Pagina 9551 di 12420 PrimaPrima ... 85519051945195019541954995509551955295539561960196511005110551 ... UltimaUltima
Risultati da 95,501 a 95,510 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    490 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    180mila morti su 10 milioni di italiani probabilmente contagiati. Vedendo cosa era diventato il Covid 2.0 del 2021 è probabile che senza restrizioni di alcun genere come accade per l'influenza alla fine si sarebbe contagiato il 90% della popolazione, con almeno 1,5 milioni di morti che per il collasso del sistema sanitario probabilmente sarebbero stati quasi 3 milioni.
    Non capisco che conti hai fatto.

Con 10 milioni di casi e 180 mila morti si e già ammalato 1/6 della popolazione, quindi mantenendo la proporzione si arriva al massimo ad un milione (che è il numero che avevamo ipotizzato già la scorsa primavera).

In mezzo c'è già una quota di decessi da collasso sanitario, 3 milioni di morti sarebbe una mortalità del 5% che mi sembra fuori dal ogni logica, già 2 milioni sarebbe oltre il 3% che già sarebbe una stima di letalità alta in condizioni di collasso sanitario.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi che soffre di allergia e ha avuto in passato reazioni importanti a punture di insetti ha già fatto il vaccino?
    Ad un mio amico con queste problematiche (le ho anch’io), lo hanno rifiutato in un Hub, dicendogli che avrebbe dovuto farlo in ambiente ospedaliero.
    Ho un paio di conoscenti a cui hanno detto di non farlo per adesso perché avevano fatto shock anafilattici in passato...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Qualcuno di voi che soffre di allergia e ha avuto in passato reazioni importanti a punture di insetti ha già fatto il vaccino?
    Ad un mio amico con queste problematiche (le ho anch’io), lo hanno rifiutato in un Hub, dicendogli che avrebbe dovuto farlo in ambiente ospedaliero.
    Eccolo!
    Allergia imenettori, fatto shock anafilattico 3 anni fa, in terapia vaccinale ogni 5 settimane da 3 anni.
    Fatto giovedì pfizer in fiera a Vicenza, unico accorgimento 30 minuti di osservazione post vaccino invece dei canonici 15.
    Un po’ di male alla spalla per le seguenti 36 ore, poi basta.
    Ieri 1 ora e 15 minuti di trail sui colli berici senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ho un paio di conoscenti a cui hanno detto di non farlo per adesso perché avevano fatto shock anafilattici in passato...
    A me fatto regolarmente, unica precauzione 30 minuti di osservazione (voleva darmi un’ora) invece dei canonici 15

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ieri ho portato mia mamma ad una visita al centro di terapia antalgica all'ospedale di Lanciano : dopo la prima dose di Pfizer ha visto una riacutizzazione severa di una nevralgia posterpetica che aveva superato e dopo la seconda dose ha anche visto la ricomparsa di una vecchia pleurite.
    La dottoressa responsabile del reparto, ha detto che sono molti i casi di riacutizzazione di vecchie patologie post vaccinali e stanno avviando ,in contatto con altri ospedali ,uno studio casistico per valutare il fenomeno.
    La cosa è talmente acclarata che ha descritto , nero su bianco, nella sua anamnesi , come causa della nevralgia, la somministrazione del vaccino.
    Del resto una amica di mia mamma con la stessa nevralgia posterpetica curata con successo in quell'ospedale, ci è fovuta ritornare dopo il vaccino perché anche a lei si era riacutizzato il dolore.
    Il suocero di un mio amico, operato al femore diversi anni fa, ha visto ricomparire il dolore al femore dopo il vaccino.
    Anche mia madre ha avuto il fuoco di S. Antonio successivamente (non sto dicendo quale nesso causale) alla seconda dose di Pfizer
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Mia madre allergia ad antibiotici, la hanno tenuta un'ora (ha fatto Moderna)

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Anche mia madre ha avuto il fuoco di S. Antonio successivamente (non sto dicendo quale nesso causale) alla seconda dose di Pfizer
    Spero che abbiate avviato subito la cura specifica antivirale per bocca: in questo modo si limita la fase acuta e si scongiura la successiva nevralgia posterpetica che resiste , in alcuni casi, anche alle terapie farmacologiche.
    Terminata la fase acuta falle prescrivere tante vitamine del gruppo b.
    Poi se malauguratamente dovesse insorgere una nevralgia posterpetica c'è una nuova opzione di terapia antalgica la "Scrambler therapy" con 10 sedute tramite elettromagnetismo a bassa intensita, applicando degli elettrodi, si abbassa/annulla il dolore per periodi abbastanza lunghi ( diversi mesi) e non ha effetti collaterali.
    Agisce da subito.
    È rimborsato dal servizio sanitario nazionale e molte Usl ce l'hanno.
    P.s.
    A Milano c'è un vero esperto di herpes zoster, il dott. De Benedittis.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Alle 11 fatta la seconda dose di AstraZeneca. Per ora tutto bene, solo un po’ di indolenzimento al braccio ma nulla di che

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Spero che abbiate avviato subito la cura specifica antivirale per bocca: in questo modo si limita la fase acuta e si scongiura la successiva nevralgia posterpetica che resiste , in alcuni casi, anche alle terapie farmacologiche.
    Terminata la fase acuta falle prescrivere tante vitamine del gruppo b.
    Poi se malauguratamente dovesse insorgere una nevralgia posterpetica c'è una nuova opzione di terapia antalgica la "Scrambler therapy" con 10 sedute tramite elettromagnetismo a bassa intensita, applicando degli elettrodi, si abbassa/annulla il dolore per periodi abbastanza lunghi ( diversi mesi) e non ha effetti collaterali.
    Agisce da subito.
    È rimborsato dal servizio sanitario nazionale e molte Usl ce l'hanno.
    P.s.
    A Milano c'è un vero esperto di herpes zoster, il dott. De Benedittis.
    Il medico di base le ha fatto prendere le pastiglie + crema.
    una settimana ed era a posto
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Dalla mezzanotte di domani il Friuli Venezia Giulia sarà in zona bianca. Di conseguenza, il coprifuoco di oggi durerà 59 minuti, dalle 23 alle 23:59.
    Che cag*ata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •