Pagina 11925 di 12420 PrimaPrima ... 10925114251182511875119151192311924119251192611927119351197512025 ... UltimaUltima
Risultati da 119,241 a 119,250 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    1. Non dirlo a me, io mi vaccino. E da malato non andavo in giro neanche prima del Covid
    2. Sorvoliamo sul confronto di letalità, con il Covid che lo vede superiore di oltre un ordine di grandezza.

Se dopo quasi un anno e mezzo di campagna vaccinale ancora si ignora che non parliamo di vaccini sterilizzanti (come si sa dal 1° minuto per voce degli stessi produttori) è ora di provare picchiando la testa contro il muro...

Ma certo... Quando serve la si mena con i ricoveri e lo stress sui SSN e quando serve invece si ricicciano i contagi...
    Ah sai cosa... In effetti è vero: i vaccini non sono sterilizzanti, quindi limitano solo parzialmente il contagio. La soluzione secondo me è non vaccinarsi così vedrai che il contagio si limita meglio...
    Beh, l’importante è proteggere in primis le fasce a rischio, la questione di vaccinare tutti è arrivata solo in seguito per giusti motivi sul lungo termine non la vedo fondamentale, va anche detto che tanti soprattutto giovani che non si sono vaccinati si sono poi infettati con un decorso blando, l’irresponsabilità non la vedrei tanto, naturalmente poi stava al singolo decidere cosa gli conveniva, perché comunque le indicazioni scientifiche sono chiare.
    Potrei lontanamente in parte capire il ragionamento se il vaccino fosse sterilizzante, dove lì davvero c’è una differenza sostanziale tra un vaccinato o non, ed è quasi definitiva, e con la forza potresti vaccinare perché dai una prospettiva certa.
    Ma così com’è lasciamo perdere, si è già fatto abbastanza se non troppo e secondo me non sono quelle due regolette nella quotidianità di gp applicato in modo “parassitario” (ci sarebbe modo e modo) o meno che fanno la differenza o impediscono le ondate, soprattutto ora con omicron. Poi se per qualcuno vivere in eterne limitazioni in una società occidentale sarebbe un successo c’è qualcosa che non quadra (se poi iniziamo a dire “che problema danno?” è la fine dello stato di diritto e giustificherebbe qualsiasi azione limitante in qualunque contesto, attenzione a questa deriva).
    Arrivati ad un dato punto si deve anche darci un taglio con un eccesso di protezionismo che non per forza giova a qualcuno.
    Perché mi fa anche specie che più siamo andati avanti con le vaccinazioni e più abbiamo introdotto burocrazia, si può anche farne a meno.
    Naturalmente la vaccinazione va promossa, si può benissimo farlo anche in un regime liberale.
    Ma l’obbiettivo è far tenere tutto il sistema e trovare il giusto equilibrio o infischiarsene e bloccare tutto all’infinito per far contente due persone che leggono due numeri in colonna?
    Ultima modifica di AbeteBianco; 25/03/2022 alle 18:59

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Beh se si vogliono guardare solo i potenziali effetti teorici allora anche chi non si vaccina per l’influenza sarebbe un ignorante mezzo delinquente. Si ignora però sempre che non è detto che avvenga il contagio o sia impedito grazie al vaccino, è solo genericamente meno probabile, non sufficiente a mio avviso per giustificare tutta questa tiritera, così come il resto. Per non parlare di riscontri negativi che escono dai numeri. Bisogna anche saper ponderare.
    Chi non si vaccina contro l'influenza è mezzo cretino in effetti se ne ha la possibilità perchè gliene viene offerta. Mezzo delinquente anche no visto che l'influenza non ammazza quanto il Covid.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non mi stupisce...
    Qui le scuole elementari e medie hanno tra il 50 e il 75% di assenti per classe
    Tutti con febbre, mal di gola, raffreddore, tosse & co.
    Qua invece situazione tranquilla come non mai
    Anche questa settimana a lavoro solo 1 positivo su 380 dipendenti
    Nido di mio figlio piccolo a casa solo lui su sei ma no covid
    Dal grande su 17 a casa mio figlio no covid ed un altro
    Mai stata così tranquilla da mesi sia a lavoro che a scuola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chi non si vaccina contro l'influenza è mezzo cretino in effetti se ne ha la possibilità perchè gliene viene offerta. Mezzo delinquente anche no visto che l'influenza non ammazza quanto il Covid.
    Perché cretino?
    Che problema c’è nel prendersi una normale influenza?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché cretino?

Perchè prendersela appunto?

Cioè, è come se ti dessi un giubbotto antiproiettile in campo di battaglia, non ti coprirà la faccia o le gambe ma perchè non metterselo se riduce i rischi?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché cretino?

Quando avrai preso una vera influenza e non una delle tante sindromi parainfluenzali che girano me lo saprai dire.

Ma soprattutto... Perché prenderla se si può evitare?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il principio non è troppo diverso, anche un’influenza può essere problematica in determinati soggetti.
    Non mi risulta che la vaccinazione antinfluenzale sia per forza raccomandata a tutti, ma soprattutto a determinate fasce.
    Ho preso quello come altri esempi, esistono vaccini che non sono raccomandati a tutta la popolazione, allora li chi non li fa sarebbe automaticamente un fesso? Rendiamo tutto obbligatorio a tutti così a vanvera, senza criterio e chi non si allinea una bacchettata sulle dita… Mah.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Madonna ragazzi ma sta mascherina al chiuso vi rovina così tanto la vita?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Portala se vuoi, ma non obbligarmi a farlo per la tua fobia ipocondriaca.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quando avrai preso una vera influenza e non una delle tante sindromi parainfluenzali che girano me lo saprai dire.

Ma soprattutto... Perché prenderla se si può evitare?
    Ma anche qua il vaccino non garantisce la protezione dall’infezione a seconda dei ceppi… e non mi risulta sia raccomandata a tutti. Dunque uno libero o meno di farla senza che debba giustificare chissà che come invece accaduto con il covid.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il principio non è troppo diverso, anche un’influenza può essere problematica in determinati soggetti.
    E' diversissimo invece, il Covid causa molti più casi e molti più morti. In Italia ne abbiamo ancora 160 al giorno, anche se nessuno ne parla, che in un mese sono 5000 ovvero quasi quanto ne fa un'epidemia influenzale in 3 mesi invernali.

Non mi risulta che la vaccinazione antinfluenzale sia per forza raccomandata a tutti, ma soprattutto a determinate fasce.
    Infatti ho scritto: "è mezzo cretino se gliene viene data la possibilità e rifiuta".

Ho preso quello come altri esempi, esistono vaccini che non sono raccomandati a tutta la popolazione, allora li chi non li fa sarebbe automaticamente un fesso? Rendiamo tutto obbligatorio a tutti così a vanvera, senza criterio e chi non si allinea una bacchettata sulle dita… Mah.
    Se non ti fai un vaccino raccomandato sì, sei un fesso, e lo dico senza timore di affermarlo.
    Come sei un fesso se un tizio ti offre 5000 euro senza voler niente in cambio e dimostrandoti che sono puliti e tu rifiuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •