I non vaccinati VIVONO, non stanno reclusi in casa. Sono irresponsabili esattamente come chi si ubriaca e chi non monta le catene invernali, proprio perchè NESSUNO in questa società può stare chiuso in casa e da solo, a meno che non viva in un convento di clausura.
Perchè basano il loro rifiuto del vaccino su motivazioni irrazionali, non esiste UNO CHE SIA UNO motivo per non vaccinarsi. Nè scientifico, nè religioso, nè etico, nè di alcun altro tipo.
Come posso mai considerare responsabile un tizio simile? E' nel caso peggiore un invasato con deliri nel senso psichiatrico del termine o un semplice egoista ed egocentrico che pone sè stesso davanti alla società salvo volerne succhiare ogni goccia (non vuole i tamponi a pagamento, non vuole nemmeno pagare i costi ospedalieri), nel caso migliore un timoroso.
Ringrazia Dio come li è andata. Giocare col Covid è come giocare alla roulette russa, 1 proiettile ogni 10 colpi vai in ospedale a 50-60 anni da non vaccinato.
Eppure anche con la roulette russa hai una probabilità molto maggiore di sopravvivere, non per questo credo che se ti dessi una pistola carica di 1 proiettile ci proveresti.
Ultima modifica di burian br; 05/02/2022 alle 22:23
Mah, mi sembra davvero un concetto esagerato...ieri parlavo con la proprietaria di casa mia, lei ha fatto il covid a marzo 2020, nella prima ondata e tre settimane fa..mi fa "io essendo fisioterapista ho sempre spinto per far vaccinare I miei pazienti, ma adesso sinceramente se mi dicessero di fare la quarta dose non la farei mai, ho fatto il covid senza vaccino e con il vaccino e non ho visto nessuna differenza, qualche dubbio mi inizia a venire ". Poi potete anche continuare a pensare che chi ha dubbi è il folle che crede alle scie chimiche, ma la realtà è molto diversa.
1) si parlava di non vaccinati
2) la tizia che citi sarebbe irresponsabile a non farsi un ulteriore dose per quei dubbi che dubbi non sono alla luce dei dati scientifici, rientra in quella casistica di "egocentrismo/egoismo" in cui la tua opinione vale più di quella della scienza ufficiale
Non serve essere ignoranti complottisti (che spesso, tra l'altro, non sono nemmeno ignoranti ma più informati della media della popolazione, solo che sono informati in maniera distorta), alla base di tutti i problemi c'è sempre la stessa cosa, dai tempi della mela di Adamo ed Eva: la superbia di saperne più di chi ne sa davvero di più, e voler essere metro di ogni decisione anche quando gli strumenti per prenderle non le possiedi.
Siamo esseri umani, tutti siamo alla fine così, nessuno escluso, però in contesti storici come questo, in cui il riscatto da pagare è la congestione se non il danno per la comunità o per i suoi membri più deboli, non riesco a tollerare questo atteggiamento. Magari tra un anno il Covid diventerà davvero come un'influenza e allora questi rischi non ci saranno più, e allora io cambierei opinione sulla possibilità di poter anche non vaccinarsi, ma finchè permaniamo in questa situazione l'unico motivo per cui non ti vuoi vaccinare è per paura (scelta irrazionale) o per egocentrismo/egoismo (scelta sempre irrazionale) o per complottismo (scelta irrazionale).
Segnalibri