Conferenza stampa dell’ema in diretta su Sky
Progetto fantasioso…
Trovo tuttavia fastidioso questo atteggiamento (non solo tuo, ma ho preso questo post in quanto esemplare in tale senso) di derisione di chi non la pensa in maniera perfettamente razionale o non fa riferimento solo ai freddi numeri per prendere decisioni. So che magari potrà non piacere, ma l'Uomo è, specialmente nei momenti di terrore generalizzato (e pompato in maniera ossessiva negli ultimi 12 mesi, mi permetto di aggiungere), tutt'altro che un animale razionale: se a ciò si aggiunge che molti (e in tanti casi neppure per scelta) non hanno gli strumenti intellettuali per comprendere cose che a molti appaiono basilari, trovo non solo comprensibile ma anzi necessario cercare di porre su di un piano il più semplice possibile le questioni complesse; perchè sì è vero che così non si esce dal circolo vizioso che rende sempre tutto più banale di quanto non sia, ma un miglioramento del sistema educativo non ci permetterebbe di risolvere il problema al momento. Insomma: ben venga chi cerca di tranquillizzare chi magari non capisce bene di cosa stia parlando usando esempi e parole facili da comprender. Chapeau a coloro che lo fanno. (So comunque che verosimilmente il tuo intervento era ironico, ma trovo importante comunque evidenziare il problema poco sopra esposto, IMHO. Nulla di personale)
Penso che la parte centrale del tuo messaggio risponda alla tua domanda; l'assenza di una politica industriale a livello comunitario (cosa della quale sono ovviamente responsabili i singoli stati, che sono lungi dal volerla delegare a Bruxelles) impedisce all'UE di poter operare in maniera efficace le economie di scala che la sua grandezza e rilevanza in teoria consentirebbero. O sbaglio?
Può darsi che si tratti anche di una mossa cautelativa per prevenire nel caso (non poco probabile) nel quale il vaccino Astrazeneca (che costituisce buona parte delle dosi assegnate all'UE, ricordo) dovesse essere irrimediabilmente "bruciato" e quindi si dovesse trovare un altro vaccino che possa sostituirlo. Lo dico così, a intuito![]()
Ultima modifica di AspiranteMetereologo; 16/03/2021 alle 14:44
in aggiunta, questa gente che fa casa-lavoro-casa, magari si è anche abbondantemente rotta di fare questa vita e vorrebbe semplicemente poter tornare ad uscire o fare altro.
con il vaccino è ipotizzabile tornare a una pseudo-normalità tra qualche mese, senza invece deve solo rassegnarsi a continuare a fare casa-lavoro-casa
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Ema su stop vaccino AstraZeneca: cosa ha detto in conferenza stampa
non ha praticamente detto niente, ho sentito un po' mentre pranzavo
Rubo una teoria non mia basandomi sull'assunto che in UK dicano il vero: e se il "problema" AZ fosse all'estero perchè conservazione e movimentazione delle dosi non sono un problema che gli inglesi devono affrontare?
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Se volete sfangarla il prima possibile è l'unico mezzo, ormai la gialla è diventata inefficace se non deleteria e la arancione non ha quasi più effetti.
La rossa rimane l'unica efficace e non di poco.
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Fosse così sarebbe ancora più grave, perchè significa che non siamo (a livello europeo) neanche capaci di conservare un vaccino e di spostarlo. Figuriamoci fare analisi a riguardo
Non so eh, ma mi sembra estremamente improbabile.
Anche gli inglesi devono comunque fare conservazione e movimentazione (non sono il Lussemburgo, ecco).. quindi mi sembra quasi impossibile sia lì il problema.
Un problema (come sottolineava Gianni prima) è che forse è stato approvato frettolosamente con la speranza che non si verificassero morti eclatanti...cosa che poi infatti puntualmente è avvenuta, nel caso ci illudessimo che possa andare bene una volta ogni tanto.
Non capisco solo il "silenzio" inglese... A meno che non ci sia nulla dietro, e che la sospensione si tratti invece di una misura precauzionale talmente esagerata e rocambolesca come uccidere una mosca col bazooka..
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri