Pagina 10269 di 12420 PrimaPrima ... 9269976910169102191025910267102681026910270102711027910319103691076911269 ... UltimaUltima
Risultati da 102,681 a 102,690 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Infatti è così.
    Fai finta di dimenticare che la Delta 2021 e molto più contagiosa del virus originario 2020
    non è che lo dimentico, ho letto e ascoltato cosa dicono Montagnier, Honjo, Kuldroff e Levitt tutti premi Nobel per la Medicina. Poi Rault(virologo) e Ioannidis(infettivologo) di fama mondiale, Malone inventore mRna.

Se le restrizioni sono state minori come si fa a dire che la variante è più contagiosa?...una delle due.

Forse si può obiettare che tra agosto 2020 e agosto 2021 il virus ha aumentato la sua velocità di evoluzione che è un pò quello che si attendeva con la campagna di vaccinazione.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 11/08/2021 alle 23:32

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Interessante ,over 60:

Screenshot 2021-08-12 002456.jpg

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Interessante ,over 60:

Screenshot 2021-08-12 002456.jpg
    è in linea col fatto che gli immunodepressi sono in maggioranza over 60

Menzionato
    13 Post(s)

Confronto decessi e casi fra Palestina 9% due dosi (730 abitanti per km quadrato) e Israele 60% due dosi (400 abitanti per km quadrato):

Nell'ultimo numero di Nature si può leggere questo studio:

Rates of SARS-CoV-2 transmission and vaccination impact the fate of vaccine-resistant strains | Scientific Reports
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 12/08/2021 alle 00:48

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Questa cosa a me mette paura, poi arriveranno quelli che diranno "Ma c'è la variante"...ok, ma sempre preoccupante è come cosa...perchè significa che senza vaccini avremmo una strage in piena estate, oppure i vaccini non fanno questi miracoli...e io ho fatto il vaccino questa mattina, lo preciso.
    La risposta corretta è questa. Avremmo vissuto una classica ondata invernale, con restrizioni richieste per sedare gli aumenti e le pressioni ospedaliere.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ma non è cotesto quello che ho scritto, ho scritto che con più vaccinati il contagio avrebbe dovuto avere picchi inferiori in Islanda anche con Delta visto che la sintomatologia è inferiore e la densità di popolazione islandese è solo di poco più di 3 abitanti per Km quadrato.
    Non è detto sia così e non è scritto da nessuna parte. Quello che esegui è un ragionamento per assoluti che non si addice per niente alla complessità delle situazioni epidemiologiche, che variano a seconda del virus, delle sue varianti, del numero di restrizioni in atto, delle misure prese nelle ondate precedenti e dalla loro efficacia.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ed io li rispetto. Oltretutto alle condizioni esposte non arrecano alcun "pericolo" a nessuno. Sapranno be' decidere cosa è giusto fare con la propria salute...
    Questa è una falsa concezione, e credo che sia il motivo di molti problemi sociali.

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Una cosa però posso dirtela: io ringrazio ogni giorno il padreterno di aver vissuto questa pandemia in Svizzera piuttosto che in Italia, visto che mai e poi mai mi sono venuti a privare delle mie libertà, non ho mai subito pressioni, ho sempre ricevuto il massimo dei servizi dal sistema sanitario (che cosa sono le code ai pronto soccorsi???). Non sarei sopravvissuto ai lockdown italiani tappato in un appartamentino con una pressione psicologica quotidiana pazzesca e saper di dover contare su una sanità disastrosa.
    Vabbè dai, non esageriamo sulla sanità disastrosa, non è che abbiamo avuto eccessi di mortalità ospedaliera superiori rispetto a quelli del resto d'Europa occidentale per il Covid, suvvia.

Poi, si, per i vaccini qui adesso ci si è arenati, lo dicono i numeri, lo sanno le autorità, e questo per la libera volontà di chi adesso non vuole vaccinarsi. Nulla però ci dice che magari fra 3 mesi si vaccineranno tutti in un mese, le capacità ci sarebbero.
    Dubito fortemente accadrà di loro spontanea iniziativa, sarebbe un miracolo superiore a trasformare l'acqua in vino.

Resta il fatto comunque che personalmente preferirei passare l inverno qui con il 55% di persone vaccinate piuttosto che in Italia con il 99% Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    E io preferirei passare l'inverno a Tromso, ma non c'entra niente

Menzionato
    1007 Post(s)

non è che lo dimentico, ho letto e ascoltato cosa dicono Montagnier, Honjo, Kuldroff e Levitt tutti premi Nobel per la Medicina. Poi Rault(virologo) e Ioannidis(infettivologo) di fama mondiale, Malone inventore mRna.

Se le restrizioni sono state minori come si fa a dire che la variante è più contagiosa?...una delle due.

Forse si può obiettare che tra agosto 2020 e agosto 2021 il virus ha aumentato la sua velocità di evoluzione che è un pò quello che si attendeva con la campagna di vaccinazione.
    Oddio no, hai elencato tutti i nomi degli scienziati più bislacchi che siano intervenuti. Ma perchè dico io, perchè? Questa è pura disinformazione, e te la vai pure a cercare tu.

Sul neretto: non c'entra niente la campagna di vaccinazione con "la velocità d'evoluzione", la quale dipende solo e soltanto dal numero di persone infettate.

Menzionato
    1007 Post(s)

Confronto decessi e casi fra Palestina 9% due dosi (730 abitanti per km quadrato) e Israele 60% due dosi (400 abitanti per km quadrato):

Immagine

Immagine
    Confronto insensato, sono in due fasi epidemiologiche del tutto differenti.

Prevedibile, ma ci tengo a sottolineare che queste varianti "resistenti" sorgono casualmente e non per colpa dei vaccini. Semmai vengono selezionate tra tutte grazie ai vaccini, ma la loro insorgenza è puramente frutto del caso.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Attenzione...
    In Svizzera l assicurazione sanitaria è obbligatoria, non puoi risiederci se non ce l'hai. Quando ti assicuri decidi tu il piano assicurativo, ma in pratica, oltre alle rate mensili, in caso di bisogno tu pagherai solo fino alla franchigia fissata, poi copre in toto l assicurazione.
    Vero, giusta precisazione.
    Che poi comunque è tutto relativo col senno di poi, perché li (correggimi se sbaglio) non avete tutte le trattenute sanitarie in busta paga (o sono minime rispetto a qua)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •