Pagina 11476 di 12420 PrimaPrima ... 1047610976113761142611466114741147511476114771147811486115261157611976 ... UltimaUltima
Risultati da 114,751 a 114,760 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    sacrosanta verità. Ho un collega di scrivania che anche precovid (e ancora adesso) fa sempre così. Viene in ufficio starnutendo, con naso chiuso e colante, mille fazzoletti ovunque. E' una cosa che ha dell'incredibile tanto la reputo una mancanza di rispetto enorme.

EDIT: ed è uno che ha bambini piccoli che vanno a scuola e prende l'alta velocità ogni giorno perché non vive a Milano.
    Come dire...zero rischio contagi proprio
    Rientra nella categoria "salami"... ho un ex-collega che qualche anno fa si presentò in sede con una reazione anafilattica da farmaci in corso... perché "C'aveva da lavorare" e intuiva pure quel che gli stava capitando... il risultato, dopo mezz'ora si gonfiò come un pallone e diventò rosso, arrivarono ambulanza e automedica e gli fecero direttamente l'eparina prima di portarlo via semi-rantolante all'Ospedale (24 ore di osservazione e 2 giorni dopo era già in ufficio a "esibirsi"). Ci sono gli esibizionisti e i "martiri" da lavoro e in certi casi fanno più danni degli assenteisti e le epidemie (siano influenza o Covid) sono uno di questi casi... Tra l'altro non so quanto si possa essere "produttivi" con sintomi che ti impediscono di concentrarti ma non ti impediscono di fare casini sul lavoro, magari senza accorgertene (perché sei scoppiato) e per sistemare i quali servono a volte ulteriori ore di lavoro. Non a caso l'Italia è tra i grandi paesi europei quello in cui si lavora di più (ore annuali) e quello con la più bassa produttività. Ergo: si lavora abbastanza (non moltissimo ma nemmeno poco come credono all'estero) ma in genere assai male sul versante organizzativo ed è anche un fatto "culturale", come sono un fatto culturale certe "pessime prassi" che ci assegnano pure percentuali inaccettabili e quasi da paese "in via di sviluppo" per incidenti e deceduti sul lavoro (morti per Covid inclusi... temo...).
    Ultima modifica di galinsog@; 05/01/2022 alle 11:39

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Seee, vabbè, ciao...non faranno mai una cosa del genere, e chi li rivota poi?!?!
    Infatti pare stiano partendo dagli over 60, pensa te che sforzo....
    Tanto lo faranno solo da metà/fine gennaio, e poi sperano nel naturale decadimento di questa ondata...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Trecentomila casi in Francia, oltre 200mila in Gran Bretagna, più di un milione negli Stati Uniti. Il Covid si sta diffondendo molto velocemente in tutto il mondo. Di questo si è parlato a In Onda su La7. Tra gli ospiti di Concita De Gregorio e David Parenzo c'è anche Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova. Quando gli è stato chiesto un commento su questi numeri allarmanti - in Italia sono oltre 170mila i contagi nelle ultime 24 ore, con 259 morti e ricoveri in salita - e sulla variante Omicron, l'esperto ha spiegato: "Omicron non sta incidendo come in altri Paesi, siamo a meno del 25% su base nazionale".

L'infettivologo del San Martino di Genova tiene a precisare che a chi è vaccinato e a chi non lo è la Omicron causa "una sorta di forma influenzale, un raffreddore".

Genio @jack9 ho sempre pensato non ci capisse nulla
    Bassetti sta tornando ad essere zangrillo 2.
    ieri su la7 ha detto che per lui i medici malati devono andare in ospedale loo stesso da positivi e con sintomi.
    subito dopo hanno chiesto cosa ne pensasse ad un primario di un ospedale veneto (non ricordo quale, ma l'accento era palese) che ha risposto tipo così: sono d'accordissimo sull'abolizione della quarantena da contatto per trivaccinati, ma dire di mandare in ospedale, con SOLO persone in condizioni critiche attorno, i medici positivi e con sintomi significa non aver mai lavorato in ospedale, è la scelta peggiore che si possa fare.
    aggiungo io: Bassetti non si ricorda più cosa è successo in ospedale durante le prime due ondate oltre all'aver contagiato tutti all'interno dell'ospedale, si è anche dimenticato dei 150 e rotti medici morti. un genio assoluto

negli ultimi giorni la sta facendo pesantemente fuori dal vaso, è in cerca di maggiore notorietà.

ma poi 25% su base nazionale? ahahahah al 28 dicembre a Londra era al 96% dei sequenziamenti, come fa a dire una boiata del genere? Secondo lui stiamo facendo 150k casi al giorni di Delta? ahahaha altroché 250 morti al giorno, sarebbero 3 volte tanto se fosse così.
    ripeto, sta parlando a caso ultimamente.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah boh, io se chiamo il mio medico e le dico che sto male la malattia me la dà, penso sia una questione personale da medico a medico.
    senza scendere nel dettaglio, uno che va al lavoro con sintomi influenzali è "pericoloso" (molte virgolette eh, senza esagerare) anche per l'azienda stessa. da uno possono diventare 3-4-5 che poi stanno male quando magari per uno che ha un po' di raffreddore bastano 2/3gg a casa e problema risolto.
    se per di più parliamo di un raffreddore, come omicron, con r0 pari a 8 o a 4 ma con tempi di raddoppio di 2gg, il problema diventa molto più vasto.
    in ufficio, dove si lavora a contatto con spazi non enormi, se va in giro fa una strage di malati. Se fai lavoro dei ufficio, p ancora più facile: hai raffreddore? smart working.
    poi, che in Italia siamo dei trogloditi e lo SW non sia ben implementato è un problema, a tal punto che gente come Bassetti, a caso, dice che lo SW va abolito
    ripeto, SOLO in Italia.
    Il mio invece vuole (giustamente aggiungo) vedermi, e me la da solo se ho febbre (e mai mi sarei sognato in epoca precovid di chiedere la malattia per raffreddore/tosse senza febbre).
    Sullo SW dovrebbero farlo di prassi, raffreddore o meno, almeno per quei lavori dove sia possibile (non il mio, almeno non in modo continuativo), forse nel 2100 ci arriveremo...

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il mio invece vuole (giustamente aggiungo) vedermi, e me la da solo se ho febbre (e mai mi sarei sognato in epoca precovid di chiedere la malattia per raffreddore/tosse senza febbre).
    Sullo SW dovrebbero farlo di prassi, raffreddore o meno, almeno per quei lavori dove sia possibile (non il mio, almeno non in modo continuativo), forse nel 2100 ci arriveremo...
    Eh la mia ha l'onestà intellettuale di non chiedere di vedermi visto che significa necessariamente fare 2/3/4 ore di coda in ambulatorio, da influenzato che significa far ammalare anche gli altri in coda.
    ripeto, la situazione lombarda dei medici di base è da terzo mondo spesso e volentieri. sono oberati di lavoro e impossibilitati a visitare. necessariamente bisogna bypassare.
    poi, lungi da me fare l'ipocrita, con un banale raffreddore anche io andavo al lavoro. Adesso no però, e il discorso era proprio questo, se adesso hai un raffreddore un tampone te lo devi fare, poche balle.
    sei negativo? possiamo discutere sull'andare al lavoro con il naso che cola.
    se hai la tosse a maggior ragione, stai a casa e ti fai un tampone.
    ripeto, pre covid ne infettavi toh, uno? due?
    adesso se hai omicron rischi di fare una strage di infetti, che a loro volta infettano i familiari a casa. non è come il raffreddore...

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Domanda : cosa cambia da zona gialla a zona arancione con le misure attuali?
    per un vaccinato niente
    in zona arancione serve il green pass (base nella formulazione attuale) per gli spostamenti tra comuni (tranne che per lavoro, urgenze, servizi non disponibili nel comune di residenza).
    poi in alcuni ambiti serve il GP rafforzato non il GP base.
    può darsi che ci sia qualche differenza di capienze
    nessun impatto reale atteso.

Cosi il governo ha di fatto cancellato il sistema a colori | Pagella Politica

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    per un vaccinato niente
    in zona arancione serve il green pass (base nella formulazione attuale) per gli spostamenti tra comuni (tranne che per lavoro, urgenze, servizi non disponibili nel comune di residenza).
    poi in alcuni ambiti serve il GP rafforzato non il GP base.
    può darsi che ci sia qualche differenza di capienze
    nessun impatto reale atteso.

Cosi il governo ha di fatto cancellato il sistema a colori | Pagella Politica
    si può anche cambiare regione?

Menzionato
    87 Post(s)

Vespignani smonta la narrazione dell'"aspettiamo i dati"

Questa volta la sorpresa era annunciata. Tutti i decisori hanno ricevuto da diverse settimane informazioni piuttosto precise su cosa aspettarsi”, l’idea che contagi quasi ogni persona “non è una rassegnazione, ma una scelta politica sulle forme di mitigazione che vengono messe in campo. Queste a loro volta dipendono dalle valutazioni governative su quanto il sistema sanitario possa reggere l’urto di Omicron”.

“Sarebbe bene che il governo comunicasse in modo trasparente quali valutazioni e numeri guidano le decisioni correnti e quali piani B siano previsti nel caso di un deterioramento oltre le aspettative del sistema sanitario”.

Vespignani: "L'impatto di Omicron sugli ospedali crescera, serve un piano B" | L'HuffPost

Menzionato
    95 Post(s)

Eh la mia ha l'onestà intellettuale di non chiedere di vedermi visto che significa necessariamente fare 2/3/4 ore di coda in ambulatorio, da influenzato che significa far ammalare anche gli altri in coda.
    ripeto, la situazione lombarda dei medici di base è da terzo mondo spesso e volentieri. sono oberati di lavoro e impossibilitati a visitare. necessariamente bisogna bypassare.
    poi, lungi da me fare l'ipocrita, con un banale raffreddore anche io andavo al lavoro. Adesso no però, e il discorso era proprio questo, se adesso hai un raffreddore un tampone te lo devi fare, poche balle.
    sei negativo? possiamo discutere sull'andare al lavoro con il naso che cola.
    se hai la tosse a maggior ragione, stai a casa e ti fai un tampone.
    ripeto, pre covid ne infettavi toh, uno? due?
    adesso se hai omicron rischi di fare una strage di infetti, che a loro volta infettano i familiari a casa. non è come il raffreddore...
    Ok ma tutto è partito dall'andare a lavoro o meno in epoca pre-covid con tosse/raffreddore (senza febbre..).

Qua invece da anni praticamente tutti i medici ricevono solo su appuntamento (il mio, quello di mia moglie, la pediatra dei miei figli), quindi generalmente in studio non trovi più di 1 persona in attesa e, 9 volte su 10, difficilmente attendi più di 5/10 minuti.

Sinceramente però un medico che da mutua senza una visita non è proprio il massimo eh...sia perchè di sicuro c'è un sacco di gente che se ne approfitta, sia perchè dall'altro verso uno potrebbe avere sintomi/problemi più pesanti di quelli che "si sente" : e poi come fare a prescriverti una cura senza visitarti?

Dare malattia senza visitare lo trovo semplicemente assurdo...

Menzionato
    87 Post(s)

si può anche cambiare regione?
    Io capisco che con il GP non ci siano restrizioni di movimento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •