Tutte le problematiche che esponi nascono da anni e anni di gestione sconsiderata (ringraziate chi ancora vi ostinate a dare il voto) e servono anni per recuperare, non fai niente in qualche mese. Anzi, a dir la verità qualcosa si è anche fatto, le TI le abbiammo aumentate eccome e non di poco, ma i rianimatori e compagnia come è stato detto e stradetto non la formi in 2 settimane e il personale che hai in quel momento, quelllo rimane, con pochi margini.
Discorso trasporti uguale, non nascono autobus dalla sera alla mattina nel prato. E anche gli edifici scolastici, visto che è la scuola il maggiore vettore e non puoi triplicare le sedi e insegnanti per spalmare le classi.
163824010_10225597326349002_3222163483464514960_o.jpg
Siamo in mano a questi INADEGUATI, una vicepresidente regionale che si lamenta su Twitter dell'operato di una società al 100% di proprietà della regione da lei amministrata.
Non siamo infatti gli ultimi in Europa, anche se nemmeno primi.
Purtroppo il personale medico non puoi tirarlo fuori dal cilindro, e la formazione in medicina richiede almeno 10 anni tra laurea magistrale + specialistica. Praticamente se anche avessimo deciso di reclutare più laureandi per avere più medici, questi sarebbero stati disponibili nel 2030 se tutto andasse bene...
Circa le scuole, devi sapere però che elementari e medie sono rimaste sempre aperte, il discorso riguarda semmai le superiori, e sinceramente anche in questo caso non so come avremmo potuto sistemare i problemi cronici delle classi pollaio e dei mezzi pubblici in 3 mesi estivi...
La situazione della scuola in DAD sta degenerando. Mia figlia in 2a media oggi farà 1 sola ora di scuola , mancano i prof perché avendo a loro volta figli piccoli a casa da asili e elementari hanno chiesto il congedo parentale
Non contesto la necessità di fare la DAD, ma sta andando tutto a peripatetiche...
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Guardavo il numero di morti.
Nelle prime 2 ondate siamo arrivati a picchi di 800/1000 morti al giorno, ora siamo sui 400, e dubito che andremo, stando pessimisti, oltre i 500/600.
A dimostrazione che è bastato avere vaccinato le RSA per avere un 30% in meno di morti.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Le sperimentazioni vengono fatte con un campione di vaccinati e un campione di controllo cui viene somministrato un placebo, in modo da controllare gli effetti su due gruppi con una esposizione simile.
L' efficacia viene calcolata dal rapporto tra il numero di casi dei due gruppi, efficacia del 95% significa che il gruppo dei vaccinati ha avuto il 95% di casi in meno rispetto al gruppo placebo (bisogna fare attenzione però a cosa si riferisca l'efficacia, se a tutti i casi, ai casi sintomatici, ai casi gravi o ai decessi).
Le condizioni di contesto non dovrebbero quindi incidere sul risultato, anche se ovviamente con una maggiore esposizione ottieni più rapidamente risultati statisticamente affidabili. Negli usa comunque in estate girava parecchio in alcune zone e per velocizzare la sperimentazione i ricercatori scelgono zone dove la circolazione del virus è più alta possibile.
Semmai c'è il sospetto che le percentuali siano distorte al ribasso dal fatto che la presenza o assenza di effetti collaterali faccia capire alle persone se hanno ricevuto il placebo o il vaccino vero, quindi il gruppo placebo abbia comportamenti più prudenti di quello del vaccino.
Nemmeno il gigante tedesco è esente da gestione difettosa della corsa ai vaccini e altri problemi:
Germania (e Merkel) a pezzi. In Europa si apre un vuoto | L'HuffPost
So che non c'entra con quel che hai postato, ma mi riallaccio visto che si tratta sempre di Germania![]()
Segnalibri