Pagina 8565 di 12439 PrimaPrima ... 756580658465851585558563856485658566856785758615866590659565 ... UltimaUltima
Risultati da 85,641 a 85,650 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1013 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 e @burian br (vi taggo anche a voi) ma insomma sì è riuscito a capire da quanto tempo è arrivato il virus in Italia? Cosa dicono gli studi più recenti? Già a NOVEMBRE 2019 ci stava?
    Non mi sono più informato al riguardo, non so dirti.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Dovrai stare chiuso in casa fino al 2046, è ora che ti rassegni. Forse con un po' di fortuna i tuoi nipoti potranno riuscire a respirare un po' di aria pura e a godere dei raggi del sole ma bisognerà valutare. Sempre che tu decida di averli, perché francamente dovendoli tenere serrati in casa fino almeno alla maggiore età non so quanto sarebbe giusto metterli al mondo.
    Secondo te quando si potrebbe tornare alla normalità? Specie con le varianti...
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Secondo te quando si potrebbe tornare alla normalità? Specie con le varianti...
    Io penso non prima di 2-3 anni. Una volta vaccinati tutti, bisognerà rivaccinarsi e nel contempo mettere a punto vaccini efficaci contro tutte le nuove varianti che emergeranno. Tra l'altro dovranno esserci vaccini che sicuramente bloccano la replicazione virale, in modo da ridurre fortemente (magari non debellare) la circolazione del virus. Non è una cosa che si può fare da qui a tre mesi, si parla di anni. Magari non un decennio, ma ci vorrà tempo. I vaccini poi andranno prodotti e distribuiti, è una cosa molto lunga. Tra il dire e il fare..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1) non è che fanno finta, c'è una bella differenza tra il non curarsene totalmente (Tanzania) e il nascondere quel poco che c'è... anche se pure io penso che attualmente siano a posto, mi viene però difficile pensare che ovunque c'è stata la seconda ondata, da loro nulla di nulla

2) veramente per quanto possa essere meno contagioso in due mesi ha fatto solo 80k contagi? tutti concentrati a Wuhan? non capisco perché se sbarca in Germania a gennaio o in Italia (che poi, ci sono discrete prove che sia già sbarcato a novembre, senza produrre risultati fortunatamente), non debba essere sbarcato a Shangai, mi sfugge sta cosa

3) in che senso il tampone molecolare è stato inventato a gennaio 2020? mi sfugge sta cosa...

4) possono dichiararne anche 3 a fronte di 3mln, se vogliono fare in modo che non te ne accorgi, non te ne accorgi

5) punto 2, e sto

6) aggiunge sì invece, tutto ruota attorno a questo punto. se nascondono, nascondono e, a rigor di logica, non ho capito perché nascondano in un tempo x (novembre-gennaio 2020) e non in un tempo y (tipo ora....)

7) molto meno contagiosa stabilito da cosa? dai loro dati? eh, grazie al piffero perché solo così lo stabilisci, guarda la variante inglese... solo a cose fatte si ha la certezza, rianalizzando i dati, ed è esattamente quello che è stato fatto.

8) non hai risposto, ma anche qui è centrale. laddove non c'è democrazia, puoi fare di tutto, nel bene (contenimento del virus) e nel male (diffusione di dati palesemente falsi)

9) le testimonianze extra-governo cinese sono anche quelle del team di ricerca mandato dall'OMS (su cui nutrirei diversi dubbi riguardo il legame con la Cina, ma ci siamo già dimenticati tutto ) che è stato interdetto all'ingresso per 6 mesi e più (giusto il tempo di fare l'accurata pulizia di cui si necessita per nascondere a dovere quanto serve nascondere) e che ha parlato di una visita molto sbrigativa al laboratorio con scarsa collaborazione, sostanzialmente finito così:

Mistero sull'origine del covid, Ispettori Oms pronti a ritirare report: In Cina scarsa collaborazione

poi, se per te è tutto o quasi trasparente, alzo le mani, io senza essere complottista ci arrivo in un amen a quel "c'è qualcosa che non va" e rilancio anche, c'è dell'enorme marcio dietro.
    contestualizziamo anche il fatto che la Cina è l'unica nazione a non averne risentito economicamente (se non in lockdown) e quel poco che ha perso lo ha già recuperato a lunghe falcate, ed è la nazione più potente al mondo, di fatto.
    tutto così chiaro e limpido io non ce lo vedo.
    Volevo solo sapere quali prove ci sono per sapere che il virus stava già in Europa a novembre 2019. Allora in Cina quanto tempo prima è nato?
    Il 2006/2007!!!

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Ore 19.30 - In Francia caos dati sui contagi, forse legati all’incendio del server a Strasburgo
    Da venerdì 19 marzo la Francia è senza cifre che monitorano l’andamento della pandemia: né il sito del governo, né quello di Santé Publique France hanno aggiornato i numeri dei contagi, dei vaccinati e dei ricoveri. Le autorità hanno ammesso l’esistenza di «incidenti tecnici nella catena di comunicazione dei dati». Al ministero era stato notato uno scarto «fra i dati ricevuti dalla Sanità» e quelli osservati a livello regionale. Sarebbe dovuto a un bug che ha portato a identificazioni geografiche di contagiati, pazienti e vaccinati sbagliate, forse legate all’host di server di Strasburgo interessato da un incendio circa 10 giorni fa. Stando a quanto dichiarato dalle autorità, c’è il rischio che le cifre registrate nei giorni precedenti siano state falsate. In 3 dipartimenti dell’Ile-de-France i numeri dei positivi al tampone aveva toccato livelli mai sfiorati neppure nelle due precedenti ondate. Nella Seine-Maritime, in una settimana, il livello di contagi sarebbe aumentato dell’incredibile percentuale del 57%. Questi «incidenti tecnici» si aggiungono a un problema pregresso, di cui si parla già da settimane: il numero dei casi quotidiani sarebbe «gonfiato» da mesi a causa di doppioni, legati soprattutto a chi, risultato positivo al tampone rapido antigenico, si sottopone a un tampone molecolare, venendo così conteggiato due volte.

Dai vabbe...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Volevo solo sapere quali prove ci sono per sapere che il virus stava già in Europa a novembre 2019. Allora in Cina quanto tempo prima è nato?
    Covid. Il “paziente 1” italiano a novembre 2019, una dermatosi come unico sintomo. Lo studio - Quotidiano Sanità

Covid. Un bimbo di 4 anni già infettato a Milano a novembre 2019. La scoperta dopo il riesame del tampone dell’epoca che gli venne fatto per sospetto morbillo - Quotidiano Sanità

Covid, primo caso in Italia gia' a novembre 2019. "Fu autoctono" - Italia - ANSA.it

Coronavirus, lo studio italiano: "Epidemia iniziata tra ottobre e novembre. Poi ogni contagiato ha prodotto altri 2,6 casi" - Il Fatto Quotidiano

Il Covid circolava a Milano gia a novembre 2019, il caso di un bambino di 4 anni

se hai bisogno ce n'è altre

alcuni di questi, sono verificati e abbastanza certi.
    qualcuno spiegò qui che ci sono dei freezer dove si tengono i campioni mi sembra di morbillo o varicella o simili e si tengono per un annetto per vedere se a livello nazionale (ed europeo) ci siano dei ritorni di qualche malattia.
    semplicemente hanno analizzato e cercato sequenze virali e ne hanno trovate, ma non di sequenze comuni in tutti i virus, ma sequenze proprie solo del Sars Covid 2.

qui un bel riassunto:

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...e1ce34bd7.html
    @burian br sarebbe bene leggessi l'ultimo articolo che ho messo c'è chi è pronto a giurare (immagini satellitari) che sia in giro da agosto 2019 in Cina ma facciamo che è esagerato e lo scartiamo, diciamo però anche che dopo i giochi militari di ottobre 2019 in tanti son tornati indietro con sintomi da Covid....
    facciamo che sia esagerato anche questo, parliamo dei tamponi messi in freezer nel novembre 2019.... qui mi fermo, onestamente nutro pochi dubbi a riguardo...
    Ultima modifica di jack9; 20/03/2021 alle 22:48
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 19.30 - In Francia caos dati sui contagi, forse legati all’incendio del server a Strasburgo
    Da venerdì 19 marzo la Francia è senza cifre che monitorano l’andamento della pandemia: né il sito del governo, né quello di Santé Publique France hanno aggiornato i numeri dei contagi, dei vaccinati e dei ricoveri. Le autorità hanno ammesso l’esistenza di «incidenti tecnici nella catena di comunicazione dei dati». Al ministero era stato notato uno scarto «fra i dati ricevuti dalla Sanità» e quelli osservati a livello regionale. Sarebbe dovuto a un bug che ha portato a identificazioni geografiche di contagiati, pazienti e vaccinati sbagliate, forse legate all’host di server di Strasburgo interessato da un incendio circa 10 giorni fa. Stando a quanto dichiarato dalle autorità, c’è il rischio che le cifre registrate nei giorni precedenti siano state falsate. In 3 dipartimenti dell’Ile-de-France i numeri dei positivi al tampone aveva toccato livelli mai sfiorati neppure nelle due precedenti ondate. Nella Seine-Maritime, in una settimana, il livello di contagi sarebbe aumentato dell’incredibile percentuale del 57%. Questi «incidenti tecnici» si aggiungono a un problema pregresso, di cui si parla già da settimane: il numero dei casi quotidiani sarebbe «gonfiato» da mesi a causa di doppioni, legati soprattutto a chi, risultato positivo al tampone rapido antigenico, si sottopone a un tampone molecolare, venendo così conteggiato due volte.

Dai vabbe...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre dice che i suoi pazienti vogliono farsi il vaccino, purchè non sia AZ.
    Qui ho letto che comunque, negli Hub solo l'1% ha disdetto la prenotazione per Astrazeneca

Menzionato
    459 Post(s)

Covid, comuni lombardi in zona rossa: crollata l'incidenza dei contagi - Tgcom24

quanta demagogia.... e c'è pure chi ci abbocca, ma dico io:

1- se istituisci zona rossa i casi crollano, fine
    2- cara Letizia, vuoi forse farci credere che le 300 dosi di vaccino mandate a Brescia possano cambiare qualcosa?

la Lombardia è nel caos amministrativo totale, uno scempio unico in Italia.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid. Il “paziente 1” italiano a novembre 2019, una dermatosi come unico sintomo. Lo studio - Quotidiano Sanità

Covid. Un bimbo di 4 anni già infettato a Milano a novembre 2019. La scoperta dopo il riesame del tampone dell’epoca che gli venne fatto per sospetto morbillo - Quotidiano Sanità

Covid, primo caso in Italia gia' a novembre 2019. "Fu autoctono" - Italia - ANSA.it

Coronavirus, lo studio italiano: "Epidemia iniziata tra ottobre e novembre. Poi ogni contagiato ha prodotto altri 2,6 casi" - Il Fatto Quotidiano

Il Covid circolava a Milano gia a novembre 2019, il caso di un bambino di 4 anni

se hai bisogno ce n'è altre

alcuni di questi, sono verificati e abbastanza certi.
    qualcuno spiegò qui che ci sono dei freezer dove si tengono i campioni mi sembra di morbillo o varicella o simili e si tengono per un annetto per vedere se a livello nazionale (ed europeo) ci siano dei ritorni di qualche malattia.
    semplicemente hanno analizzato e cercato sequenze virali e ne hanno trovate, ma non di sequenze comuni in tutti i virus, ma sequenze proprie solo del Sars Covid 2.

qui un bel riassunto:

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...e1ce34bd7.html
    @burian br sarebbe bene leggessi l'ultimo articolo che ho messo c'è chi è pronto a giurare (immagini satellitari) che sia in giro da agosto 2019 in Cina ma facciamo che è esagerato e lo scartiamo, diciamo però anche che dopo i giochi militari di ottobre 2019 in tanti son tornati indietro con sintomi da Covid....
    facciamo che sia esagerato anche questo, parliamo dei tamponi messi in freezer nel novembre 2019.... qui mi fermo, onestamente nutro pochi dubbi a riguardo...
    Però è possibile che fino a febbraio 2020 era meno contagioso? E tipo che ne so: si è saputo se le polmoniti anomale di DICEMBRE 2019 (io l'ho avuta a gennaio 2020 e stavo a Zurigo) sono state causate dal Coronavirus?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •