Beh, l’importante è proteggere in primis le fasce a rischio, la questione di vaccinare tutti è arrivata solo in seguito per giusti motivi sul lungo termine non la vedo fondamentale, va anche detto che tanti soprattutto giovani che non si sono vaccinati si sono poi infettati con un decorso blando, l’irresponsabilità non la vedrei tanto, naturalmente poi stava al singolo decidere cosa gli conveniva, perché comunque le indicazioni scientifiche sono chiare.
Potrei lontanamente in parte capire il ragionamento se il vaccino fosse sterilizzante, dove lì davvero c’è una differenza sostanziale tra un vaccinato o non, ed è quasi definitiva, e con la forza potresti vaccinare perché dai una prospettiva certa.
Ma così com’è lasciamo perdere, si è già fatto abbastanza se non troppo e secondo me non sono quelle due regolette nella quotidianità di gp applicato in modo “parassitario” (ci sarebbe modo e modo) o meno che fanno la differenza o impediscono le ondate, soprattutto ora con omicron. Poi se per qualcuno vivere in eterne limitazioni in una società occidentale sarebbe un successo c’è qualcosa che non quadra (se poi iniziamo a dire “che problema danno?” è la fine dello stato di diritto e giustificherebbe qualsiasi azione limitante in qualunque contesto, attenzione a questa deriva).
Arrivati ad un dato punto si deve anche darci un taglio con un eccesso di protezionismo che non per forza giova a qualcuno.
Perché mi fa anche specie che più siamo andati avanti con le vaccinazioni e più abbiamo introdotto burocrazia, si può anche farne a meno.
Naturalmente la vaccinazione va promossa, si può benissimo farlo anche in un regime liberale.
Ma l’obbiettivo è far tenere tutto il sistema e trovare il giusto equilibrio o infischiarsene e bloccare tutto all’infinito per far contente due persone che leggono due numeri in colonna?
Ultima modifica di AbeteBianco; 25/03/2022 alle 18:59
Qua invece situazione tranquilla come non mai
Anche questa settimana a lavoro solo 1 positivo su 380 dipendenti
Nido di mio figlio piccolo a casa solo lui su sei ma no covid
Dal grande su 17 a casa mio figlio no covid ed un altro
Mai stata così tranquilla da mesi sia a lavoro che a scuola
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il principio non è troppo diverso, anche un’influenza può essere problematica in determinati soggetti.
Non mi risulta che la vaccinazione antinfluenzale sia per forza raccomandata a tutti, ma soprattutto a determinate fasce.
Ho preso quello come altri esempi, esistono vaccini che non sono raccomandati a tutta la popolazione, allora li chi non li fa sarebbe automaticamente un fesso? Rendiamo tutto obbligatorio a tutti così a vanvera, senza criterio e chi non si allinea una bacchettata sulle dita… Mah.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E' diversissimo invece, il Covid causa molti più casi e molti più morti. In Italia ne abbiamo ancora 160 al giorno, anche se nessuno ne parla, che in un mese sono 5000 ovvero quasi quanto ne fa un'epidemia influenzale in 3 mesi invernali.
Infatti ho scritto: "è mezzo cretino se gliene viene data la possibilità e rifiuta".Non mi risulta che la vaccinazione antinfluenzale sia per forza raccomandata a tutti, ma soprattutto a determinate fasce.
Se non ti fai un vaccino raccomandato sì, sei un fesso, e lo dico senza timore di affermarlo.Ho preso quello come altri esempi, esistono vaccini che non sono raccomandati a tutta la popolazione, allora li chi non li fa sarebbe automaticamente un fesso? Rendiamo tutto obbligatorio a tutti così a vanvera, senza criterio e chi non si allinea una bacchettata sulle dita… Mah.
Come sei un fesso se un tizio ti offre 5000 euro senza voler niente in cambio e dimostrandoti che sono puliti e tu rifiuti.
Segnalibri