Originariamente Scritto da
jack9
1) non è che fanno finta, c'è una bella differenza tra il non curarsene totalmente (Tanzania) e il nascondere quel poco che c'è... anche se pure io penso che attualmente siano a posto, mi viene però difficile pensare che ovunque c'è stata la seconda ondata, da loro nulla di nulla
2) veramente per quanto possa essere meno contagioso in due mesi ha fatto solo 80k contagi? tutti concentrati a Wuhan? non capisco perché se sbarca in Germania a gennaio o in Italia (che poi, ci sono discrete prove che sia già sbarcato a novembre, senza produrre risultati fortunatamente), non debba essere sbarcato a Shangai, mi sfugge sta cosa
3) in che senso il tampone molecolare è stato inventato a gennaio 2020? mi sfugge sta cosa...
4) possono dichiararne anche 3 a fronte di 3mln, se vogliono fare in modo che non te ne accorgi, non te ne accorgi
5) punto 2, e sto
6) aggiunge sì invece, tutto ruota attorno a questo punto. se nascondono, nascondono e, a rigor di logica, non ho capito perché nascondano in un tempo x (novembre-gennaio 2020) e non in un tempo y (tipo ora....)
7) molto meno contagiosa stabilito da cosa? dai loro dati? eh, grazie al piffero

perché solo così lo stabilisci, guarda la variante inglese... solo a cose fatte si ha la certezza, rianalizzando i dati, ed è esattamente quello che è stato fatto.
8) non hai risposto, ma anche qui è centrale. laddove non c'è democrazia, puoi fare di tutto, nel bene (contenimento del virus) e nel male (diffusione di dati palesemente falsi)
9) le testimonianze extra-governo cinese sono anche quelle del team di ricerca mandato dall'OMS (su cui nutrirei diversi dubbi riguardo il legame con la Cina, ma ci siamo già dimenticati tutto

) che è stato interdetto all'ingresso per 6 mesi e più (giusto il tempo di fare l'accurata pulizia di cui si necessita per nascondere a dovere quanto serve nascondere) e che ha parlato di una visita molto sbrigativa al laboratorio con scarsa collaborazione, sostanzialmente finito così:
Mistero sull'origine del covid, Ispettori Oms pronti a ritirare report: In Cina scarsa collaborazione
poi, se per te è tutto o quasi trasparente, alzo le mani, io senza essere complottista ci arrivo in un amen a quel "c'è qualcosa che non va" e rilancio anche, c'è dell'enorme marcio dietro.
contestualizziamo anche il fatto che la Cina è l'unica nazione a non averne risentito economicamente (se non in lockdown) e quel poco che ha perso lo ha già recuperato a lunghe falcate, ed è la nazione più potente al mondo, di fatto.
tutto così chiaro e limpido io non ce lo vedo.

Segnalibri