 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				 
			
			 
			
			 
			
			 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				Ho visto pubblicizzato il metodo Coimbra affermando che porti ad arrestare la progressione di tutte le malattie autoimmuni nel 95% dei casi secondo l'esperienza del medico, ovviamente se ci fossero studi seri che trovano percentuali più basse non potrebbero pubblicizzare in quel modo. E se anche risultasse efficace e venisse utilizzato diffusamente i pochi medici che lo praticano non avrebbero più un quasi monopolio di fatto come ora.
Perché fare studi empirici quando si possono fare i milioni promuovendo una cura di dubbia efficacia come rimedio di tutti i mali? Rischierebbero solo di perdere pazienti o nel peggiore dei casi fare la fine di Di Bella.
Sono d'accordo con te sul fatto che bisognerebbe trovare un modo per gestire questo tipo di situazioni e capire la reale efficacia di queste terapie che si diffondono spontaneamente tramite passaparola, sia per valorizzarle quando sono efficaci sia per tutelare i pazienti quando non lo sono.
 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				Quindi tachipirina e vigile attesa ... in attesa della tempesta citochinica.
Quindi in definitiva mi stai dando ragione: Galileo aveva avuto la giusta intuizione anche se le prove sono arrivate dopo mentre l'establishment di allora pretendeva di avere ragione ed invece era nel torto.
 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				Si certo, nemmeno un decesso, informati.
Ovviamente se presa ai primissimi sintomi.
Ci sono.milioni di persone che usano plaquenil e cortisone come antinfiammatori per le patologie reumatiche.
Per evitare o ridurre la tempesta infiammatoria del covid ( che si sviluppa in alcuni soggetti) va bene anche l'aulin ( indomma 10 gg di antinfiammatori ai primi sintomi possono essere un salvavita, mentre aspettare senza curarsi in quei giorni porta talvolta ad esiti infausti.
 
			
			 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				Il che dopo l'esperimento auto organizzato di Milano (con molti che non la avevano e comunque con mascherina che da appiccicati per così tanto tempo che non farà così tanto la differenza) è vero in ogni caso probabilmente
Dai, fino a ottobre nessuno al mondo la aveva imposta a parte Lombardia e Campania, poi all'improvviso tutti la hanno impoata ma a me è sembrata solo un'isterica di massa nel tentativo di contenere l'avanzata dell'epidemia, senza che vi fosse fondamento però perché mica si è risolto qualcosa mettendo questa misura. E tutti gli studi andavano in direzione contraria.
Ma poi comunque non sarebbe rispettata questa norma, già sulle strade eh, ma mi immagino sulle spiagge per dire...
Segnalibri