non è che lo dimentico, ho letto e ascoltato cosa dicono Montagnier, Honjo, Kuldroff e Levitt tutti premi Nobel per la Medicina. Poi Rault(virologo) e Ioannidis(infettivologo) di fama mondiale, Malone inventore mRna.
Se le restrizioni sono state minori come si fa a dire che la variante è più contagiosa?...una delle due.
Forse si può obiettare che tra agosto 2020 e agosto 2021 il virus ha aumentato la sua velocità di evoluzione che è un pò quello che si attendeva con la campagna di vaccinazione.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 11/08/2021 alle 23:32
Interessante ,over 60:
Screenshot 2021-08-12 002456.jpg
Confronto decessi e casi fra Palestina 9% due dosi (730 abitanti per km quadrato) e Israele 60% due dosi (400 abitanti per km quadrato):
Nell'ultimo numero di Nature si può leggere questo studio:
Rates of SARS-CoV-2 transmission and vaccination impact the fate of vaccine-resistant strains | Scientific Reports
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 12/08/2021 alle 00:48
Non è detto sia così e non è scritto da nessuna parte. Quello che esegui è un ragionamento per assoluti che non si addice per niente alla complessità delle situazioni epidemiologiche, che variano a seconda del virus, delle sue varianti, del numero di restrizioni in atto, delle misure prese nelle ondate precedenti e dalla loro efficacia.
Questa è una falsa concezione, e credo che sia il motivo di molti problemi sociali.
Vabbè dai, non esageriamo sulla sanità disastrosa, non è che abbiamo avuto eccessi di mortalità ospedaliera superiori rispetto a quelli del resto d'Europa occidentale per il Covid, suvvia.
Dubito fortemente accadrà di loro spontanea iniziativa, sarebbe un miracolo superiore a trasformare l'acqua in vino.Poi, si, per i vaccini qui adesso ci si è arenati, lo dicono i numeri, lo sanno le autorità, e questo per la libera volontà di chi adesso non vuole vaccinarsi. Nulla però ci dice che magari fra 3 mesi si vaccineranno tutti in un mese, le capacità ci sarebbero.
E io preferirei passare l'inverno a Tromso, ma non c'entra nienteResta il fatto comunque che personalmente preferirei passare l inverno qui con il 55% di persone vaccinate piuttosto che in Italia con il 99%![]()
![]()
Oddio no, hai elencato tutti i nomi degli scienziati più bislacchi che siano intervenuti. Ma perchè dico io, perchè? Questa è pura disinformazione, e te la vai pure a cercare tu.
Sul neretto: non c'entra niente la campagna di vaccinazione con "la velocità d'evoluzione", la quale dipende solo e soltanto dal numero di persone infettate.
Confronto insensato, sono in due fasi epidemiologiche del tutto differenti.
Prevedibile, ma ci tengo a sottolineare che queste varianti "resistenti" sorgono casualmente e non per colpa dei vaccini. Semmai vengono selezionate tra tutte grazie ai vaccini, ma la loro insorgenza è puramente frutto del caso.Nell'ultimo numero di Nature si può leggere questo studio:
Rates of SARS-CoV-2 transmission and vaccination impact the fate of vaccine-resistant strains | Scientific Reports
Segnalibri