Pagina 10065 di 12420 PrimaPrima ... 906595659965100151005510063100641006510066100671007510115101651056511065 ... UltimaUltima
Risultati da 100,641 a 100,650 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

E ancora....sempre sul pezzo.
    In sintesi, stanno cmq morendo ancora tanti anziani e cmq oltre l'80% vaccinato con doppia dose.
    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E ancora....sempre sul pezzo.
    In sintesi, stanno cmq morendo ancora tanti anziani e cmq oltre l'80% vaccinato con doppia dose.
    Cattura.JPG
    È normale che, una volta vaccinate le fasce di età inferiori, l'età media dei deceduti torni quella consueta, ovvero 80 anni

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ma qual è la relazione tra contagio e vaccino? Poi è normale che, una volta vaccinate le fasce di età inferiori, l'età media dei deceduti torni quella consueta, ovvero 80 anni
    Sì, è assolutamente normale, nel momento in cui le fasce d'età vaccinabili (>12 anni) dovessero raggiungere un'uniformità nella copertura (diciamo un 80/90% con doppia dose) i decessi tornerebbero ad essere assolutamente prevalenti nelle classi d'età più elevate, perché l'esito infausto in caso di malattia sintomatica è più probabile nei molto anziani, indipendentemente dal grado di copertura... senza considerare che le persone immuno-compromesse sono sicuramente più frequenti tra gli ottantenni che tra i cinquantenni.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Voglio proprio vedere chi rispetterà eventuali zone gialle, dato che già in aprile non si rispettava più alcuna zona rossa

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Voglio proprio vedere chi rispetterà eventuali zone gialle, dato che già in aprile non si rispettava più alcuna zona rossa
    Puoi sempre fare zone rosse, che la gente interpreterebbe come giallo-arancio...

In realtà la zona gialla è problematica principalmente per alcune attività che si troverebbero di fronte a forti limitazioni o chiusure, vedi piscine e palestre e in parte anche bar e ristoranti che praticamente potrebbero utilizzare solo i dehor...

Io penso che se si andrà verso misure di mitigazione (non credo prima di fine agosto) che saranno ben più drastiche, ad esempio senza arrivare alle zone arancioni con confinamento nel proprio comune, immagino limitazioni a spostamenti interregionali e coprifuoco alle 18.00 e sinceramente di fronte a numeri britannici, magari con un impatto sulle strutture ospedaliere paragonabile a quello che avevano a metà/fine aprile, non escluderei un lockdown molto "light" (ossia con molte esenzioni per i possessori di green pass ma anche con molte chiusure di attività) per garantire la riapertura in sicurezza delle scuole e concludere la campagna vaccinale. Forse sono eccessivamente pessimista?
    Ultima modifica di galinsog@; 15/07/2021 alle 17:44

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Newcastle e Middlesbrough con incidenza superiore a 850 casi / 100.000 ab.

Se fossero in vigore i nostri colori delle zone sarebbero una "zona rossa", con concentrazione tripla del limite inferiore.
    Credo che in Italia al massimo si sia arrivati a 500 per qualche provincia nel suo picco.
    In Emilia Romagna molte provincie hanno piccato sui 650 e in altre zone ricordo degli 800,dovrei verificare.

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Puoi sempre fare zone rosse, che la gente interpreterebbe come giallo-arancio...

In realtà la zona gialla è problematica principalmente per alcune attività che si troverebbero di fronte a forti limitazioni o chiusure, vedi piscine e palestre e in parte anche bar e ristoranti che praticamente potrebbero utilizzare solo i dehor...

Io penso che se si andrà verso misure di mitigazione (non credo prima di fine agosto) che saranno ben più drastiche, ad esempio senza arrivare alle zone arancioni con confinamento nel proprio comune, immagino limitazioni a spostamenti interregionali e coprifuoco alle 18.00 e sinceramente di fronte a numeri britannici, magari con un impatto sulle strutture ospedaliere paragonabile a quello che avevano a metà/fine aprile, non escluderei un lockdown molto "light" (ossia con molte esenzioni per i possessori di green pass ma anche con molte chiusure di attività) per garantire la riapertura in sicurezza delle scuole e concludere la campagna vaccinale. Forse sono eccessivamente pessimista?

Ci può stare tutto, però no il coprifuoco alle 18, per caritàdiddio

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordarti che non c'è l'obbligo di mascherina dal 28 giugno all'aperto.

I tuoi messaggi mi mettono un'angoscia allucinante, che ansia...
    E infatti questi sono i risultati( contagi in forte aumento ovunque)....poi ognuno è libero di fare quello che vuole...non si tratta di non uscire...si tratta di non fare assembramenti....ma è difficile comprenderlo a quanto sembra

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    E infatti questi sono i risultati( contagi in forte aumento ovunque)....poi ognuno è libero di fare quello che vuole...non si tratta di non uscire...si tratta di non fare assembramenti....ma è difficile comprenderlo a quanto sembra
    Se avessimo mantenuto le zone rosse e messo l'esercito a farle rispettare fino alla scomparsa definitiva del virus, tra qualche anno, avremmo 0 contagi... e qualcuno sui monti col mitra (tra questi sicuramente il sottoscritto)... Io tutti 'sti assembramenti continuo a non vederli, vedo invece gente che esce di casa... dovrebbero tapparsi dentro fino al 2030?

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Quali risultati? 151 persone in T.I. e l'1,3% di positivi?

Sta cosa degli assembramenti ci ha fuso il cervello comunque. Il punto dei vaccini non è tenere bassi i contagi, ma tenere gli ospedali liberi, non è difficile da capire. Se abbiamo +50.000 con gli ospedali liberi, le restrizioni io le rispedisco al mittente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •