io al contrario, quasi tutti i trivax che conosco l'hanno vissuto piuttosto male, Franzoso compreso
il discorso è che non si conosce la quota di quelli che manco se ne sono accorti di averlo preso. Il che significa che magari per 1 trivax che sta male ce ne sono 100 che non se ne accorgono nemmeno.
esempio: amico di Roma che aveva giusto un accenno di raffreddore, in realtà non gli colava nemmeno il naso, era solo un pelo costipato. Siccome l'indomani aveva un pranzo di lavoro con persone anche anzianotle (verso i 70), per scrupolo si è fatto un tampone ed è risultato positivo (tra l'altro, al tampone per la negatività che era quantitativo, il valore uscito 9gg dopo era 1,02quindi ha dovuto ripeterlo il giorno dopo ed era a posto).
però solo da me al lavoro, dopo la terza dose lo hanno preso e lo stanno prendendo pressoché tutte le mamme e tutte se lo sono passato con febbrone, raffreddore e tosse tosti.
Si vis pacem, para bellum.
Forse dipende anche dallo stress, conosco alcuni che hanno avuto tutti i sintomi possibili del covid-19, rimanendo a casa settimane, nonostante il vaccino, come altri che invece hanno avuto solo un raffreddore. Tutti di circa 20 anni, abbiamo notato che i più colpiti erano spesso i più indeboliti, semplicemente hanno preso il virus nel momento peggiore.
Fortuna che si voleva organizzare la pizzata lombarda "dato che la situazione si era calmata"![]()
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Si stavo esattamente pensando questa cosa.
Vengo da settimane pesanti in cui tra l’altro mi allenavo costantemente quasi 7 giorni su 7 praticamente (piscina/palestra/arrampicata) e scorsa settimana ho raggiunto l’apice arrivando il venerdì a fare piscina all’alba, palestra la sera, uscire andando in ufficio coi capelli bagnati, dormire e riandare in palestra all’alba…
risultato sabato ero già positivo e contagioso pur sentendomi in forze e da domenica KO totalmente.
Probabilmente fossi stato più tranquillo e meno “stanco” con una vita maggiormente sedentaria l’avrei preso diversamente :D
Non so, io ero in una fase in cui non mettevo piedi fuori casa da due settimane con allenamenti zero.
Ancora adesso, a una settimana dal tampone negativo, continuo ad avere mal di testa che mi sale tutte le sere e quella sensazione di corpo estraneo nella gola per buona parte della giornata. Oltre alla stanchezza cronica, alle 23.00 mi si chiudono gli occhi (ancora arrossati), mentre normalmente prima delle 1.00 non andavo a letto.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Covid: Costa: 'Dal 1 maggio fase nuova ma si valuta proroga mascherine al chiuso' - Sanita - ANSA.it
Spero vivamente che siano le ultime tre settimane da mascherati.
Per sempre.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no, fai pure due casi, io tra l'altro quando l'ho avuto (a Gennaio) ero bi-vax perchè avevo prenotato la terza dose poi è saltata perchè il Covid mi ha colto proprio nella settimana prima di quella in cui avevo l'appuntamento.Ad ogni modo da bi-vax, con all'epoca 5 mesi e mezzo dalla 2° dose, ho avuto proprio soltanto un raffreddore e nulla di più, non ho nemmeno avuto febbre.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri