Screenshot 2021-12-23 233138.jpg
Rimini sempre altissima, non capisco se per gli scambi con San Marino o per la presenza di molti centri di Logistica al contrario ad esempio di FC,che rimane sempre alta,il mio comune ad esempio supera i 900 su 100k di incidenza ed è sempre stato superiore ai livelli delle zone limitrofe,simile ai livelli di San Marino.(Provincia di Forli-Cesena,ma sulla costa,quindi scambi piu sull asse Rimini-Ravenna) Piacenza rimane sempre un mistero con numeri bassisimi. Io mi chiedo quanto nella stessa regione si tamponi in eguale maniera, ma è difficile trovare i dati, specialmente negli ultimi mesi.
Si nella mia regione si rapporti costanti nelle varie ondate, Rimini e FC addirittura con 2 picchi allo stesso giorno. Purtroppo fatico ad aver dati, a Gennaio vedo che rimedio. Ad esempio adesso non vengono piu comunicati i casi attivi per comune e tempi di processamento tamponi.
Cose simili le osserviamo anche qui. Ad esempio la Città metropolitana di Genova e in particolare il territorio di competenza dell'ASL 3, dopo la prima ondata di cui è stato epicentro regionale, fa sempre numeri più bassi delle altre province e non di poco (incidenze che sono da metà a 1/3 di quelle di Spezia o Imperia).
Prima parlavo di Piacenza, ma Parma? Qui penso sia un problema di tamponamento ,voglio investigare ,non puo avere la metà dei casi di Rimini. E cmq 7%??
Screenshot 2021-12-24 000310.jpg
Il mio Comune provincia di FC è al 17,9%,ma è sempre stato sopra media.
Giusto per parlare, in quanto questi dati valgono ben poco purtroppo.
Screenshot 2021-12-24 001044.jpg
Nuovo record giornaliero già battuto.
Non ho nulla da fare, la ragazza lavora il film in streaming è brutto, e tra schermi con crypto e il tasso alcolico che sale, scusate i deliri![]()
![]()
Giornata buona pe le Crypto e anche per il tasso alcolico![]()
Ultima modifica di Musoita; 24/12/2021 alle 00:23
Non è inverosimile infatti, in epoca prevaccinale questa cosa l'avresti osservata nell'andamento dell'eccesso di mortalità, ad esempio se a Piacenza risultavano incidenze pari a 1/4 di Rimini, ma l'eccesso di mortalità era comparabile probabilmente a Piacenza si trovavano meno positivi perché si facevano meno tamponi. Genova ad esempio durante la seconda ondata ha avuto un eccesso di mortalità comparabile o superiore a quello di Imperia e a quello di Savona pur registrando un'incidenza più bassa. Però con la vaccinazione diffusa questo dato è probabile sia diventato inutilizzabile.
Segnalibri