Pagina 12428 di 12432 PrimaPrima ... 11428119281232812378124181242612427124281242912430 ... UltimaUltima
Risultati da 124,271 a 124,280 di 124311

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dire che la scienza è lontana anni luce dallo sconfiggere certi mali, risultati sull'aspettativa media di vita davanti a "certi mali" alla mano e risultati dei trial sulle nuove terapie "alla rivista" non solo non è condivisibile, è proprio falso.
    Nel corso del XX secolo di "certi mali" che falcidiavano la popolazione ne abbiamo sconfitti vari. Verrà il turno anche di altri, basta avere pazienza.
    temo che più che di pazienza, ci sarà bisogno di qualche generazione, ma il fatto che tra 30 o 40 anni (forse) i mali che hanno portato via i miei nonni e mio padre non faranno (quasi) più vittime mi consola fino a un certo punto, purtroppo in questi casi si guarda il proprio "orticello", sta di fatto che mio padre se n'è andato in 40 giorni pari pari con lo stesso tumore, e con lo stesso declino di mio nonno (oltretutto materno, quindi non c'era familiarità) nel lontano 1983, pur con tante cure in più che ci sono... probabilmente siamo sfigati in famiglia...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tanta stima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Rispetto infinito. Non so come tu faccia...
    Vi assicuro che non è così difficile. I bambini ti aiutano sempre, devi solo giocare, provate e vi ricrederete.
    Stima e rispetto vanno invece sicuramente dati ai genitori/nonni, senza dimenticare fratelli e sorelle che spesso sono quelli che pagano di più.
    PelatodiMtimangioilcuore

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' vero: perchè viviamo di più. Più a lungo si vive, più si accumulano errori genetici e meno funzionano i geni oncosoprressori. Tant'è che la previsione è che, alla fine, moriremo tutti di cancro.
    C'è anche da aprire il capitolo alimentazione e vita sana, ovviamente, ma ritengo che oggi facciamo una vita molto più salutista rispetto a trent'anni fa e verosimilmente mangiamo meglio (basti pensare al livello elevatissimo di qualità e di controlli che abbiamo sul cibo di ora) e beviamo e fumiamo molto meno.
    Beh oddio Walter, fino a un certo punto.
    Vedo gente che beve come una spugna e fuma come una ciminiera anche oggi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh oddio Walter, fino a un certo punto.
    Vedo gente che beve come una spugna e fuma come una ciminiera anche oggi
    sicuramente, ma l'aspettativa di vita media si alza sempre... c'è sicuramente più consapevolezza, lavori sempre meno usuranti grazie alle tecnologie e via discorrendo.
    in percentuale penso che il fumo si sia ridotto rispetto agli anni 60/70/80 e non di poco.
    ma anche il consumo di alcol giornaliero.. io non conosco un coetaneo che sia uno che beva tutti i giorni anche solo un bicchiere di vino o una birra.
    quelli dell'età dei miei genitori pressoché tutti...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    da quando mi si sono atrofizzate le tonsille con l'età prendo sta roba, prima erano solo tonsilliti, adesso raffreddori e tosse.
    Ho scoperto di recente che proprio perché le tonsille hanno questa utilità, oggi si tende a evitare di rimuoverle così alla leggera come capitava fino a quando ero bambino. Tra fine delle restrizioni nel 2021, locali e mezzi pubblici penso di aver avuto una media di 3-5 raffreddori annui, tanto da avere infiammazione ormai cronica che tengo sotto controllo.

Il vaccino antinfluenzale ricordo comunque che è già gratis in Lombardia, se avete riniti croniche non è una cattiva idea.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sicuramente, ma l'aspettativa di vita media si alza sempre... c'è sicuramente più consapevolezza, lavori sempre meno usuranti grazie alle tecnologie e via discorrendo.
    in percentuale penso che il fumo si sia ridotto rispetto agli anni 60/70/80 e non di poco.
    ma anche il consumo di alcol giornaliero.. io non conosco un coetaneo che sia uno che beva tutti i giorni anche solo un bicchiere di vino o una birra.
    quelli dell'età dei miei genitori pressoché tutti...
    Almeno qua non c’è proprio paragone. La generazione precedente alla nostra era (in parte lo è ancora) solita bere più vino che acqua ai pasti. E a lavoro principalmente in campagna si portavano con loro 1/2 litri di vinoNuovo Virus Cinese e la sera nei locali e al bar di certo non si contenevano.
    Sono cose che non esistono più. La Gen Z poi non beve praticamente più, mentre noi ci sfasciavamo di alcol nelle serate (cose che se faccio ora ci metto 3 giorni a riprendermi con magari una mezza sfebbrata ad accompagnare), ora non vedi certe scene.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Capitolo tumori: più che l’efficacia delle cure bisognerebbe capire perché ci siano queste incidenze. Non so i dati cosa dicono ma per mia esperienza personale mi sembra di vedere che si ammalano “troppe” persone. In un anno e mezzo ho perso 3 dei miei 8 zii da parte di mia mamma per tumori o leucemia (la zia che l’ha presa è vissuta con la malattia per 6 anni comunque, che è parecchio) di cui uno fulmineo (15 giorni dalla diagnosi al decesso, una vera botta).
    Da quel che ho capito, il principale fattore di rischio per i tumori rimane, nonostante tutto, ancora l'invecchiamento. A seguire lo stile di vita (alcol, tabacco, droghe, stress), ma pure l'inquinamento ha un suo ruolo (per esempio, negli anni '90 le benzine verdi, senza piombo, erano additivate da composti aromatici cancerogeni, ma tante sostanze tossiche sono presenti in ambiente, magari perché persistenti per tempi lunghi).

In ogni caso, rimane una malattia devastante per la sofferenza che porta, nel giro di un anno ho perso due vicini di casa. Almeno con le terapie odierne per certi tumori si può vivere, anche bene, qualche anno. Fa davvero la differenza, psicologicamente, specie per i parenti.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Almeno qua non c’è proprio paragone. La generazione precedente alla nostra era (in parte lo è ancora) solita bere più vino che acqua ai pasti. E a lavoro principalmente in campagna si portavano con loro 1/2 litri di vinoNuovo Virus Cinese e la sera nei locali e al bar di certo non si contenevano.
    Sono cose che non esistono più. La Gen Z poi non beve praticamente più, mentre noi ci sfasciavamo di alcol nelle serate (cose che se faccio ora ci metto 3 giorni a riprendermi con magari una mezza sfebbrata ad accompagnare), ora non vedi certe scene.
    ehm... non per essere bastian contrario, ma al lavoro è un continuo uscire fuori a fumare, ci fosse anche una tempesta di neve in corso... mediamente, 9 colleghi su 10, fumano 1 sigaretta ogni mezz'ora, e quando proprio non si può uscire, qualcuno fuma dentro e pace... oggi è aumentato tra i giovanissimi, soprattutto le donne, che cominciano a 13- 14 anni, un' età che se lo facevano ai miei tempi, prendevano quattro sganassoni, oggi invece c'è più libertà... l'unica cosa che è cambiata è che le nuove generazioni poi, successivamente cercano di smettere, massimo intorno ai 40 anni, magari sostituendo le sigarette con il cosiddetto svapo... ma la vera differenza resta il divieto nei locali pubblici, che una volta non c'era, e ricordo che pur non avendo mai fumato, ero sempre intriso dell' odore.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    temo che più che di pazienza, ci sarà bisogno di qualche generazione, ma il fatto che tra 30 o 40 anni (forse) i mali che hanno portato via i miei nonni e mio padre non faranno (quasi) più vittime mi consola fino a un certo punto,
    Lo scopo dell'affermazione non è certo quello di essere consolatorio nei confronti di chi ha perso cari (non so neanche se esista un modo per...).
    E' una semplice estrapolazione (con annessi margini di incertezza visto che le previsioni sono sempre difficili, in particolare quelle per il futuro, cit.) di quello che è successo da un secolo a questa parte e che sta succedendo tuttora.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ehm... non per essere bastian contrario, ma al lavoro è un continuo uscire fuori a fumare, ci fosse anche una tempesta di neve in corso... mediamente, 9 colleghi su 10, fumano 1 sigaretta ogni mezz'ora, e quando proprio non si può uscire, qualcuno fuma dentro e pace...
    Mi piacerebbe ci provasse dove lavoro io...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •