Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Alto Adige +661, record quantomeno di questa ondata (superati i +502 dell'altro ieri). Nessun nuovo decesso, -1 in T.I. (ora 17 pazienti).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Shortening Time Spent in Isolation Is Being Considered - Iceland Monitor

In Iceland, time spent in isolation was recently changed to ten days for everyone infected with COVID-19. Before the change, asymptomatic people could get out of isolation after seven days, while people with symptoms had to spend up to 14 days in isolation. The change was made for simplification.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Siamo trogloditi nella testa, c'è poco da fare.
    E' non è solo una questione di PA.
    Dove lavoro io, che ha visto tutta l'IT in full SW per buona parte dell'anno scorso nel quale abbiamo avuto il minimo storico di problemi nei passaggi in produzione, sarà dura anche solo spuntare un 40% post-Covid (ammesso che ci si arrivi ). Il motivo? Posso solo tirare ad indovinare: trogloditi da una parte e modello caserma dall'altra (nella nostra area non si può perchè loro sì)?
    Nel caso della PA oltre al nostro n-esimo oro che son diventati i baretti in centro con il ricavato dei quali sconfiggeremo l'eserciuto unito di USA e Cina c'è anche il problema dei contratti: c'è stato un periodo, specie durante il lockdown, dove semplicemente la gente doveva andare a casa o stare in CIG*; peccato che la CIG* non esista per il pubblico. Soluzione: a (non) lavorare da casa, ma pagati lo stesso (non che sia una regola, ma se conosco svariati casi io o sono particolarmente sfigato o chissà quanti sono in realtà).
    C'è sempre un perchè, ancora una volta.
    Se continua l'impennata di contagi e soprattutto di ricoveri e terapie intensive, allo SW e alla DAD dovremo tornarci per forza, volenti o nolenti, non vedo altre soluzioni possibili, oltre a vaccini obbligatori e lockdown novax
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, questo sì che dimostra che siamo un paese di trogloditi.
    sentivo su radio24 un'analisi sullo SW per la pubblica amministrazione. produttività aumentata sensibilmente, eppure non si vuole introdurlo nuovamente.
    siamo nel 2022 oramai e abbiamo la FORTUNA di poter far lavorare da casa un botto di settori. Non sfruttarla è da trogloditi, appunto.
    Al di fuori del covid, si puo sfruttare il telelavoro anche per ridurre le emissioni di co2.
    Comunque ieri circa 50.000 prime dosi somministrate, vediamo se nei prossimi giorni aumenteranno
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quindi in nessun paese dell'Europa c'è una solida maggioranza parlamentare? Perché mi pare che non c'è neanche altrove l'obbligo vaccinale.
    Non ho la più pallida idea di cosa pensino le maggioranze di quasi nessun Paese d'Europa. In Austria evidentemente la maggioranza era a favore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E ripetiamolo pure di nuovo: l'obbligo vaccinale va istituito per legge. Una legge va votata dal Parlamento. In questo Parlamento di liscia-no-vax i numeri per votare tale legge finora non ci sono stati. E se non ci sono stati finora non vedo quale fenomeno, se non una catastrofe globale, possa trovarli.
    Così almeno gli stessi possono continuare a dire "ma allora perché non mettete l'obbligo vaccinale?!?"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si vola verso i 120k oggi, facili
    Proiezione attuale a 170.000!!

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Per me non ci arriveremo proprio per via della saturazione di cui parli. Mi oriento su 125mila nuovi casi circa, per oggi. Parere mio eh.
    Ho appena letto di proiezioni per oggi di oltre 170.000 casi, la proiezione fatta ieri per domani, dei 200.000 casi giornalieri potrebbe essere addirittura superata!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Così almeno gli stessi possono continuare a dire "ma allora perché non mettete l'obbligo vaccinale?!?"

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Non credo arriveremo mai a 200.000, questione di saturazione laboratori & co. Poi da domani al 2 si faranno molti meno tamponi, mi sa che spareremo un picco oggi sui 135.000/140.000 e poi da domani al 2 siamo in discesa.. Dal 3 in avanti staremo sui 100.000/120.000 al giorno e poi dal 6 i casi inizieranno a scendere.
    Anche perchè una volta che si sono infettati tutti (cosa che ritengo probabile) non ci si potrà re-infettare immediatamente dopo.

Già adesso teniamo conto che la velocità del contagio è un fattore auto-limitante per l'epidemia. Se fa boom del genere dove si infetta lo 0,2% della popolazione al giorno non è un ritmo che si può tenere per molto. Tutti i positivi troncano i contatti, tutti coloro che si ammalano si chiudono in casa, una volta che in una famiglia si ammalano tutti bom, finisce lì, le catene del contagio si spezzano per forza. A tutto questo aggiungiamo l'effetto della terza dose, che quantomeno dovrebbe garantire un 50% di protezione dal contagio, e vedrete che ad un picco ripidissimo in salita seguirà una discesa altrettanto rapida.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •