinati, 9M di contagiati rilevati) facciamo finta che siano lo stesso numero.
Ergo... Affinchè il rapporto tra i decessi nei 2 campioni non vari bisogna moltiplicare il numero per il famoso 300.
Il che vuol dire 9M * 300 = 2700M, 2 miliardi a 700 milioni. Dici che in Italia i casi reali siano stati 2 miliardi e 700 milioni, ovvero che abbiamo "importato" anche tutti gli abitanti di Cina e India, o gliela vogliamo finalmente dar su?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 16/03/2021 10:10
MOLISE
├ nuovi pos: 17 ➜ 18
├ decessi: 1 ➜ 2
├ tamponi: 171 ➜ 544
├ terapie intensive: -1
├ tasso pos: 9.94% ➜ 3.31%
└ vaccinati totali: 37272
Campione: 0.1%
NUOVI CASI
├ Ieri: 15267
├ Variazione: +6%
├ Oggi [attuali]: 18
├ Oggi [ipotesi]: n.d.
└ Tasso positività: 3.31%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 354
├ Variazione: +100%
├ Oggi [attuali]: 2
└ Oggi [ipotesi]: n.d.
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: +75
└ Oggi [attuali]: -1
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 6.853.263
Stavamo parlando di tutt'altra cosa, si erano fatti i numeri dei decessi e dei contagiati. Il primo è incontestabile, il secondo nessuno al mondo lo può sapere puoi tirare fuori le tabelle che vuoi gli asintomatici sfuggono a qualsiasi conteggio.
Giusto mi sono espresso male, il discorso era riferito ad un paragone fatto tra decessi causa virus, e decessi causa vaccino in cui mi sono permesso di dire che era un paragone inappropriato.
Il Virus fa il suo mestiere ossia contagia ed a volte uccide, il vaccino deve fare tutt'altro
Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 16/03/2021 - tamponi
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5577 tamponi: 3402 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1270 nello screening con percorso Antigenico) e 2175 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,5%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 529 (154 in provincia di Macerata, 147 in provincia di Ancona, 124 in provincia di Pesaro-Urbino, 44 in provincia di Fermo, 41 in provincia di Ascoli Piceno e 19 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (78 casi rilevati), contatti in setting domestico (146 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (143 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (13 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (4 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato) e 2 casi provenienti da fuori regione. Per altri 141 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1270 test e sono stati riscontrati 170 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 13%.
Scarica il pdf
![]()
Regione Marche > News ed Eventi
Segnalibri