Pagina 11854 di 12420 PrimaPrima ... 1085411354117541180411844118521185311854118551185611864119041195412354 ... UltimaUltima
Risultati da 118,531 a 118,540 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma in casa ti ci chiuderai tu, io non voglio di certo
    dimostrare cosa? Siete voi che venite qui a fare la lezione di libertà e magnificenza della Svizzera, i dati vi sconfessano. Finita lì, se ve la menate di meno non preoccuparti che nessuno vi dice niente.
    l’unico che pondera è Kima, tu e il tuo amico Conrobianco (novax, dichiarato, ma con due lauree in materia scientifica ) siete qui a mostrarci TUTTI I SANTI GIORNI come la vostra nazione sia la migliore del mondo e pretendi pure che, dati alla mano, non vi si smentisca?
    Per poi magari accusare gli altri di cherry picking? Ma stralol
    Grazie jack Nuovo Virus Cinese ma onestamente ogni tanto svacco anch'io è, in un senso o nell'altro, a volte ci facciamo tutti prendere dalle emozioni, anche per stati d'animo personali, e non si riesce ad essere sempre ponderati....l'importante però è ritrovare la bussola Nuovo Virus Cinese
    Comunque, lungi da me voler fare l'avvocato difensore a nessuno, ma @AbeteBianco non mi sembra davvero uno squilibrato autoreferenziale fanatico elvetico, dai.... Sì, espone le sue idee che spesso discordano da quelle di altri, però si esprime sempre in maniera educata e rispettosa e mi sembra uno che non viene qui su un forum italiano tanto per farla fuori dal vaso e sfottere il Belpaese.
    Personalmente lo vedrei più come una risorsa un utente come AbeteBianco, in quanto ci dà la possibilità di conoscere da una fonte diretta un modo di pensare e di vivere diverso dal nostro. Diversità è ricchezza. Va mantenuta e coltivata, non annientata.
    Su @cornobianco, si, anche a me un paio di volte mi ha dato l'impressione che stesse un pó prendendo in giro, e questo chiaramente sarebbe quantomeno di cattivo gusto tanto più se fatto da un esterno in casa d'altri, ma non conosco l'utente (se ho capito bene è un italiano residente in Svizzera) quindi non mi permetto di giungere a conclusioni definitive, magari l'ho interpretato male io oppure si era espresso male lui in quei casi specifici. Concediamoci il beneficio del dubbio Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Con che licenza si può affermare che @cornobianco sia un irresponsabile? Non sono certo le opinioni che qualificano i comportamenti nella realtà o che proteggono dal virus… fino a prova contraria (che non c’è!) vale il principio di buonafede, perché è così che funzione in un sistema civile.
    Quanto alle falle del sistema gestionale potresti fare un esempio pratico per capire di concreto su cosa si sta discutendo? Che in una democrazia ci sia dibattito e una gestione venga anche criticata o approvata fa parte del gioco e avrai sempre varie correnti di pensiero, poi però si deve considerare un po’ tutti nell’insieme per dare una valutazione se proprio si deve.
    Così come in questa situazione di emergenza chi pretende che tutto fili liscio anche è un po’ fuori dalla realtà.
    Non serve né una licenza né esser studiati per capire che discorsi tipo quelli dell'utente in questione siano da completi irresponsabili.
    Tralaltro senza contare ció che affermava riguardo al vaccinarsi da "persone giovani e sane" (frase senza senso già di per sé).
    Detto questo, direi che le falle son state evidentissime, in molti le hanno fatte notare e se ti rileggi vari post ne parlavano accuratamente in vari.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non serve né una licenza né esser studiati per capire che discorsi tipo quelli dell'utente in questione siano da completi irresponsabili.
    Tralaltro senza contare ció che affermava riguardo al vaccinarsi da "persone giovani e sane" (frase senza senso già di per sé).
    Detto questo, direi che le falle son state evidentissime, in molti le hanno fatte notare e se ti rileggi vari post ne parlavano accuratamente in vari.
    Fammi un esempio.
    Non lo dico per dire che non ci sono, ma per avere qualcosa di concreto su cui discutere e poi ti posso esporre eventualmente una spiegazione.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ricordo benissimo che a dicembre 2020 sembrava follia che in Svizzera si potesse sciare (attività all’aperto…) e c’era chi da fuori pretendeva che si chiudesse, come se prima di pensare ai propri problemi era più importante pensare a quegli degli altri… che comunque i fatti hanno dimostrato che tali non erano perché i contagi da allora sono solamente diminuiti mentre altrove con gli impianti chiusi ci si ammassava comunque fuori dalle piste…
    Piccolo esempio che dimostra come tante volte è sufficiente parlare poco, andare oltre gli schemi prestabiliti per ottenere buoni compromessi in modo pragmatico (apertura dello sci giustificata anche come beneficio di salute a favore della popolazione in quanto unica attività sportiva ammessa allora…).
    Ricordo benissimo anche io, per chi è ai posti di comando in Italia il modus operandi è sempre quello di:
    1) lanciare propaganda a più non posso su come il governo italiano stia facendo bene, stia tutelando i cittadini dal virus come nessun altro, al tempo stesso salvando anche la loro economia, un miracolo insomma
    2) sputare una bella valanga di letame sui Paesi che non adottano la linea del lockdown e delle restrizioni, vedi Svezia, vedi UK la scorsa estate, vedi la Svizzera che teneva aperto gli impianti sciistici (e aveva meno contagi di noi) ...tutti scemi eh, mica come la gente illuminata con 123 PhD che abbiamo noi
    Questa propaganda è sposata da giornali che a definire faziosi si commette una clamorosa sottostima.

Ancora oggi rimango dell'idea che una formula magica su cosa dovessimo fare in attesa del vaccino non esistesse.
    Peccato che purtroppo si sia creato un precedente, hanno messo tutti in lockdown e di proteste vere quante ne abbiamo viste? 0. La gente ha preferito la presunta sicurezza data dalle misure restrittive alla libertà e responsabilità individuale, purtroppo c'erano pochi dubbi che in Italia non fosse così.

La mia sincera paura non è al momento attuale per il Covid o per altre malattie, ma proprio per il fatto che si è creato questo precedente e, di conseguenza, se un domani ricapitasse qualcosa di forse anche meno grave, nessuno esiterebbe a farsi chiudere in casa di nuovo, il che lo trovo davvero pazzesco.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Più che chiamarlo esperimento, la vedo come la naturale conseguenza di una situazione diventata favorevole, dove il sistema sanitario regge molto più di quanto ci si aspettasse (e forse con Omicron, per motivi da chiarire, anche più che altrove).
    Diciamo che di fronte alla situazione che si è creata si possono avere due approcci, uno più rischioso (perchè esistono dei rischi annessi) e uno più prudente. Dipende da ogni stato scegliere quale seguire. Ovviamente quello più rischioso richiede voglia di sperimentare una nuova situazione rispetto a quella che era stata finora dopo l'inizio della pandemia.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Fammi un esempio.
    Non lo dico per dire che non ci sono, ma per avere qualcosa di concreto su cui discutere e poi ti posso esporre eventualmente una spiegazione.
    Già scritto, leggi bene

É l'utente che ha detto (cito testuali parole) "persone giovani e sane non han senso che si vaccinano".

Direi che puó bastare per intavolare una discussione.

Partendo almeno dal sunto che giá di per sè buttata così questa affermazione non ha alcun senso.
    Sulla base di cosa una persona giovane non dovrebbe vaccinarsi?
    Si sà che i vaccini ci han salvato da tante altre malattie?
    Son morte piú persone no-vax o quelle vaccinate?

Dai sú, almeno un po' di accortezza nell'ammettere di aver completamente travisato la realtá.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Già scritto, leggi bene

É l'utente che ha detto (cito testuali parole) "persone giovani e sane non han senso che si vaccinano".

Direi che puó bastare per intavolare una discussione.

Partendo almeno dal sunto che giá di per sè buttata così questa affermazione non ha alcun senso.
    Sulla base di cosa una persona giovane non dovrebbe vaccinarsi?
    Si sà che i vaccini ci han salvato da tante altre malattie?
    Son morte piú persone no-vax o quelle vaccinate?

Dai sú, almeno un po' di accortezza nell'ammettere di aver completamente travisato la realtá.
    Ma questa è un’opinione di @cornobianco, condivisibile o meno che sia nulla ha a che vedere con le strategie gestionali in Svizzera.

Comunque se vogliamo aprire la parentesi in ambito vaccinale, esiste anche l’etica medica, poco citata in questo contesto pandemico, e anche l’atto di vaccinarsi non è così banale come sembra sotto questo punto di vista.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Ma questa è un’opinione di @cornobianco, condivisibile o meno che sia nulla ha a che vedere con le strategie gestionali in Svizzera.

Comunque se vogliamo aprire la parentesi in ambito vaccinale, esiste anche l’etica medica, poco citata in questo contesto pandemico, e anche l’atto di vaccinarsi non è così banale come sembra sotto questo punto di vista.
    Non é un opinione.

Un'opinione é dire "il mio colore preferito é...che ne só, il blu" ma quella dell'utente é ben diversa dall'esser un'opinione. É un asserzione semmai.

L'etica medica? Benissimo! Quindi in pratica concordi col fatto che i vaccini possono benissimo convivere come obblighi. E non si venga a dire che i medici no-vax rispettano l'etica professionale perché allora significa che stiamo ragionando al contrario.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Non é un opinione.

Un'opinione é dire "il mio colore preferito é...che ne só, il blu" ma quella dell'utente é ben diversa dall'esser un'opinione. É un asserzione semmai.

L'etica medica? Benissimo! Quindi in pratica concordi col fatto che i vaccini possono benissimo convivere come obblighi. E non si venga a dire che i medici no-vax rispettano l'etica professionale perché allora significa che stiamo ragionando al contrario.
    L’etica medica concerne anche il fatto che non parliamo di farmaci, ma che si inietta una sostanza in un corpo sano, e formalmente non è un aspetto così banale come sembra, almeno in parte ho compreso il suo spunto.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Azienda: non vige più alcun obbligo da parte della confederazione, e di conseguenza i colleghi svizzeri lo hanno immediatamente applicato azzerando l'uso della mascherina. Devo dire di aver fatto altrettanto anch'io, più che altro "per vedere che succede"... Tutti gli altri, a parte qualche tedesco "coraggioso", ha mantenuto rigorosamente la mascherina in faccia sempre e dovunque, in attesa di una comunicazione della direzione aziendale.....non svizzera.... Comunicazione che è arrivata soltanto dopo pranzo, e diceva: sebbene non c'è più un obbligo esplicito, vi chiediamo comunque di portarla, ad eccezione di quando siete seduti da soli nella vostra postazione....
    E qui ho potuto toccare con mano diretta il discorso "culturale" che ci fa sempre @AbeteBianco...
    Non è niente di culturale, credo che qualunque azienda italiana avrebbe fatto lo stesso, visto che rischia di avere i propri dipendenti a casa in isolamento molto più facilmente altrimenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •