Pagina 10766 di 12358 PrimaPrima ... 97661026610666107161075610764107651076610767107681077610816108661126611766 ... UltimaUltima
Risultati da 107,651 a 107,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107651
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    È la solita disinformazione che fa Report
    https://mobile.twitter.com/Emanuele6...95485061459977
    Ci son finito casualmente ieri sera quando stava iniziando. Il tizio esordisce così: si stanno facendo degli studi sugli anticorpi nel tempo? La terza dosa su quali dati si basa? Serve realmente?

    Cioè, ditemi voi, già dall’inizio si capiva l’andazzo del servizio (perché ovviamente report quando piazza queste domande ci costruisce sopra un castello di intrallazzi e negazione) e ho cambiato canale.

  2. #107652
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    È la solita disinformazione che fa Report
    https://mobile.twitter.com/Emanuele6...95485061459977
    smontata anche questa.

    a proposito, superate i 7 miliardi di somministrazioni di "sieri sperimentali"
    Ultima modifica di barry; 03/11/2021 alle 08:04

  3. #107653
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ci son finito casualmente ieri sera quando stava iniziando. Il tizio esordisce così: si stanno facendo degli studi sugli anticorpi nel tempo? La terza dosa su quali dati si basa? Serve realmente?
    Cioè, ditemi voi, già dall’inizio si capiva l’andazzo del servizio (perché ovviamente report quando piazza queste domande ci costruisce sopra un castello di intrallazzi e negazione) e ho cambiato canale.
    Ok, ma la trasmissione report è parecchio seguita, anche da molti anziani, e non è la prima volta che se ne esce con sparate di dubbia natura.
    A mio padre tocca spiegargli ogni tanto che alcune indagini sono autentiche fesserie, ma lui stenta a credermi, perché per lui tutte le loro indagini sono sacre, altrimenti dovrebbe dubitare anche di altre indagini relative a corruzioni e concussioni, etc……
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #107654
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    qualche commento sulla situazione di trieste e del friuli

    - dalle notizie di ieri i casi di contagio tra i partecipanti alle manifestazioni ha superato i 90.
    indicazione abbastanza chiara della possibilità di contagio all'aperto nel caso di mancanza di distanziamento che definirei estrema (contatti prolungati, cantando e urlando, ecc.). Probabilmente simile a quanto avvenuto con i festeggiamenti per gli europei.
    Ieri stabilito (a livello regionale) l'obbligo di mascherine durante le manifestazioni (+ divieto della piazza unità d'italia per la manifestazioni)

    - qualche giorno fa @burian br parlava della parziale protezione comunitaria data dal fatto che i non vaccinati sono mischiati nella popolazione generale. Ma se si trovano tutti insieme le potenzialità di aumento veloce dei casi aumentano.

    - A Trieste l'incidenza settimanale è di 339. Ricordo che con le regole di marzo/aprile sopra i 250 scattava la zona rossa. Questo per far capire come la situazione attuale non sia in nessun modo paragonabile per quanto riguarda regole e restrizioni

    - ieri in Friuli superata la soglia del 10% per le TI (ricordo: occupazione per malati covid, non è che il resto dei posti sia libero), mentre la soglia sui ricoveri (15%) è ancora abbastanza lontana, anche l'aumento dei casi recente e ancora in corso indica che l'aumento dovrebbe continuare almeno per un paio di settimane. Se anche venisse superata la soglia, comunque la zona gialla con le regole attuali non comporta cambiamenti se non l'obbligo di mascherina all'aperto. Mi sembra plausibile che eventuali criticità friulane restino "locali".

  5. #107655
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "tanto muoiono solo i vecchi" (CIT)

    in USA covid prima causa di morte tra i 35 e i 54 anni ad agosto e settembre (in corrispondenza dell'ondata che ha colpito soprattutto gli stati del sud meno vaccinati)

    UScausesofdeath.jpg

  6. #107656
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Il Sole 24 Ore aggiorna utilizzando dati degli open data che mandano le regioni. Non sono più calcolati sulla popolazione residente, quindi sui dati ISTAT, ma sui titolari di tessere sanitarie, che sono in numero maggiore.
    I vaccinati potrebbero essere piu di quanti pensiamo | Pagella Politica
    Grazie mille per la segnalazione del dato.

  7. #107657
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    È la solita disinformazione che fa Report
    https://mobile.twitter.com/Emanuele6...95485061459977
    Trasmissione che dovrebbe essere sottoposta ad una seria lavata di capo.
    Non si tratta della "libera informazione", si tratta di dare notizie a metà per fare audience con il risultato di spaventare e confondere ancora di più i cittadini.

    Comodo però poi, di facciata, chiarire che "qui siamo tutti vaccinati", come se questo li facesse paladini di campagna pro-vaccino.

    Io adesso, di tutte le persone che conosco, vaccinate, non ce n'è UNO che mi abbia detto "sì, se ci sarà da fare la terza dose la farò". Non uno.
    La risposta più ricorrente che sento è "ne ho già fatte due e mi è andata bene, non tenterò la sorte una terza volta".
    Questi non sono No-Vax, eh, ci metto dentro anche mio padre e la mia morosa. E' che sono spaventati e hanno percepito (e lo stanno percependo ancora, soprattutto dopo certi servizi) questa campagna vaccinale come un'enorme esperimento di laboratorio a cielo aperto direttamente sulla popolazione. La vicenza di AZ, l'incidenza "ignota" delle trombosi con i vaccini a mRna di cui si sta parlando, il non sapere la durata dell'immunità, altro non fanno che spaventare ancora di più e continuare a propendere ancora di più per il no.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #107658
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese



    T.I. +21 e Ricoveri +129…..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #107659
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Province sopra 70 casi settimanali/100k abitanti
    Trieste 379
    Bolzano 148
    Gorizia 122
    Rieti 98
    Siena 97
    Forlì Cesena 96
    Padova 96
    Siracusa 90
    Catania 86
    Vibo Valentia 82
    L'Aquila 78
    Reggio Calabria 76
    Rovigo 74
    Caserta 74
    Napoli 73
    Rimini 72
    Bologna 71
    Ravenna 70

    Province sotto 25 casi settimanali/100k abitanti
    Potenza 25
    Bari 24
    Agrigento 24
    Matera 23
    Aosta 23
    Vco 23
    Novara 22
    Sassari 22
    Lecco 21
    Como 21
    Biella 19
    Bat 18
    Catanzaro 18
    Campobasso 17
    Isernia 17
    Bergamo 15
    Ragusa 11
    Cagliari 7
    Oristano 5
    Sud Sardegna 5

  10. #107660
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •