Pagina 8448 di 12439 PrimaPrima ... 744879488348839884388446844784488449845084588498854889489448 ... UltimaUltima
Risultati da 84,471 a 84,480 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non è una polemica: sono numeri.
    Che evidentemente non hai capito.
    Io ho capito benissimo, sei tu che non hai capito quello che ho scritto, se tu mi dai dei numeri sui decessi ci siamo, sono quelli.
    Se mi dai i numeri sui contagiati nessuno lo può sapere perché gli asintomatici sfuggono al conteggio non lo può sapere nessuno quanti siano

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Allegato 562553
    L'ha postato Burioni su Twitter
    Per ovviare al problema, negli USA, hanno creato un portale che permette di vaccinarsi se ci sono dosi rimaste a fine giornata. Ti iscrivi, e se vieni contattato hai trenta minuti di tempo per andare a vaccinarti, senza limiti di età o condizioni di salute (es patologie pregresse)

Dr. B – Standby list for leftover COVID vaccines

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ragazzi è un paragone fuori luogo il Virus ossia contagia e uccide le persone, il vaccino deve fare l'opposto, cioè guarire le persone.
    In Germania se quei decessi che stanno analizzando sono riconducibili al vaccino per loro la percentuale è troppo alta, speriamo di no, ma in quel caso cosa vogliamo fare?

Prego?

Il vaccino serve a prevenire l'infezione, non a guarire, sono due cose ben diverse.

Secondo me stai facendo una confusione immensa proprio a partire da questo concetto. Il vaccino previene l'infezione; ha un'efficacia che può essere poniamo del 95% (tipo quello di Pfizer).

Questo significa che su 100 casi ce ne sono 5 in cui non riesce a creare gli anticorpi necessari all'immunizzazione dal virus.

Certo, uno può sempre preferire di non prendere nessun vaccino e avere 100 casi su 100 in cui non si creano anticorpi, cioè l'alternativa.

Liberi di scegliere, ma la matematica rimane tale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Io ho capito benissimo, sei tu che non hai capito quello che ho scritto, se tu mi dai dei numeri sui decessi ci siamo, sono quelli.
    Se mi dai i numeri sui contagiati nessuno lo può sapere perché gli asintomatici sfuggono al conteggio non lo può sapere nessuno quanti siano
    E ti confermo che non hai capito, ma non c'è problema lo riscrivo: visto che il rapporto tra decessi è oltre 1 a 300 (che è il rapporto, molto approssimato per difetto, tra 100000 e 275; quello reale sarebbe nei dintorni di 1:500, ma fa nulla) lo stesso livelllo di pericolosità imporrebbe un rapporto analogo tra i casi.
    Visto che il campione è simile (10M di vaccinati, 9M di contagiati rilevati) facciamo finta che siano lo stesso numero.
    Ergo... Affinchè il rapporto tra i decessi nei 2 campioni non vari bisogna moltiplicare il numero per il famoso 300.
    Il che vuol dire 9M * 300 = 2700M, 2 miliardi a 700 milioni. Dici che in Italia i casi reali siano stati 2 miliardi e 700 milioni, ovvero che abbiamo "importato" anche tutti gli abitanti di Cina e India, o gliela vogliamo finalmente dar su?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Deve fare la seconda saga, quella della sospensione

PS: Genio per il parallelismo con Dragon Ball, il drago Ursulon mi ha steso, così come le sfere con le stelle dell'UE
    O la scritta AZ su Re Kaioh
    È già la terza volta che lo vedo xd

Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 16/03/2021 10:10

Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 17 ➜ 18
    ├ decessi: 1 ➜ 2
    ├ tamponi: 171 ➜ 544
    ├ terapie intensive: -1
    ├ tasso pos: 9.94% ➜ 3.31%
    └ vaccinati totali: 37272

Nuovo Virus Cinese Campione: 0.1%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 15267
    ├ Variazione: +6% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 18
    ├ Oggi [ipotesi]: n.d.
    └ Tasso positività: 3.31%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 354
    ├ Variazione: +100% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 2
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +75
    └ Oggi [attuali]: -1

Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 6.853.263

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E ti confermo che non hai capito, ma non c'è problema lo riscrivo: visto che il rapporto tra decessi è oltre 1 a 300 (che è il rapporto, molto approssimato per difetto, tra 100000 e 275; quello reale sarebbe nei dintorni di 1:500, ma fa nulla) lo stesso livelllo di pericolosità imporrebbe un rapporto analogo tra i casi.
    Visto che il campione è simile (10M di vaccinati, 9M di contagiati rilevati) facciamo finta che siano lo stesso numero.
    Ergo... Affinchè il rapporto tra i decessi nei 2 campioni non vari bisogna moltiplicare il numero per il famoso 300.
    Il che vuol dire 9M * 300 = 2700M, 2 miliardi a 700 milioni. Dici che in Italia i casi reali siano stati 2 miliardi e 700 milioni, ovvero che abbiamo "importato" anche tutti gli abitanti di Cina e India, o gliela vogliamo finalmente dar su?
    Stavamo parlando di tutt'altra cosa, si erano fatti i numeri dei decessi e dei contagiati. Il primo è incontestabile, il secondo nessuno al mondo lo può sapere puoi tirare fuori le tabelle che vuoi gli asintomatici sfuggono a qualsiasi conteggio.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Prego? Immagine

Il vaccino serve a prevenire l'infezione, non a guarire, sono due cose ben diverse.

Secondo me stai facendo una confusione immensa proprio a partire da questo concetto. Il vaccino previene l'infezione; ha un'efficacia che può essere poniamo del 95% (tipo quello di Pfizer).

Questo significa che su 100 casi ce ne sono 5 in cui non riesce a creare gli anticorpi necessari all'immunizzazione dal virus.

Certo, uno può sempre preferire di non prendere nessun vaccino e avere 100 casi su 100 in cui non si creano anticorpi, cioè l'alternativa.

Liberi di scegliere, ma la matematica rimane tale.
    Giusto mi sono espresso male, il discorso era riferito ad un paragone fatto tra decessi causa virus, e decessi causa vaccino in cui mi sono permesso di dire che era un paragone inappropriato.
    Il Virus fa il suo mestiere ossia contagia ed a volte uccide, il vaccino deve fare tutt'altro

Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 16/03/2021 - tamponi

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5577 tamponi: 3402 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1270 nello screening con percorso Antigenico) e 2175 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,5%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 529 (154 in provincia di Macerata, 147 in provincia di Ancona, 124 in provincia di Pesaro-Urbino, 44 in provincia di Fermo, 41 in provincia di Ascoli Piceno e 19 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (78 casi rilevati), contatti in setting domestico (146 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (143 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (13 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (4 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato) e 2 casi provenienti da fuori regione. Per altri 141 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1270 test e sono stati riscontrati 170 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 13%.

Scarica il pdf

Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Regione Marche > News ed Eventi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •