Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Troppo
    Meno male che non usiamo gli ideogrammi cinesi allora , ce ne sono più di 100mila

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Burian una domanda: un vaccinato che contrae Covid ha un'ulteriore shield.
    Una seconda infezione per ex malati Covid pare essere molto light. Mi puoi dire quello in proposito?
    Grazie
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Possono esistere estremisti di ogni tipo, anche di cose validissime. Vedi nazifemministe, eppure il femminismo è una sana cosa in sè.

Circa vaccinati e non vaccinati, dagli studi emerge che chi è vaccinato con seconda dose da 5-6 mesi ha solo il 7-20% di rischio in meno di essere contagiato rispetto a quello che correrebbe un no-vax. Quasi confrontabili dunque.
    Sulla malattia grave un bivaccinato ha un rischio del 30% in meno, dopo 5-6 mesi, di sviluppare la malattia grave, rispetto ad un non vaccinato.
    Questi dati suggeriscono che con la Omicron un vaccinato bidose è quasi confrontabile ad un non vaccinato per la possibilità di diffondere il contagio, mentre sussiste ancora una protezione dalla malattia grave anche se molto ridotta.

Anche con la terza dose i rischi sono ridotti sotto Omicron: il rischio di infettarsi è solo del 50% più basso rispetto ad un non vaccinato; il rischio contro le ospedalizzazioni è invece ottimo, sopra il 70-80% in più rispetto ad un non vaccinato.

Tu come interpreteresti questi dati oggettivi e confermati da più studi indipendenti che sono stati pubblicati nelle ultime due settimane?
    Ma guarda, se rileggi i post dell'utente da cui é nata tutta sta storia, leggerai ben che lui citava (tesuali parole) "vaccinati untori tanto quanto i non vaccinati".
    Fra il suo "tanto quanto" e il tuo "quasi" c'é già un abisso (eh sì perché non stiamo parlando di una epidemia circoscritta ma di una pandemia globale perché si lavora su numeri enormi giustamente, e un "tanto quanto" e un "quasi" fanno tutta la differenza.
    Detto questo, no, mi spiace, ma non esistono estremismi da vaccinati, non mi puoi distinguere un vaccinato da un altro perchè noi vaccinati siamo tutti sullo stesso piano (e per fortuna direi).
    Di estremisti a piede libero ci son solo i no-vax, che poi son lo ripeto la causa al 99% degli attuali problemi, contagi compresi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma guarda, se rileggi i post dell'utente da cui é nata tutta sta storia, leggerai ben che lui citava (tesuali parole) "vaccinati untori tanto quanto i non vaccinati".
    Fra il suo "tanto quanto" e il tuo "quasi" c'é già un abisso (eh sì perché non stiamo parlando di una epidemia circoscritta ma di una pandemia globale perché si lavora su numeri enormi giustamente, e un "tanto quanto" e un "quasi" fanno tutta la differenza.
    Detto questo, no, mi spiace, ma non esistono estremismi da vaccinati, non mi puoi distinguere un vaccinato da un altro perchè noi vaccinati siamo tutti sullo stesso piano (e per fortuna direi).
    Di estremisti a piede libero ci son solo i no-vax, che poi son lo ripeto la causa al 99% degli attuali problemi, contagi compresi
    ma per favore, piantala lì che fai più bella figura.
    come detto, la parola untori la hai usata tu per primo e io ho solo replicato per usare i tuoi termini.
    in secondo luogo, tu sostieni (senza uno straccio di prova) che i vaccinati non siano contagiosi e quindi debbano non fare quarantena, io sostengo che con omicron vanno trattati come i non vaccinati perché sono contagiosi tanto quanto, e gli studi al momento dicono ciò.
    quindi, ripeto, smettila che fai più bella figura. parli come un no vax, stessi estremismi, ma di segno opposto. e siamo già in 3 a dirtelo. fai due conti.
    il problema è che sei capace solo ad attaccarti alle sottigliezze, 0 capacità di argomentare in merito a quanto si dice. Sei bravo solo a parlare a caso.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Noi vaccinati, sul piano scientifico, non siamo affatto tutti sullo stesso piano. La medicina è fortemente discriminatoria, un tumore in primo stadio è meglio di un tumore dello stesso organo ma al terzo stadio. Un'infezione in stadio iniziale è meglio per la prognosi rispetto ad un'infezione scoperta tardivamente. E anche nello stesso stadio di una malattia entrano in gioco fattori fortemente individuali, che siano genetici o comorbidità.
    E, allo stesso modo, perchè sempre medicina è, un vaccinato da un mese ha una protezione maggiore rispetto ad un vaccinato da tanti mesi; e ancora un trivaccinato ha protezione maggiore rispetto ad un bivaccinato.
    Non si tratta di falsità né di eresie, né di star discriminando nessuno. Sono solo dati oggettivi e inconfutabili (al netto dei range di protezione).

Su @jack9 ho letto tutto il vostro dialogo, e se vedi gli ho messo dei like. Lui è un tipo molto pratico, e nella sua praticità ha fondamentalmente detto che quel 7-20% di protezione in più è acqua fresca per contenere un'ondata e per parlare di seria protezione contro l'infezione. Quindi sì, se non ha scritto "quasi" come me hai ragione tu, però devi anche saper interpretare le sue parole alla luce di come è fatto, e ti posso assicurare che così facendo non ha detto nulla di male.

PS: La parola untore non mi piace un granchè, ha una certa connotazione moralisticheggiante e per questo negativa. Non la userei nemmeno per i non vaccinati, salvo quelli che volontariamente vanno in giro ad infettare gli altri, nel qual caso calza a pennello proprio con la sua definizione.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma per favore, piantala lì che fai più bella figura.
    come detto, la parola untori la hai usata tu per primo e io ho solo replicato per usare i tuoi termini.
    in secondo luogo, tu sostieni (senza uno straccio di prova) che i vaccinati non siano contagiosi e quindi debbano non fare quarantena, io sostengo che con omicron vanno trattati come i non vaccinati perché sono contagiosi tanto quanto, e gli studi al momento dicono ciò.
    quindi, ripeto, smettila che fai più bella figura. parli come un no vax, stessi estremismi, ma di segno opposto. e siamo già in 3 a dirtelo. fai due conti.
    Non sostengo un bel niente invece.
    Io ho controbattuto alla tua tesi che ho citato testuali parole.
    Niente piú e niente meno.
    Che era insostenibile tralaltro.
    Trovami dove avrei scritto che non devono far la quarantena perchè mi sa che oltre a sviare dai discorsi stai anche confondendo discorsi di altri utenti. Con cui i miei dicorsi dei miei post non c'entravano niente.

Mi ripeto, di estremismi da vaccinati non esistono e non hanno senso di esistere perché un vaccinato lo é tanto quanto un altro vaccinato e stop.
    Non é che uno puó urlare e dire di esser piú vaccinato di un altro vaccinato come lui.
    Fà abbastanza ridere anche solo pensarle certe cose

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Tampone antigenico positivo e scatta la quarantena: e ufficiale la difficolta dell’Umbria // Umbria24.it
    Và snellito il tutto.
    Altri 20 gg e rischiano black out nella filiera di tutti i campi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Noi vaccinati, sul piano scientifico, non siamo affatto tutti sullo stesso piano. La medicina è fortemente discriminatoria, un tumore in primo stadio è meglio di un tumore dello stesso organo ma al terzo stadio. Un'infezione in stadio iniziale è meglio per la prognosi rispetto ad un'infezione scoperta tardivamente. E anche nello stesso stadio di una malattia entrano in gioco fattori fortemente individuali, che siano genetici o comorbidità.
    E, allo stesso modo, perchè sempre medicina è, un vaccinato da un mese ha una protezione maggiore rispetto ad un vaccinato da tanti mesi; e ancora un trivaccinato ha protezione maggiore rispetto ad un bivaccinato.
    Non si tratta di falsità né di eresie, né di star discriminando nessuno. Sono solo dati oggettivi e inconfutabili (al netto dei range di protezione).

Su @jack9 ho letto tutto il vostro dialogo, e se vedi li ho messo dei like. Lui è un tipo molto pratico, e nella sua praticità ha fondamentalmente detto che quel 7-20% di protezione in più è acqua fresca per contenere un'ondata e per parlare di seria protezione contro l'infezione. Quindi sì, se non ha scritto "quasi" come me hai ragione tu, però devi anche saper interpretare le sue parole alla luce di come è fatto, e ti posso assicurare che così facendo non ha detto nulla di male.
    Ma stai tirando fuori discorsi che non c'entrano niente, perdonami sai.

Che c'entra tutto il discorso?
    E poi...forse non é che si sta travisando completamente da quanto si stava discutendo??

Perché la sensazione é quella.

La situazione attuale vede vaccinati e non vaccinati.
    Punto.

Se te mi tiri fuori le storie dei distinguo fra piú vaccinato o meno vaccinato e me li PARAGONI ai no-vax hai già perso il controllo e sei completamente uscito da quanto si stava discutendo prima.
    Perché stai paragondando due cose diverse.
    E ció ovviamente vale adesso, non in epoca pre-vaccini.

Non occorre che mi racconti chi é l'utente, deve lui imparare a non scrivere le cose di getto e poi ritirare quanto detto, perché é troppo facile scrivere e poi ripensarci e non ammette i propri errori

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Bassetti boccia il tracciamento: “Rischiamo di bloccare l’Italia” - La Stampa

Forse qualcuno inizia a dire le cose come stanno? forse è arrivata l'ora di cambiare approccio, altrimenti non ne usciamo più....

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Bassetti boccia il tracciamento: “Rischiamo di bloccare l’Italia” - La Stampa

Forse qualcuno inizia a dire le cose come stanno? forse è arrivata l'ora di cambiare approccio, altrimenti non ne usciamo più....
    L'alternativa è bloccarla comunque avendo 10 milioni di allettati per sindrome simil-influenzale da Omicron (+ qualche decina di migliaio di ricoverati e centinaia di morti al giorno).
    Perchè è questo che probabilmente otterresti riducendo le quarantene dei contatti (che sono già di 7 giorni soltanto se sei negativo).
    Sugli isolamenti concordo nell'abbreviarli, senza dover attendere il tampone di guarigione negativo.
    Ultima modifica di burian br; 26/12/2021 alle 18:15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •