Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ingresso in ospedale invece? Hai dati in proposito?
    Credo sia il parametro principale da monitorare.
    Probabilmente l'unico che conta davvero

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    (del Sudafrica mi fido poco, eccesso di mortalità notevole, casi evidentemente super-sottostimati, stagione estiva all'apice, popolazione molto più giovane, maggiore prevalenza di immunità da infezione - che secondo me protegge di più di quella meramente vaccinale).
    Ma anche 1/5 della popolazione con aids, seppur trattata

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Secondo voi fino al 31 marzo,quindi a fine della stagione invernale,quanta popolazione italiana contrarrà il covid? Io penso tra 8 e 10 milioni

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Credo che da qui a fine marzo risolveremo una buona parte dei problemi relativi a no Vax. Una buona parte si infetterà e inizierà così ad avere una sorta di immunità, almeno per qualche mese

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Secondo voi fino al 31 marzo,quindi a fine della stagione invernale,quanta popolazione italiana contrarrà il covid? Io penso tra 8 e 10 milioni
    Ah, boh...io non mi lancio in previsioni a 3 mesi, già disattese totalmente quelle di Ottobre visto che nessuno si immaginava a Dicembre la Omicron.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nessun giorno di quarantena per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali. Dovranno però obbligatoriamente indossare la mascherina Ffp2 per circa una settimana. È questo, a quanto si apprende, l'orientamento del Cts, che si è riunito oggi per fornire un parere sulla nuova quarantena.
    sì certo, voglio vedere come li controlli
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    +98020 casi
    +148 decessi
    +40 T.I. (totale 1185)
    +489 ricoveri (totale 10578)
    +75468 in isolamento domiciliare (totale 663102)
    sì ma 500 ricoveri al giorno non sono pochi eh... e ancora il saldo dai pagare deve arrivare.
    non ci credo che siano tutti a carico di delta comunque, mi sembra strano...

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Credo che da qui a fine marzo risolveremo una buona parte dei problemi relativi a no Vax. Una buona parte si infetterà e inizierà così ad avere una sorta di immunità, almeno per qualche mese

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Il fatto che non esista peró un'immunità permanente per la SARS non é che sia una buona notizia...anzi.
    Se non viene imposto loro di vaccinarsi avremo un grossa fetta di popolazione che si continuerà a re-infettare intasando gli ospedali.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Due riflessioni random:

-Questione scuole e università: non so quale sarà la scelta politica ma di questo passo con le persone in quarantena che ci saranno a meno che non si segua l'estrema strada spagnola sarà di fatto come se fossero chiuse dopo pochi giorni, inevitabile che non controbuisca a espandere ulteriormente la diffusione già in pochi giorni in questo contesto.
    Per le università in particolare per forza andranno riviste le modalità con esami anche online: si ha idea della quota di persone che potrebbero essere positive o in quarantena?

Questione tamponi: non so quanti di quelli che contribuiscono alla fila nelle farmacie lo facciano per "sicurezza" prima di Capodanno, ma io credo che questa pratica non solo non sia utile ma addirittura dannosa. La persona media forse senza tampone farebbe al massimo qualcosa di semplice con poche persone, ma se ottiene esito negativo del tampone puó essere spinta a "esagerare" senza che si abbia la certezza dell'affidabilità del risultato (tutt'altro).

Anzi, considerando l'inutilità e le file numerose (oltre naturalmente a togliere il FOLLE, soprattutto nella situazione attuale, sistema che richiede il tampone negativo per la fine della quarantena) io vieterei proprio l'accesso al tampone da parte di chi lo fa senza necessità in questo periodo.
    Tra l'altro io non ci andrei mai in farmacia a farmelo se non fossi costretto (= se avessi sintomi chiaramente riconducibili al covid o se mi chiamassero in quanto contatto stretto), con un livello di circolazione cosí elevato e queste code secondo me é un ambiente estremamente poco sicuro dal contagio (e sarebbe davvero il colmo contagiarsi in fila per il tampone)

Temo che anche le file per la terza dose siano deleterie, forse sarebbe opportuno fare accedere solo su prenotazione.
    Tanto ormai, se non si fosse capito, per questa ondata non c'é niente da fare: non sarà un 3% di vaccinati con terza dose in piú fra una settimana che ci "salverà".

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    senza restrizioni molte di più, quella cifra REALE la raggiungi entro metà gennaio secondo me.
    entro marzo si parla di quasi il 100%.
    ragazzi, io lavoro in un negozio, la gente è convinta e va a sciare, fare cene e quant'altro.
    realisticamente faremo picchi di 500k contagi al giorno, già adesso secondo me siamo al doppio degli ufficiali. In un mese sono 15mln di persone
    se non si applicano restrizioni, è inevitabile. bisogna vedere se Omicron rallenterà perché incontrerà parecchia gente con anticorpi da infezione (abbiamo capito che il vaccino non la ferma, nemmeno le 3 dosi, mi ha scritto un collega allenatore, 35 anni, terza dose 10gg fa, positivo con sintomi), quando incominciano ad essere il 50/60% della popolazione, sicuro qualcosa fa, le catene di contagio si spezzano.
    ma al ritmo di crescita attuale sarebbe un miracolo stare entro il 70% della popolazione contagiata entro fine inverno (per me, molto prima).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •