dopo due settimane nel 99% dei casi sei pulito, hai positività al tampone per i residui virali (morti e defunti) nelle vie respiratorie poiché le cellule impiegano fino a 40gg per rigenerarsi, ma non puoi infettare. è follia pura sta cosa, difatti in Germania ad esempio da sempre sei libero dopo tot giorni a prescindere, risparmiando una MAREA di tamponi per la negatività totalmente inutili e che puoi impiegare per i nuovi positivi, aumentando la capacità di indagine.
Si vis pacem, para bellum.
Ultima modifica di Paolinpc78; 01/05/2021 alle 13:10
Maggio saremo oltre i 500 costantemente, giugno non mi stupirei di raggiungere il milione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i sintomi è perché si cronicizza la situazione, quando fai una bronchite magari tossisci per due mesi, ma non è che sei contagioso.
se col covid fossimo contagiosi per due mesi, sarebbe finita a prescindere e l'avremmo preso tutti
è stata una scelta stupida quella di togliere la cosa dei 21 giorni (che già erano tanti, in Germania erano 13gg dall'ultimo tampone positivo se non erro) in alcune regioni, l'unico risultato che ottieni è che chi ha sintomi leggeri o è in contatto con qualcuno positivo non si va a sottoporre al tampone perché ha paura di dover stare a casa al minimo 3 settimane. e non mi stupirei se l'avessero fatto appositamente ricercando questo risultato....
Vaccini Italia, obiettivo 1 milione di dosi: ecco come e possibile
come dicevo ieri, per sopperire a chi non si fa AZ per le ferie, si pensa già a centri vaccinali in posti turistici.
eviterei a prescindere ste sparate, ma non è impossibile raggiungere quegli obbiettivi (che se non è un mln ma 7-800k al giorno va benissimo comunque). speriamo che entro luglio l'incubo sia finito e che rimanga solo qualche strascico.
Segnalibri