E ancora....sempre sul pezzo.
In sintesi, stanno cmq morendo ancora tanti anziani e cmq oltre l'80% vaccinato con doppia dose.
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sì, è assolutamente normale, nel momento in cui le fasce d'età vaccinabili (>12 anni) dovessero raggiungere un'uniformità nella copertura (diciamo un 80/90% con doppia dose) i decessi tornerebbero ad essere assolutamente prevalenti nelle classi d'età più elevate, perché l'esito infausto in caso di malattia sintomatica è più probabile nei molto anziani, indipendentemente dal grado di copertura... senza considerare che le persone immuno-compromesse sono sicuramente più frequenti tra gli ottantenni che tra i cinquantenni.
Voglio proprio vedere chi rispetterà eventuali zone gialle, dato che già in aprile non si rispettava più alcuna zona rossa
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Puoi sempre fare zone rosse, che la gente interpreterebbe come giallo-arancio...
In realtà la zona gialla è problematica principalmente per alcune attività che si troverebbero di fronte a forti limitazioni o chiusure, vedi piscine e palestre e in parte anche bar e ristoranti che praticamente potrebbero utilizzare solo i dehor...
Io penso che se si andrà verso misure di mitigazione (non credo prima di fine agosto) che saranno ben più drastiche, ad esempio senza arrivare alle zone arancioni con confinamento nel proprio comune, immagino limitazioni a spostamenti interregionali e coprifuoco alle 18.00 e sinceramente di fronte a numeri britannici, magari con un impatto sulle strutture ospedaliere paragonabile a quello che avevano a metà/fine aprile, non escluderei un lockdown molto "light" (ossia con molte esenzioni per i possessori di green pass ma anche con molte chiusure di attività) per garantire la riapertura in sicurezza delle scuole e concludere la campagna vaccinale. Forse sono eccessivamente pessimista?
Ultima modifica di galinsog@; 15/07/2021 alle 17:44
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Se avessimo mantenuto le zone rosse e messo l'esercito a farle rispettare fino alla scomparsa definitiva del virus, tra qualche anno, avremmo 0 contagi... e qualcuno sui monti col mitra (tra questi sicuramente il sottoscritto)... Io tutti 'sti assembramenti continuo a non vederli, vedo invece gente che esce di casa... dovrebbero tapparsi dentro fino al 2030?![]()
Quali risultati? 151 persone in T.I. e l'1,3% di positivi?
Sta cosa degli assembramenti ci ha fuso il cervello comunque. Il punto dei vaccini non è tenere bassi i contagi, ma tenere gli ospedali liberi, non è difficile da capire. Se abbiamo +50.000 con gli ospedali liberi, le restrizioni io le rispedisco al mittente.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri