Pagina 8510 di 12420 PrimaPrima ... 751080108410846085008508850985108511851285208560861090109510 ... UltimaUltima
Risultati da 85,091 a 85,100 di 124200

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Sardegna bianca si blinda contro il Covid: in arrivo ordinanza contro assalto seconde case. A Sant'Antioco obbligo di quarantena
    Vietato entrare in Sardegna per chi possiede una seconda casa
    Francamente queste ordinanze insensate probabilmente sono anticostituzionali, le Regioni non hanno il potere di limitare la circolazione tra i cittadini sul territorio nazionale
    Non lo so se sono consentite ma onestamente stavolta ha ragione chi vorrebbe attuare queste misure. Permettere lo spostamento di chi vive in zona rossa nelle zone bianche quando non si permette quello tra due zone rosse è totalmente insensato e iniquo per chi è in zona bianca; a quel punto sarebbe più sensato permettere lo spostamento per le seconde case da zona bianca a zona rossa a patto che si stia lì per un periodo minimo di qualche settimana (ma dubito che ci sia la fila per questa soluzione).

Non so se sia lecito quindi, può essere di no, ma qui è il governo centrale che ha mostrato gravi mancanze e peccato di superficialità nel permettere gli spostamenti.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

So che ne avrete parlato spesso, ma dopo un'attenta valutazione personale lo chiedo di nuovo: non è che un'attività fisica molto intensa stressa troppo il sistema immunitario e finisca per indebolire il corpo nella lotta contro il virus? Già il "semplice" allenamento con i sovraccarichi è bello tosto se fatto decentemente, così come la pedalata in bici sulle lunghe distanze (pratico entrambe le discipline da solo e senza particolari pretese, a livelli discreti). Dalle varie testimonianze lette da un anno a questa parte ci sono spesso (nel senso di continuità nel tempo, non credo in percentuali assolute) casi abbastanza seri in giovani adulti che praticavano sport stressanti per il corpo (ma non per la mente); tra questi casi ho letto più volte anche che gli stessi genitori invece non presentavano sintomi particolarmente seri, forse proprio perché non praticavano nessuno sport in particolare. Con questo non voglio affatto demonizzare la pratica sportiva a certi livelli, ma forse è il caso di stressare meno il corpo, allenandosi più frequentemente ma per meno tempo, andando meno in debito di ossigeno durante le sessioni. Secondo me è un giusto compromesso, che ne pensate? È solo una domanda per sentire qualche opinione, non pretendo che qualcuno sappia rispondere con assoluta certezza.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Comunque ricordo un'influenza che mi sono beccato qualche anno fa, febbre alta, freddo, tremori, mal di testa, a un certo punto ho pure delirato, cioè ero in uno strano stato di dormiveglia in cui dovevo cercare di bilanciare due pesi su una stadera e non ci riuscivo . Non era un sogno perchè ero cosciente e sentivo i discorsi di persone nelle altre stanze. @burian br sono io quello strano oppure tu avendo un padre medico sei a conoscenza di altre situazioni del genere??
    Ti sentivi immobile sul letto e incapace di muoverti?

Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    So che ne avrete parlato spesso, ma dopo un'attenta valutazione personale lo chiedo di nuovo: non è che un'attività fisica molto intensa stressa troppo il sistema immunitario e finisca per indebolire il corpo nella lotta contro il virus? Già il "semplice" allenamento con i sovraccarichi è bello tosto se fatto decentemente, così come la pedalata in bici sulle lunghe distanze (pratico entrambe le discipline da solo e senza particolari pretese, a livelli discreti). Dalle varie testimonianze lette da un anno a questa parte ci sono spesso (nel senso di continuità nel tempo, non credo in percentuali assolute) casi abbastanza seri in giovani adulti che praticavano sport stressanti per il corpo (ma non per la mente); tra questi casi ho letto più volte anche che gli stessi genitori invece non presentavano sintomi particolarmente seri, forse proprio perché non praticavano nessuno sport in particolare. Con questo non voglio affatto demonizzare la pratica sportiva a certi livelli, ma forse è il caso di stressare meno il corpo, allenandosi più frequentemente ma per meno tempo, andando meno in debito di ossigeno durante le sessioni. Secondo me è un giusto compromesso, che ne pensate? È solo una domanda per sentire qualche opinione, non pretendo che qualcuno sappia rispondere con assoluta certezza.
    Hai assolutamente ragione, ma non è lo sport in sè il problema, quanto il proprio grado di allenamento.

Se io non corro mai, per farti un esempio, anche correre un paio di km potrebbe fiaccarmi e stressarmi, e questo stress è avvertibile con il forte senso di fatica, il fiatone pesante, la tachicardia, la sensazione di dolenzia generalizzata, la stanchezza improvvisa, il senso di annebbiamento. Questo è vero e proprio stress per l'organismo, è la stessa definizione di stress anzi (in fisiologia si parla non a caso di "stress cardiaco" per riferirsi a un sovraccarico di attività del cuore, per fare un esempio).

Se però io sono un'agonista, anche 10 km potrebbero non stressarmi.

Insomma, io credo che i fattori che possano influenzale negativamente il decorso di un'infezione sono:

1) lo sport praticato
    2) il proprio grado di allenamento (e dunque di tolleranza fisica) allo sport
    3) il mio stato clinico

Il fattore 3 non è da trascurare: se io ho già contratto il virus, e questi si sta replicando, anche se sono apparentemente sano potrei sovraccaricare di attività un corpo non nella sua forma più smagliante perchè cela il virus, e questo potrebbe peggiorare il mio stato clinico futuro.

Menzionato
    1009 Post(s)

Mio padre mi ha prima riferito che mentre due settimane fa aveva solo un paio di pazienti positivi, ora sono 15! Uno di questi è stato ricoverato (60enne). Un altro paziente lamentava da qualche giorno sintomi, ma diceva "no, dottore, è solo influenza". Ha fatto comunque il tampone ed è positivo. Stasera ha chiamato mio padre lamentando difficoltà respiratorie. Ha 50 anni.

Ha parlato poi con un suo collega, che gli ha riferito che ci sono 12 persone attualmente in TI con i posti letto non TI ormai tutti occupati...

Un altro suo collega, che ha sentito via telefono, gli ha detto di essere risultato positivo al tampone nonostante avesse fatto entrambe le dosi del vaccino mesi fa e nonostante abbia in questo momento anticorpi altissimi. E' asintomatico, quanto meno per il momento.

La situazione non è rosea nemmeno a Brindisi, che secondo i dati ufficiali rilasciati Martedì ha visto fino al 15 Marzo, da inizio pandemia, almeno il 4.2% della popolazione comunale positiva (quasi 4000 abitanti su 88mila). Con il sommerso sono sicuro arriviamo agevolmente ad almeno il 7%.
    In provincia sono morte 227 persone di Covid da inizio pandemia.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

nuovi casi di ieri che tornano sopra i 500000 a livello mondiale dopo oltre un mese sotto questa soglia.
    Già riportato il record di casi in Brasile, prima volta sopra i 90000.
    Germania +16094 in aumento deciso.
    ieri anche record casi da inizio pandemia in Moldavia (+1916) e Paraguay (+2540)
    dai dati di oggi aumento evidente anche in Belgio +5116
    USA stazionari, distanza geografica dalle fonti delle varianti peggiori e avanzamento della campagna vaccinale potrebbero consentire una situazione migliore rispetto ad altre zone

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Allegato 562690
    Non mi torna questo dato,quindi hanno finito?
    Mi sembra molto strano,per me domani o sparisce il grafico o ci troviamo al 202%
    Evidentemente c'è una discrepanza tra il numero totale usato e la classificazione dei vaccinati come personale sanitario.

Menzionato
    87 Post(s)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Altro che tracciamento andato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A Ottobre/Novembre facevamo fino a 200.000/230.000 molecolari e ne trovavamo 30/35.000 che portavano poi a quei decessi, adesso facciamo al max 170.000 molecolari e non tutti nuove diagnosi e ne troviamo 20/25.000 e già facciamo quei decessi.
    O è veramente più grave la malattia e la mortalità soprattutto nei meno anziani, oppure ci perdiamo di nuovo almeno il 30/40% dei positivi nelle prime fasi del contagio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    C’è qualche sito dove poter leggere i decessi per ogni provincia italiana ?
    Non ne conosco

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •