Secondo voi fino al 31 marzo,quindi a fine della stagione invernale,quanta popolazione italiana contrarrà il covid? Io penso tra 8 e 10 milioni
Credo che da qui a fine marzo risolveremo una buona parte dei problemi relativi a no Vax. Una buona parte si infetterà e inizierà così ad avere una sorta di immunità, almeno per qualche mese
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Due riflessioni random:
-Questione scuole e università: non so quale sarà la scelta politica ma di questo passo con le persone in quarantena che ci saranno a meno che non si segua l'estrema strada spagnola sarà di fatto come se fossero chiuse dopo pochi giorni, inevitabile che non controbuisca a espandere ulteriormente la diffusione già in pochi giorni in questo contesto.
Per le università in particolare per forza andranno riviste le modalità con esami anche online: si ha idea della quota di persone che potrebbero essere positive o in quarantena?
Questione tamponi: non so quanti di quelli che contribuiscono alla fila nelle farmacie lo facciano per "sicurezza" prima di Capodanno, ma io credo che questa pratica non solo non sia utile ma addirittura dannosa. La persona media forse senza tampone farebbe al massimo qualcosa di semplice con poche persone, ma se ottiene esito negativo del tampone puó essere spinta a "esagerare" senza che si abbia la certezza dell'affidabilità del risultato (tutt'altro).
Anzi, considerando l'inutilità e le file numerose (oltre naturalmente a togliere il FOLLE, soprattutto nella situazione attuale, sistema che richiede il tampone negativo per la fine della quarantena) io vieterei proprio l'accesso al tampone da parte di chi lo fa senza necessità in questo periodo.
Tra l'altro io non ci andrei mai in farmacia a farmelo se non fossi costretto (= se avessi sintomi chiaramente riconducibili al covid o se mi chiamassero in quanto contatto stretto), con un livello di circolazione cosí elevato e queste code secondo me é un ambiente estremamente poco sicuro dal contagio (e sarebbe davvero il colmo contagiarsi in fila per il tampone)
Temo che anche le file per la terza dose siano deleterie, forse sarebbe opportuno fare accedere solo su prenotazione.
Tanto ormai, se non si fosse capito, per questa ondata non c'é niente da fare: non sarà un 3% di vaccinati con terza dose in piú fra una settimana che ci "salverà".
senza restrizioni molte di più, quella cifra REALE la raggiungi entro metà gennaio secondo me.
entro marzo si parla di quasi il 100%.
ragazzi, io lavoro in un negozio, la gente è convinta e va a sciare, fare cene e quant'altro.
realisticamente faremo picchi di 500k contagi al giorno, già adesso secondo me siamo al doppio degli ufficiali. In un mese sono 15mln di persone
se non si applicano restrizioni, è inevitabile. bisogna vedere se Omicron rallenterà perché incontrerà parecchia gente con anticorpi da infezione (abbiamo capito che il vaccino non la ferma, nemmeno le 3 dosi, mi ha scritto un collega allenatore, 35 anni, terza dose 10gg fa, positivo con sintomi), quando incominciano ad essere il 50/60% della popolazione, sicuro qualcosa fa, le catene di contagio si spezzano.
ma al ritmo di crescita attuale sarebbe un miracolo stare entro il 70% della popolazione contagiata entro fine inverno (per me, molto prima).
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri