Pagina 9379 di 12358 PrimaPrima ... 8379887992799329936993779378937993809381938994299479987910379 ... UltimaUltima
Risultati da 93,781 a 93,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93781
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 15.25 - Sudafrica, bilancio dei morti più alto di quello ufficiale
    Più di 133.000 persone sono morte lo scorso anno in Sudafrica a causa del Covid-19, molto più del conteggio ufficiale di quasi 55.000. Lo riferisce un rapporto, riportato dall’agenzia Reuters, del Consiglio sudafricano per la ricerca medica che monitora le morti in eccesso dal maggio del 2020. Il documento afferma che il Sudafrica ha registrato 157.000 morti in eccesso negli ultimi 12 mesi e ha stimato che l’85% di loro è stato causato dal Covid-19, il che significa che poco più di 133.000 persone sono decedute a causa del virus, molti di più rispetto al bilancio ufficiale che si attesta a 54.968 morti. Secondo il Consiglio sudafricano, l’aumento delle morti settimanali a causa della pandemia è diventato evidente solo da maggio del 2020 in poi.

  2. #93782
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    O magari perchè pur essendo noti i sintomi fin dalla fine dell'800 e la probabile origine del disturbo dal '45 per avere una diagnosi corretta di celiachia in fretta il metodo è stato approvato nel 1988.
    Quindi "un tempo" non ce n'erano per il semplice motivo che non si poteva sapere a meno di fare esami particolarmente complicati...
    In realtà è vero anche quel che dice Ennio. Ricordo che a lezione di anatomia patologica, tra le cause dell'aumento d'incidenza della celiachia, ci dissero che vi era anche l'utilizzo oggi di farine con una maggiore quota di glutine.

  3. #93783
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 16.46 - Reithera senza fondi per fase 3, manca ok Corte Conti
    Il vaccino anti Covid italiano rischia di non vedere mai la luce. Conclusa la fase 2, la sperimentazione è allo stallo per mancanza di fondi (promessi tempo fa). Secondo quanto apprende l’Agi da fonti vicine al dossier, l’azienda biotech di Castel Romano, Reithera, che ha messo a punto il siero GRAd-COV2, ha ricevuto solo 13 milioni degli 89 milioni totali assicurati da Invitalia, Regione Lazio e Cnr. Per poter affrontare la fase 2, come già previsto l’azienda ha anticipato i soldi, ma quei finanziamenti non sono mai arrivati. La Regione Lazio ha stanziato 5 milioni, il Cnr 3 milioni, mentre l’azienda ha messo sul tavolo 12 milioni. A giorni saranno comunicati i risultati della fase due, che ha coinvolto 1.000 volontari in 25 centri ospedalieri italiani.

  4. #93784
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque qui non se non vengono anticipate dosi è difficile aprire ai 40enni. Le dosi disponibili e in arrivo sono sostanzialmente tutte prenotate.

    Bah, a me viene da pensare che ci sia una distribuzione non proprio omogenea tra i territori. Dubbio che mi viene raffrontando la disponibilità di Bolzano rispetto a Trento. Ne ha sempre avuti di più, e ora ne ha più di 20.000 extra rispetto a noi. Sta cosa mi fa un po’ arrabbiare.

  5. #93785
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il risultato potrebbe seriamente essere lo stesso alla fine alcol o cloro funzionano bene uguale
    Chi era a sostenere questa idea? Il presidente della Bielorussia vero?

  6. #93786
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domenica scorsa abbiamo convinto mia suocera (76 anni) a vaccinarsi, ma qui sono iniziati i problemi
    - martedì mia moglie si reca in farmacia, ma gli dicono che avendo superato il periodo prefissato per il suo anno di nascita, non possono più precedere alla prenotazione
    - ieri mi collego al sito della regione Puglia, vedo che invece è correttamente attivo il link anche per chi è nato dal 61 in poi e procedo, inserisco i dati richiesti e sorpresa: risultava già una prenotazione a nome di mia suocera, ovviamente scaduta il 26 aprile; Prenotazione questa che nessuno ha richiesto (ve lo posso assicurare) e che non è neanche possibile cancellare per poter fare una nuova prenotazione.
    - questa mattina abbiamo chiamato il numero verde, ma niente, non sanno darci risposte, se non provare a insistere in qualche farmacia. Ci hanno solo detto che sono partite delle prenotazioni automatiche in base all'età.
    - sempre questa mattina, dopo la telefonata, abbiamo chiesto al suo medico curante e ci ha risposto che per ora lui sta facendo solo i soggetti fragili

    - oggi pomeriggio ho fatto delle altre prove e ho scoperto che anche per mio padre (73 anni) c'è già una prenotazione (ovviamente scaduta il 2 maggio). Mio padre ha avuto il covid a fine febbraio e il medico gli aveva detto di aspettare a vaccinarsi. Sulla prenotazione di mio padre è indicato anche il suo numero di cellullare, ma non ha ricevuto nessuna informazione in merito.

    onestamente non capisco a cosa possa essere servito prenotare di default il vaccino a persone ignare della cosa
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #93787
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chi era a sostenere questa idea? Il presidente della Bielorussia vero?
    ti ricordi bene
    "fate molta sauna, bevete tanta vodka e lavorate tanto per uccidere il virus nei vostri organismi"

    Sauna, allenamento e tanta vodka: in Bielorussia il calcio sfida il coronavirus - la Repubblica

  8. #93788
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    letto al volo, senza tempo per cercare fonti migliori, non so se ha senso o è il solito attacco di "pubblicosi" endemica negli ambienti universitari

    Lo studio dell’ospedale di Bergamo e dell’Universita di Yale mostra per la prima volta al mondo come il Covid attacca il fegato - Cronaca, Bergamo
    Interessante!

    Il danno epatico era tra i possibili danni da virus, infatti molti pazienti gravi presentano alterati livelli di transaminasi, che suggerivano appunto una qualche azione del virus sul fegato.
    Ultima modifica di burian br; 13/05/2021 alle 18:48

  9. #93789
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domani alle 16 il Veneto apre le prenotazioni per gli over 40, sarò pronto sul pc!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #93790
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Attenzione. Avete dati o studi sugli anziani positivi dopo il secondo richiamo vaccinale?

    Ve lo chiedo perché un infermiera dell’Ospedale S. Anna di Como ci ha detto che ne arrivano (quindi pure li ricoverano) sempre di più.

    Ovviamente la fonte non è ufficiale e mi chiedevo in che percentuale potessero essere.

    Intanto la cura per mia cognata è anche con eparina.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •