Con la Omicron di ora? NO
Lo era a Dicembre quando cresceva la Delta, era arrivata la Omicron e si è deciso questa cosa per Febbraio? SI
La togli e ti sput*tani la reputazione di aver perseguito la vaccinazione e l'obbligo over 50? NO
Se la togli cmq una minima parte di essi li porti a vaccinarsi con l'informazione corretta? NO
Sarà comunque un vantaggio per il futuro immediato e prossimo se anche solo una minima parte di essi si vaccina? SI
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Saggio per chi? Perchè a casa mia se aumenta la produttività del lavoro ne beneficiano tutti. Se aumenta grazie ad un bulgaro invece che ad uno svizzero pazienza.
A quale sociale? A quello svizzero o a quello bulgaro? E chi è il giudice unico che stabilisce che il primo conti più del secondo o viceversa?
P.S.
Chissenefrega delle nazioni.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
secondo me sui decessi l'errore è minimo, chiunque entri in ospedale viene testato, sono pochi quelli che muoiono a casa per covid, veramente pochi soprattutto se confrontanti con prima e seconda ondata dove era inevitabile con gli ospedali pieni (esempio il cugino di mia madre, morto a 71 anni in casa poiché per 3 volte l'ambulanza ha detto che non stava sufficientemente male per il ricovero, questo durante la seconda ondata che qui è stata tostissima).
mentre sui contagi l'errore è grosso poiché tantissimi evitano di tamponarsi e la quota di asintomatici è indefinibile, soprattutto dopo la terza dose. mi sembra verosimile pensare che giunti ad oggi il 30% circa della popolazione abbia incontrato omicron, almeno qui in Lombardia... se guardo i campioni che posso fare nella mia personale esperienza, ho un 30% circa di contagi al lavoro (più quelli che con un raffreddorino non si sono tamponati), un 30% circa nelle varie squadre di basket. so che non è sufficiente, però è una buona indicazione. alla fine abbiamo fatto settimane a 50k contagi al giorno qui, con totale intasamento del sistema tamponi e chissà quanti asintomatici, arrivare a 3mln di persone è un attimo con sta variante...
Si vis pacem, para bellum.
omicron per i novax è stato un successone, GP garantito senza morire, gli è andata benone.
la stessa diffusione con Delta ne avrebbe fatto una strage.
ha senso accanirsi? sì, per tutti i mesi in cui hanno occupato i letti di ospedale togliendoli a chi ne aveva bisogno quando bastavano due punture per evitarlo, certo che ha senso accanirsi.
fosse per me toglierei loro ogni diritto alle cure, altroché 100 euro di multa.
Si vis pacem, para bellum.
condivido quello che hai detto, ma magari fargli pagare le cure (anche in minima parte), quello invece lo farei volentieri.
In fondo, prima esistevano dei ticket sanitari, con esenzioni legate al reddito o a patologie.
Bene, inserirei un ticket da pagare se vieni ricoverato PER covid, dove ovviamente sei esentato se hai fatto il vaccino o hai un reddito veramente molto basso.
poi però ci sono tutti i risvolti riguardanti l'occupazione delle TI, dove magari si potrebbe essere costretti a scegliere tra un no-vax e un vax vittima di incidente
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ma anche se non ti accanisci, a volte è la vita che ti riporta il conto.
Aneddoto, morto il nonno della mia compagna, il figlio novax-gomblottista antisistema over 50, ecc...(ve l'ho già detta mille volte la situazione), appena uscito dalla positività, al funerale si avvicina all'inizio alla madre che non vedeva da tempo.
Lei lo rifiuta e gli dice di star lontano e non avvicinarsi, che "tuo padre è morto per il covid e te pensi che sia uno scherzo da due anni e non ti sei nemmeno vaccinato. Vuoi morire anche te o magari contagiare qualcun'altro che non conosci che finisce per morire come tuo padre?!?!"
Zitti e mosca.
Mi son sentito male per lui, nemmeno io sarei arrivato a tanto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri