Infatti ho detto che servono, concordo con te, i contagi sul lavoro, DOVE VENGONO RISPETTATI sono praticamente nulli o frutto veramente di casi "sfigati", casuali e fortuiti.
Ma se qualcuno in alcune situazioni non li rispetta, oppure non vengono applicati per partito preso o impossibilità pratica, è lì che salta tutto.
Poi ci sono protocolli che sono stati fatti per realtà dove cmq, con diffusione alta, il rischio rimane alto per la natura propria dell'ambiente di lavoro o dell'attività commerciale. E quelli sono gli ambienti che vengono chiusi o limitati di più (palestre, piscine, ristoranti, ecc.), ed è inevitabile finire per chiuderle se su 1000 attività abbiamo i mezzi (e la volontà) per controllarne 5 e ce ne sono altre 50 che non si attengono ai protocolli.
E' come pagare più tasse perché ci sono molti che evadono, è lo stesso meccanismo, se tutti ci attenessimo ne gioveremmo tutti, ma questi son discorsi triti e ritriti.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Casi per 100mila abitanti:
Casi in una settimana in proporzione a 100mila abitanti
Casi = ((somma casi 7 giorni100000)/popolazione
ITALIA 270 (
) (sporcato da bolzano)
️
Friuli 447
️
![]()
Emilia 366
️
52% t.i. 56% ricoveri
Piemonte 353
️
55% t.i. 61% ricoveri
Marche 312 (
)
️
61% t.i. 68% ricoveri
Lombardia 301
️
59% t.i. 53% ricoveri
Trento 294
️
58% t.i.
Puglia 294
️
Valle d’Aosta 256
Veneto 255 (
)
Toscana 250
️
Campania 246 (
)
Lazio 215
️
Abruzzo 176
️
Liguria 168
Basilicata 148
Bolzano 2204 (dati sballati)
Umbria 146
️
Calabria 120
Molise 120
️
Sicilia 109
Sardegna 59
️ terapie intensive sopra il 30%
ricoveri sopra il 40%
% casi testati in crescita
decessi sopra 10 su 100mila abitanti
dettaglio se si supera 50% terapie intensive o ricoveri
tra parentesi verranno messe cosi domani se il trend venisse confermato
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Vaccino covid, Bassetti: "Arrivare a 500mila dosi o sono dolori"
"Se per l'autunno non avremo messo in sicurezza il 70-75% della popolazione con il vaccino contro il coronavirus, bisognerà domandarsi perché le cose non avranno funzionato. Dobbiamo arrivare a 500.000 persone vaccinate ogni giorno. Ieri ne abbiamo vaccinate 172.000: troppo poche. L'Inghilterra ne vaccina 800.000 al giorno, dobbiamo arrivare a quei numeri e se non ci arriviamo saranno dolori". Il professor Matteo Bassetti, il direttore della Clinica di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, a Cartabianca risponde così alle domande sull'andamento della campagna di vaccinazione.
Alcune dichiarazioni fresche fresche di Draghi in Parlamento, ne riporto il senso e basta, non ne dò un giudizio, solo per conoscenza :
"Durante la campagna di vaccinazione, che contiamo di accelerare il più possibile, è doveroso iniziare a progettare le riaperture"
"e ora che abbiamo messo a punto la logistica, contiamo di accelerare rendendo meno burocratico l'ultimo passaggio che porta al prenotare ed effettuare i vaccini"
"abbiamo praticamente coperto quasi totalmente le RSA"
"l'intento del Governo è andare a coprire prima di tutto le fasce più soggette a complicanze, sia per anzianità che per suscettibilità, e nel frattempo non è possibile che le regioni vadano in ordine sparso sulle categorie da vaccinare, dobbiamo insistere per ottenere unità nazionale sia di intenti che nella pratica, e non permettere che sia dato spazio a categorie diverse solo perché probabilmente hanno più potere contrattuale con le regioni stesse"
"le prime riaperture che contiamo di fare è di riaprire le scuole, che speriamo di fare anche in zona rossa allo scadere delle attuali disposizioni, cioè appena dopo Pasqua, speriamo, non posso prometterlo, bisognerà vedere l'andamento zona per zona."
"la riserva da tenere per le 2e dosi è indicativamente il 15% continuo, avendone il 20% ora in riserva, va perennemente somministrato quel 5% in più."
Ultima modifica di Simotgl; 24/03/2021 alle 09:48
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Un'informazione che mi servirebbe sapere se qualcuno ne fosse a conoscenza: il vaccino AstraZeneca è sconsigliato ai cardiopatici o è una cosa che mi sono sognato?
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Draghi in audizione al Senato: “Obiettivo rimane vaccinare mezzo milione di italiani al giorno, voglio dare un messaggio di fiducia agli italiani. Su riaperture la priorità è la scuola sino alla prima media, speriamo dopo Pasqua se la situazione lo consentirà”.
E sul Consiglio europeo esprime “grande soddisfazione per la presenza di Biden”.
@ultimora
Veramente è l’azienda che ha L’OBBLIGO di avvisare!
Caso sintomatico in azienda - Covid-19 - Lavoratori e imprese
Progetto fantasioso…
Segnalibri