Pagina 11748 di 12420 PrimaPrima ... 1074811248116481169811738117461174711748117491175011758117981184812248 ... UltimaUltima
Risultati da 117,471 a 117,480 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Si, lo penso anch'io, quindi possiamo immaginare circa 10 milioni di contagiati in Italia in gennaio.
    Benissimo. Di questi 10 milioni quanti sono secondo voi i "non vaccinati" ? ricordo che al 31 dicembre i non vaccinati totali in Italia erano circa 6 milioni.
    Vogliamo dare il giusto credito alla protezione offerta dal vaccino anche rispetto al contagio (si direbbe al 60-65% secondo i dati ISS)? allora in quel caso i non vaccinati contagiati sono stimabili nel 20-25% del totale contagi, cioé 2-2.5 mln di persone, su un totale di 6 milioni.

Se a questi 2-2.5 mln vogliamo aggiungere i non vaccinati contagiati in dicembre e quelli che lo saranno nei prossimi giorni di inizio febbraio, arriviamo tranquillamente a 3 mln.

Ergo, possiamo oggi dire che di quei 6 milioni di non vaccinati che devono essere "stanati" a qualsiasi costo, una buona metà si è già immunizzato attraverso il contagio e quindi non è più pericoloso. Ha senso accanirsi ulteriormente sulla residua esigua minoranza di "non vaccinati non ancora contagiati" ? Io credo di no.
    Con la Omicron di ora? NO

Lo era a Dicembre quando cresceva la Delta, era arrivata la Omicron e si è deciso questa cosa per Febbraio? SI

La togli e ti sput*tani la reputazione di aver perseguito la vaccinazione e l'obbligo over 50? NO

Se la togli cmq una minima parte di essi li porti a vaccinarsi con l'informazione corretta? NO

Sarà comunque un vantaggio per il futuro immediato e prossimo se anche solo una minima parte di essi si vaccina? SI
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ci sono criticità in qualsiasi impiego, però almeno soffermarsi su un potenziale decadimento del mercato del lavoro locale mi sembra saggio.
    Saggio per chi? Perchè a casa mia se aumenta la produttività del lavoro ne beneficiano tutti. Se aumenta grazie ad un bulgaro invece che ad uno svizzero pazienza.

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    E questo ovviamente non significa che per forza lo Smart working non è da applicare. Perché una deriva che pensa solo al profitto ma non al sociale e al luogo è il metodo perfetto per distruggere le basi di una nazione.
    A quale sociale? A quello svizzero o a quello bulgaro? E chi è il giudice unico che stabilisce che il primo conti più del secondo o viceversa?
    P.S.
    Chissenefrega delle nazioni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sì, io farei un 1,8x/2,0x sui contagi (che in teoria può anche essere 1,5x oppure 2,3x, eh, è veramente difficilissimo calcolare il sommerso con precisione) e un 1,2x circa sui morti... ma in verità non saprei, magari non stiamo sottostimando affatto i decessi, similmente a quanto avvenuto nei primi mesi del 2021 (dove il totale dei decessi per Covid risultava superiore all'eccesso di mortalità rispetto alla media, e nemmeno la quasi totale assenza di morti per influenza stagionale riusciva a spiegare tutta la differenza, se ricordo bene).
    secondo me sui decessi l'errore è minimo, chiunque entri in ospedale viene testato, sono pochi quelli che muoiono a casa per covid, veramente pochi soprattutto se confrontanti con prima e seconda ondata dove era inevitabile con gli ospedali pieni (esempio il cugino di mia madre, morto a 71 anni in casa poiché per 3 volte l'ambulanza ha detto che non stava sufficientemente male per il ricovero, questo durante la seconda ondata che qui è stata tostissima).
    mentre sui contagi l'errore è grosso poiché tantissimi evitano di tamponarsi e la quota di asintomatici è indefinibile, soprattutto dopo la terza dose. mi sembra verosimile pensare che giunti ad oggi il 30% circa della popolazione abbia incontrato omicron, almeno qui in Lombardia... se guardo i campioni che posso fare nella mia personale esperienza, ho un 30% circa di contagi al lavoro (più quelli che con un raffreddorino non si sono tamponati), un 30% circa nelle varie squadre di basket. so che non è sufficiente, però è una buona indicazione. alla fine abbiamo fatto settimane a 50k contagi al giorno qui, con totale intasamento del sistema tamponi e chissà quanti asintomatici, arrivare a 3mln di persone è un attimo con sta variante...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Si, lo penso anch'io, quindi possiamo immaginare circa 10 milioni di contagiati in Italia in gennaio.
    Benissimo. Di questi 10 milioni quanti sono secondo voi i "non vaccinati" ? ricordo che al 31 dicembre i non vaccinati totali in Italia erano circa 6 milioni.
    Vogliamo dare il giusto credito alla protezione offerta dal vaccino anche rispetto al contagio (si direbbe al 60-65% secondo i dati ISS)? allora in quel caso i non vaccinati contagiati sono stimabili nel 20-25% del totale contagi, cioé 2-2.5 mln di persone, su un totale di 6 milioni.

Se a questi 2-2.5 mln vogliamo aggiungere i non vaccinati contagiati in dicembre e quelli che lo saranno nei prossimi giorni di inizio febbraio, arriviamo tranquillamente a 3 mln.

Ergo, possiamo oggi dire che di quei 6 milioni di non vaccinati che devono essere "stanati" a qualsiasi costo, una buona metà si è già immunizzato attraverso il contagio e quindi non è più pericoloso. Ha senso accanirsi ulteriormente sulla residua esigua minoranza di "non vaccinati non ancora contagiati" ? Io credo di no.
    omicron per i novax è stato un successone, GP garantito senza morire, gli è andata benone.
    la stessa diffusione con Delta ne avrebbe fatto una strage.

ha senso accanirsi? sì, per tutti i mesi in cui hanno occupato i letti di ospedale togliendoli a chi ne aveva bisogno quando bastavano due punture per evitarlo, certo che ha senso accanirsi.
    fosse per me toglierei loro ogni diritto alle cure, altroché 100 euro di multa.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    omicron per i novax è stato un successone, GP garantito senza morire, gli è andata benone.

ha senso accanirsi? sì, per tutti i mesi in cui hanno occupato i letti di ospedale togliendoli a chi ne aveva bisogno quando bastavano due punture per evitarlo, certo che ha senso accanirsi.
    Togliere il diritto alle cure. Ci sta che non sia una decisione saggia non vaccinarsi, ma ciò che affermi è vergognoso. In democrazia ciò non si può dire " il negare le cure a qualcuno". E lo dico da tri vaccinato.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Togliere il diritto alle cure. Ci sta che non sia una decisione saggia non vaccinarsi, ma ciò che affermi è vergognoso. In democrazia ciò non si può dire " il negare le cure a qualcuno". E lo dico da tri vaccinato.

condivido quello che hai detto, ma magari fargli pagare le cure (anche in minima parte), quello invece lo farei volentieri.
    In fondo, prima esistevano dei ticket sanitari, con esenzioni legate al reddito o a patologie.
    Bene, inserirei un ticket da pagare se vieni ricoverato PER covid, dove ovviamente sei esentato se hai fatto il vaccino o hai un reddito veramente molto basso.

poi però ci sono tutti i risvolti riguardanti l'occupazione delle TI, dove magari si potrebbe essere costretti a scegliere tra un no-vax e un vax vittima di incidente
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    condivido quello che hai detto, ma magari fargli pagare le cure (anche in minima parte), quello invece lo farei volentieri.
    In fondo, prima esistevano dei ticket sanitari, con esenzioni legate al reddito o a patologie.
    Bene, inserirei un ticket da pagare se vieni ricoverato PER covid, dove ovviamente sei esentato se hai fatto il vaccino o hai un reddito veramente molto basso.

poi però ci sono tutti i risvolti riguardanti l'occupazione delle TI, dove magari si potrebbe essere costretti a scegliere tra un no-vax e un vax vittima di incidente
    Pagamento certamente ci sta. Ma negare in un paese civile e democratico non esiste. Mi premeva sottolineare ciò

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Anche qua un sacco di colleghi, tutti stracontentitra i 10-20 gg a casa + superGP "gratis".
    Tranne uno, sui 50 anni, che è deceduto nel giro di 10 gg circa venerdì scorso.
    E la moglie intubata in TI

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ma anche se non ti accanisci, a volte è la vita che ti riporta il conto.

Aneddoto, morto il nonno della mia compagna, il figlio novax-gomblottista antisistema over 50, ecc...(ve l'ho già detta mille volte la situazione), appena uscito dalla positività, al funerale si avvicina all'inizio alla madre che non vedeva da tempo.
    Lei lo rifiuta e gli dice di star lontano e non avvicinarsi, che "tuo padre è morto per il covid e te pensi che sia uno scherzo da due anni e non ti sei nemmeno vaccinato. Vuoi morire anche te o magari contagiare qualcun'altro che non conosci che finisce per morire come tuo padre?!?!"

Zitti e mosca.
    Mi son sentito male per lui, nemmeno io sarei arrivato a tanto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mai detto da me. Ultimamente c'è stato un inasprimento con i certificati e i test, ma si è liberi comunque sempre più che in Italia questo lo penso anch'io, visto che qui l'obbligo vaccinale non è neanche in discussione, e i tamponi sono gratuiti, spesso salivari quindi con nessuna scocciatura per chi lo fa. Poi certo la percezione delle cose dipende molto da come si viene toccati in prima persona, e se ricordo bene tu sei in telelavoro da 2 anni e mai infettato dal covid... Nuovo Virus Cinese
    Mai infettato sì.
    In telelavoro da 2 anni magari.

A proposito... La gratuità dei tamponi è per tutti? Perchè la gratuità dei tamponi per non vaccinati (per volontà, non per ragioni mediche) è un insulto alla civiltà.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •