Scuola, chiudere nidi e materne e feroce e inutile. E getta i genitori nella disperazione - Il Fatto Quotidiano
Toccante e condivisibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri alle 19 la maestra di nido di mio figlio più grande ha fatto az
Post vaccino dolori al braccio, lombari e cervicali
Dopo le 24 febbre alta brividi mal di testa
Stamattina alterazione...
A conferma che i sintomi sono pesanti, molto più di un normale vaccino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mia sorella e mio cugino hanno fatto entrambi az e tutti e due qualche linea di febbre e mal di testa il giorno dopo.
i miei genitori ieri mattina hanno fatto il richiamo Pfizer
a parte fastidio nella zona del braccio dove è stata fatta l'iniezione, per il resto nulla di particolare
mia madre mi ha riferito che al richiamo gli è stato iniettato meno vaccino rispetto alla prima
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Visti i dati di ricoveri e TI imho perdiamo il 40% dei contagi rispetto all'autunno.
Le cose sono 2: o non funziona il tracking oppure non c'è più la caccia al tampone segno evidente che la gente s'è rotta i maroni di quarantene e Covid light.
Tra l'altro le dichiarazioni lungimiranti di Locatelli, ricciardi etc etc alimentano ancor più questo "me ne fotto".
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Prendo il tuo post come spunto, sul sito dell'EMA è disponibile l'elenco degli eccipienti per i vari vaccini tra cui l'Astrazeneca...
https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_it.pdf
... E il Pfizer:
https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_it.pdf
Eccipienti Astazeneca.jpg
Eccipienti Pfizer.jpg
Io sinceramente me ne intendo veramente poco, tuttavia anch'io ho dato un'occhiata agli eccipienti presenti nel vaccino e notavo la presenza dell' "istidina" in quello di Astrazeneca: dovrebbe essere un amminoacido essenziale presente in tutte le persone che, comunque, ha anche una funzione "vasodilatatrice" ed è coinvolta nella produzione dei globuli rossi e dell'emoglobina (burian, Pelleco o altri mi correggeranno se hanno altre info) come anche altri amminoacidi.
Potrebbe essere che i casi mortali riscontrati nelle scorse settimane abbiano avuto qualche intolleranza nei confronti di questo eccipiente, oppure che il lotto incriminato e poi ritirato sia stato prodotto con un dosaggio sbagliato... Io così su due piedi penso più a reazioni avverse al principio attivo più che ad un sovradosaggio, considerata la "dimensione" dei flaconi.
Va beh, vedremo gli sviluppi![]()
🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:
• 21.315 contagiati
• 264 morti
• 9.835 guariti
+100 terapie intensive | +365 ricoveri
273.966 tamponi
Tasso di positività: 7,8% (+0,8%)
6.610.347 dosi di vaccino somministrate in totale
@Ultimora x @covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri