Pagina 11798 di 12420 PrimaPrima ... 1079811298116981174811788117961179711798117991180011808118481189812298 ... UltimaUltima
Risultati da 117,971 a 117,980 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La forzatura indiretta indubbiamente c'é, almeno in ambiti come il lavoro, comunque.
    Io non la vedo come forzatura ma appunto, come bilanciamento tra il tuo diritto di non vaccinarti e il mio di non aver vicino un non vaccinato, magari uno che mi prepara o mi serve la pizza.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Ci sono non vaccinati che per i loro comportamenti individuali non si sono contagiati o non hanno contagiato nessuno, a differenza invece di vaccinati che hanno mandato all'ospedale il loro nonno.
    I non vaccinati VIVONO, non stanno reclusi in casa. Sono irresponsabili esattamente come chi si ubriaca e chi non monta le catene invernali, proprio perchè NESSUNO in questa società può stare chiuso in casa e da solo, a meno che non viva in un convento di clausura.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    P.S. Perché definire minchioni delle persone per le azioni che compiono e non per il risultato che le loro azioni portano? Conosco diversi non vaccinati che sono attentissimi con i dispositivi di protezioni individuali tanto che non si sono ancora contagiati e che se fosse dipeso da loro la pandemia sarebbe già finita da un pezzo...
    Perchè basano il loro rifiuto del vaccino su motivazioni irrazionali, non esiste UNO CHE SIA UNO motivo per non vaccinarsi. Nè scientifico, nè religioso, nè etico, nè di alcun altro tipo.
    Come posso mai considerare responsabile un tizio simile? E' nel caso peggiore un invasato con deliri nel senso psichiatrico del termine o un semplice egoista ed egocentrico che pone sè stesso davanti alla società salvo volerne succhiare ogni goccia (non vuole i tamponi a pagamento, non vuole nemmeno pagare i costi ospedalieri), nel caso migliore un timoroso.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Vaccinato con la seconda dose di Moderna da meno di 3 mesi, preso la variante Omicron recentemente, l'ultimo tampone negativo giovedì. In conclusione ho avuto una leggera influenza, un pò di febbricola di mezza giornata con ben 10 giorni di reclusione totale in camera, premetto che vivo con i miei non vaccinati (per loro scelta senza far opposizione) over 50-60 , non hanno accusato nessun sintomo, sani come dei pesci... boh, che vi devo dire, sarò stato veramente bravo a non diffondere il contagio . Questo per dire che non bisogna fare di un'erba tutta un fascio, come alle volte si è soliti fare per i non vaccinati , continuamente messi al palo come se fossero degli untori criminali. Adesso vediamo lunedì il tampone quale esito darà per loro.
    Ringrazia Dio come li è andata. Giocare col Covid è come giocare alla roulette russa, 1 proiettile ogni 10 colpi vai in ospedale a 50-60 anni da non vaccinato.
    Eppure anche con la roulette russa hai una probabilità molto maggiore di sopravvivere, non per questo credo che se ti dessi una pistola carica di 1 proiettile ci proveresti.
    Ultima modifica di burian br; 05/02/2022 alle 22:23

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Eppure starebbe bene come un fiore sull’orecchio
    Potremmo aggirare l'ostacolo chiamandola "variante undici", che in numero romano è XI

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A molte persone il restare chiusi a casa per una quarantena di 5-7 giorni non pesa, stanno via dal lavoro e si riposano.
    In genere la questione spinosa è quella della positività, ma ci stiamo lamentando di quell'aspetto fin da Giugno 2020 qui dentro, e lo Stato italiano ancora non vuole comprenderlo ma poco possiamo farci noi utenti di Meteonetwork.

E se invece di 5/7 fossero 21? (fino a un mese fa potevano essere tranquillamente 50)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Perchè basano il loro rifiuto del vaccino su motivazioni irrazionali, non esiste UNO CHE SIA UNO motivo per non vaccinarsi. Nè scientifico, nè religioso, nè etico, nè di alcun altro tipo.
    Come posso mai considerare responsabile un tizio simile? E' nel caso peggiore un invasato con deliri nel senso psichiatrico del termine o un semplice egoista ed egocentrico che pone sè stesso davanti alla società salvo volerne succhiare ogni goccia (non vuole i tamponi a pagamento, non vuole nemmeno pagare i costi ospedalieri), nel caso migliore un timoroso.
    Mah, mi sembra davvero un concetto esagerato...ieri parlavo con la proprietaria di casa mia, lei ha fatto il covid a marzo 2020, nella prima ondata e tre settimane fa..mi fa "io essendo fisioterapista ho sempre spinto per far vaccinare I miei pazienti, ma adesso sinceramente se mi dicessero di fare la quarta dose non la farei mai, ho fatto il covid senza vaccino e con il vaccino e non ho visto nessuna differenza, qualche dubbio mi inizia a venire ". Poi potete anche continuare a pensare che chi ha dubbi è il folle che crede alle scie chimiche, ma la realtà è molto diversa.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Mah, mi sembra davvero un concetto esagerato...ieri parlavo con la proprietaria di casa mia, lei ha fatto il covid a marzo 2020, nella prima ondata e tre settimane fa..mi fa "io essendo fisioterapista ho sempre spinto per far vaccinare I miei pazienti, ma adesso sinceramente se mi dicessero di fare la quarta dose non la farei mai, ho fatto il covid senza vaccino e con il vaccino e non ho visto nessuna differenza, qualche dubbio mi inizia a venire ". Poi potete anche continuare a pensare che chi ha dubbi è il folle che crede alle scie chimiche, ma la realtà è molto diversa.
    1) si parlava di non vaccinati
    2) la tizia che citi sarebbe irresponsabile a non farsi un ulteriore dose per quei dubbi che dubbi non sono alla luce dei dati scientifici, rientra in quella casistica di "egocentrismo/egoismo" in cui la tua opinione vale più di quella della scienza ufficiale

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

1) si parlava di non vaccinati
    2) la tizia che citi sarebbe irresponsabile a non farsi un ulteriore dose per quei dubbi che dubbi non sono alla luce dei dati scientifici, rientra in quella casistica di "egocentrismo/egoismo" in cui la tua opinione vale più di quella della scienza ufficiale
    Ti ho citato la tizia perché comunque lavora in ospedale e non è la classica ignorante complottista...c'è tanta gente che ha dei dubbi, se vi dà fastidio mi dispiace.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ti ho citato la tizia perché comunque lavora in ospedale e non è la classica ignorante complottista...c'è tanta gente che ha dei dubbi, se vi dà fastidio mi dispiace.
    Non serve essere ignoranti complottisti (che spesso, tra l'altro, non sono nemmeno ignoranti ma più informati della media della popolazione, solo che sono informati in maniera distorta), alla base di tutti i problemi c'è sempre la stessa cosa, dai tempi della mela di Adamo ed Eva: la superbia di saperne più di chi ne sa davvero di più, e voler essere metro di ogni decisione anche quando gli strumenti per prenderle non le possiedi.

Siamo esseri umani, tutti siamo alla fine così, nessuno escluso, però in contesti storici come questo, in cui il riscatto da pagare è la congestione se non il danno per la comunità o per i suoi membri più deboli, non riesco a tollerare questo atteggiamento. Magari tra un anno il Covid diventerà davvero come un'influenza e allora questi rischi non ci saranno più, e allora io cambierei opinione sulla possibilità di poter anche non vaccinarsi, ma finchè permaniamo in questa situazione l'unico motivo per cui non ti vuoi vaccinare è per paura (scelta irrazionale) o per egocentrismo/egoismo (scelta sempre irrazionale) o per complottismo (scelta irrazionale).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •