Pagina 9269 di 12420 PrimaPrima ... 8269876991699219925992679268926992709271927993199369976910269 ... UltimaUltima
Risultati da 92,681 a 92,690 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Pisa pì court, si dice in piemontese in questi casi
    Va bene l'ottimismo, va bene tutto, ma 1 milione al giorno tempo un mese e hai immunizzato tutti praticamente. Mi sembra un filino esagerato.
    Iniziamo a stare stabilmente over 500.000, poi se si andrà oltre tanto meglio.

Più che altro, mi viene da pensare, che se effettivamente si vuol procedere con ritmi molto alti (over 500.000), bisognerebbe già pensare ad un sistema di convocazione last-minute.

Comunque non mi torna tanto... qui gli over 50 si potranno prenotare solo dal 17 maggio... mah...
    Qui hanno iniziato con gli over 55 da l’altro ieri... dipende da come si organizza ogni singola regione.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Figliuolo che ora vuole puntare al milione/giorno di vaccini per giugno. Bah, Figliolo vola basso che poi ti bruci... secondo me non arriveremo a tanto, a meno che non arrivino una valanga di dosi (per carità sulla carta in giugno ci sarebbero, ma adesso non mi farei prendere troppo la mano)
    Perché no?
    Solo pFizer passerà dagli 8 mln del primo trimestre ai 32 del secondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché no?
    Solo pFizer passerà dagli 8 mln del primo trimestre ai 32 del secondo

Nel frattempo il conteggio delle dosi per ieri è salito a 515.000 e mercoledì sopra le 400.000
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Piu probabile che venga da fuori...semplicemente ho detto che puo succedere
    sì il discorso è che una cosa la puoi impedire controllando a dovere gli ingressi dai paesi a rischio, la seconda è imprevedibile ed improbabile vista la diffusione comunque bassa.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Non è folle....se la carica virale è alta ...togliere dalla quarantena è un rischio....piu che alto c è da chiedersi il perché e se non si puo fare qualcosa per abbattere la carica virale se fosse alta
    dopo due settimane nel 99% dei casi sei pulito, hai positività al tampone per i residui virali (morti e defunti) nelle vie respiratorie poiché le cellule impiegano fino a 40gg per rigenerarsi, ma non puoi infettare. è follia pura sta cosa, difatti in Germania ad esempio da sempre sei libero dopo tot giorni a prescindere, risparmiando una MAREA di tamponi per la negatività totalmente inutili e che puoi impiegare per i nuovi positivi, aumentando la capacità di indagine.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dopo due settimane nel 99% dei casi sei pulito, hai positività al tampone per i residui virali (morti e defunti) nelle vie respiratorie poiché le cellule impiegano fino a 40gg per rigenerarsi, ma non puoi infettare. è follia pura sta cosa, difatti in Germania ad esempio da sempre sei libero dopo tot giorni a prescindere, risparmiando una MAREA di tamponi per la negatività totalmente inutili e che puoi impiegare per i nuovi positivi, aumentando la capacità di indagine.
    Bene se la scienza dice questo...mi adeguo....io conosco persone che hanno avuto il covid per piu di 40 giorni... con i sintomi talvolta che andavano e venivano....evidentemente erano l l'eccezione e hanno sbagliato a tenerle in isolamento....
    Ultima modifica di Paolinpc78; 01/05/2021 alle 13:10

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Maggio saremo oltre i 500 costantemente, giugno non mi stupirei di raggiungere il milione

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Maggio saremo oltre i 500 costantemente, giugno non mi stupirei di raggiungere il milione
    Magari Figliuolo si esalta e promette anche un milione di posti di lavoro, meno clandestini e meno tasse così lo fanno premier
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    451 Post(s)

Bene se la scienza dice questo...mi adeguo....io conosco persone che hanno avuto il covid per piu di 40 giorni... con i sintomi talvolta che andavano e venivano....evidentemente erano l l'eccezione e hanno sbagliato a tenerle in isolamento....
    i sintomi è perché si cronicizza la situazione, quando fai una bronchite magari tossisci per due mesi, ma non è che sei contagioso.
    se col covid fossimo contagiosi per due mesi, sarebbe finita a prescindere e l'avremmo preso tutti
    è stata una scelta stupida quella di togliere la cosa dei 21 giorni (che già erano tanti, in Germania erano 13gg dall'ultimo tampone positivo se non erro) in alcune regioni, l'unico risultato che ottieni è che chi ha sintomi leggeri o è in contatto con qualcuno positivo non si va a sottoporre al tampone perché ha paura di dover stare a casa al minimo 3 settimane. e non mi stupirei se l'avessero fatto appositamente ricercando questo risultato....

Menzionato
    451 Post(s)

Vaccini Italia, obiettivo 1 milione di dosi: ecco come e possibile

come dicevo ieri, per sopperire a chi non si fa AZ per le ferie, si pensa già a centri vaccinali in posti turistici.
    eviterei a prescindere ste sparate, ma non è impossibile raggiungere quegli obbiettivi (che se non è un mln ma 7-800k al giorno va benissimo comunque). speriamo che entro luglio l'incubo sia finito e che rimanga solo qualche strascico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •