Pagina 8591 di 12420 PrimaPrima ... 759180918491854185818589859085918592859386018641869190919591 ... UltimaUltima
Risultati da 85,901 a 85,910 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho appena visto mia cugina di qui, 12 anni, va in seconda media... dopo 10gg che sono a casa da scuola, quindi sicurezza di non essere contagiati, sono passati a trovarci con rigorosa passeggiata all'aperto.
    le ho chiesto:"allora, pieni i maroni di stare a casa eh?" e la cosa triste è che mi ha risposto:"no dai, a sto giro no".
    si stanno abituando veramente, ed è obiettivamente un male enorme a quella età.
    ...non so... ame sembra quasi tornata normale...

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Il farmaco israeliano EXO-CD24 guarisce dal covid in 5 giorni - SOCIALFARMA

Inalazione - 5 gg . Ma no puntiamo a vaccinare il mondo
    Peccato che sia svanito nel nulla dopo il primo test su 30 pazienti, se la sperimentazione fosse proseguita con quel livello di efficacia ho il sospetto che lo avremmo saputo.

I vaccini sono stati testati su decine di migliaia di persone e già prodotti in decine di milioni di dosi, ma certamente è meglio il farmaco sperimentale testato su 30 persone per il quale non si ha la minima idea né del livello di efficacia né dei possibili effetti collaterali.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì ma deve essere l'ultima volta. Se nell'estate di quest'anno la situazione non torna alla normalità, la colpa non è solo nostra, ok?

Io una vita da recluso in gabbia non la faccio, è facile parlare quando si hanno affetti e relazioni stabili, un lavoro stabile, ma quando sei uno studente o un disoccupato è una cazzo di condanna, lo capite questo?

Allora basta prendersela con le singole persone e chiedere un po' di più alle istituzioni, questa tiritera della nuova normalità, adattatevi, statevene buoni a casa ha rotto le palle.
    Scusa, veramente senza polemica alcuna, io capisco che per alcune categorie di persone può essere più pesante che per altre, però leggo che hai 31 anni. Un piccolo sacrificio puoi provare a farlo per poi ricominciare in pseudo-sicurezza. Io ho una relazione stabile con figli, ma anche a me pesa non poter fare quello che facevo (facevamo) fino a febbraio 2020. Purtroppo la situazione è questa e bisogna adattarsi a malincuore. Non è che nelle altre parti del mondo, Cina e Australia escluse, se la passino meglio di noi. Considera che siamo in guerra, prima vinciamo prima ritorneremo tutti a fare la vita di prima

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Starsi a casa.
    Con le scuole chiuse e le aziende attrezzate per il contenimento, se non si scende ai livelli di luglio è colpa nostra.
    sotto dove lavoro c’è una pescheria ci lavorano tra le 4 e le 5 persone, da quando è iniziata la pandemia mascherina sempre rigorosamente sotto al mento.
    Ma è giusto un esempio.
    Probabilmente in Cina sarebbero stati deportati.
    Potrei fare anche altri riferimenti più gravi ma mi fermo.
    Ho sbagliato a mettere mi piace
    Prima dello scorso luglio abbiamo fatto il lockdown più duro in Occidente, e scommetto che a maggio ci saranno più aperture di quante ce ne fossero a maggio 2020. Puoi sempre chiamare i vigili per la pescheria

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma perché?! Se tutti mettessero il vaccino obbligatorio e non si fa circolare il virus, sicuramente ne usciremo completamente
    Tutte cose con fattibilità bassissima.
    Contro le varianti i vaccini non funzianono al 100% quindi probabilità di immunita di gregge con vaccinazioni superiori alla popolazione ...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non è stata chiusa ad ottobre, ad ottobre hanno chiuso le superiori e localmente anche medie. Poi le superiori a gennaio /febbraio hanno riaperto. Abbiamo chiuso per primi a marzo 2020 perché siamo stati i primi a trovarci in una situazione critica in Europa.
    Perfettamente d'accordo

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi tocca quotare. Stiamo parlando di bombole e ossigeno. Non di postazioni di terapia intensiva che hanno bisogno di personale specializzato.

E' da inizio autunno che c'è un cartello che invita alla restituzione delle bombole vuote in tutte le farmacie.
    Ed un amico farmacista mi ha detto che se non c'è posto in ospedale ti prendi la bombola e con quella vai avanti, se ce la fai. Tra le sue clienti una donna di 70 anni: è morta a casa con la bombola.
    E' evidente che non sempre basta ma almeno una bombola d'ossigeno sarebbe il minimo per poter provare a far sopravvivere una persona.
    Io non rispondo neanche ,chi vuol capire capisce.
    Oltretutto non è semplicissimo pure trovare bombole,qui hanno aiutato in un periodo un asociazione di sub.
    Non pensate che siano tutti stupidi...
    Come qusta estate,moltiplicare i trasporti.. Idea bella fattibilità 0 anche con soldi infiniti o quasi.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Oltretutto non è semplicissimo pure trovare bombole,qui hanno aiutato in un periodo un asociazione di sub.
    Come qusta estate,moltiplicare i trasporti.. Idea bella fattibilità 0 anche con soldi infiniti o quasi.
    Non so quanto tempo ci vuole per fare una bombola ma in pochi mesi hanno aumentato a dismisura produzioni di mascherine, disinfettanti, e toh, pareva impossibile, hanno fatto pure i vaccini.

A me ogni volta che entro in farmacia e vedo quel cartello un po' mi girano, perchè è evidente che c'è carenza.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    concordo eh, però tra il tutto e il niente c'è anche il cercare di fare qualcosa in E-R se non ricordo male convertirono centinaia di bus privati al trasporto pubblico, in Lombardia forse manco quello
    non è facile ma non è nemmeno impossibile fare qualcosa in più e non vedere sempre le stesse scende di bus e metro pieni al 110% poi puntualmente ci si stupisce se chiudiamo tutto
    nel senso, è un concorso di colpa secondo me, sia delle istituzioni (e dopo l'estate diventa SOPRATTUTTO delle istituzioni) sia del comportamento del singolo, che moltiplicato per milioni poi "dà i suoi frutti".
    Spesso il singolo è anche quello che non ha scelta eh, non dico siano sempre tutti delinquenti, anzi, le statistiche hanno comunque dimostrato spesso il contrario rispetto a tante altre nazioni, tipo la mobilità durante i lockdown o l'utilizzo della mascherina.
    è che spesso non si ha molta scelta...
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Tu puoi mettere tutti i dati che vuoi l'anno scorso abbiamo chiuso per primi, e non abbiamo più riaperto la scuola, a settembre è stata riaperta, ed anche in ritardo per poi richiedere dopo un mese, a me non servono i dati, mi basta la memoria

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Il fatto che sia stata richiusa, mentre i contagi salivano, dovrebbe far pensare sull'opportunità di quella apertura a settembre. Che poi sia la scuola o gli autobus strapieni la zuppa non cambia, se i ragazzi vanno a scuola il rischio a quanto pare c'è.
    D'altra parte, non so se vi ricordate, e se usa ancora così, ma nell'intervallo si fa/faceva merenda, e quindi anche la mascherina si abbassa, e cosa cambia allora rispetto ai ristoranti, ad esempio? Per quanto ci si impegni, dubito che a scuola si riesca a stare perfettamente distanti, mascherinati e disinfettandosi ogni momento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •