principalmente il motivo è che i ragazzi oggi si sono fatti contagiare da tanti modi di fare di... "culture trasgressive" dilagate negli ultimi decenni, e i genitori un po' che non hanno tempo di dedicarsi alla famiglia, perchè oggi si lavora il triplo, dunque lasciano correre... alla fine questo lasciar correre diventa la regola, e nessuno ci bada più...
La sagra delle esagerazioni prolisse !! io invece sono coinciso: quattro sganassoni quando ce vò ce vò !Così questa persona avrà certamente imparato che è meglio tacere e far finta di nulla, magari anche quando si troverà di fronte a cazzate sesquipedali solo perchè di fronte ad un presunto principio d'autorità...
Un progresso straordinario!!!!
Invece grazie all'occhio nero avrà imparato che in fondo la violenza è un ottimo metodo educativo. E magari oggi malmena figli e partner e ha un radioso futuro da disagiata o in carcere.
Nobel della pedagogia SUBITO!
solo che mi pagano per fare l'educatore, mi piace farlo e credo di farlo bene... che ci vuoi fare ?Ecco... Farsi i cazzi propri ogni tanto in effetti non è poi così un male...
del resto, è bastata la giustificazione del mio gesto, che non solo non ho perso il posto, ma nemmeno ho preso sanzioni !
ma hai presente la festa dei 18 anni ?...Mica come i giovani d'oggi che hanno la pappa pronta, giusto?
Perchè essere adulti è rigorosamente una questione di età anagrafica: a 17 anni e 364 sei un giovane fesso, ma il giorno dopo potendo ti spiano la strada in modo che non debba più preoccuparti di nulla.
Ma sì... I giovani d'oggi...
la maturità non arriva da un giorno all' altro, ma c'è un rituale al compimento dei 18 anni... o almeno così era ai miei tempi ! derresto fin verso i 15- 16 anni pensi solo a giocare a d-n-d, l'allegro chirurgo, e a guardare le donnine gnude, che pretendi ? il mutuo pagato per la macchina ??
è una questione di GERARCHIA, caro... e di RISPETTO verso chi è più grande di te !In effetti con i soldi risparmiati, di un navigatore o un corso di karate a 14 anni, investiti bene a 18 anni sei in grado di acquistare un'auto, una casa e sposarti. Magari con un'ereditiera. Figa, manco se erano tutti bitcoin del primo minuto.![]()
![]()
Ultima modifica di meteopalio; 13/11/2025 alle 17:47
Ma certamente... Le famiglie sono fondamentali nell'educazione tranne quando ci sono dei figli debosciati nel qual caso è colpa dei figli.
Oggi si lavora il triplo rispetto a cosa esattamente? Perchè siamo passati da robe tipo "una volta sì che ci si faceva il culo" a "oggi si lavora il triplo" senza battere ciglio.
E' un "l'occasione fa l'uomo ladro"? Un'invenzione del XXI secolo immagino...
Se è vero, viste certe uscite, mi sa che non ne hai presi abbastanza...
Si è visto quanto bene.
Uno che difende il periodo in cui ad una ragazzina veniva fatto un occhio nero... Ripeto: Nobel della pedagogia IERI!
Tranquillo: come funziona il paraculaggio in generale e in ruolo statati o parastatali in particolare lo sappiamo tutti.
E dire che ogni tanto 4 sganassoni ci vorrebbero (cit.)
Frega 'na sega della festa dei 18 anni, giusto per togliere di mezzo ogni dubbio.
Verissimo che è un percorso. Ma non sono stato io a dire che fino alla maggiore età devi bastonare e poi regalare auto, case e minchiate associate.
Quindi quando hai deciso se è un on-off che fino a 18 anni manco la cartella nuova o un percorso torni e ne riparliamo...
L'allegro chirurgo a 16 anni? Mi spiego molte cose.
Beh... Non vedo perchè non vedersi intestata una casa a 16 anni se a 18 è lecito...
Caro. Il RISPETTO si conquista sul campo con le azioni, non certo con chi è più VECCHIO (<> più grande).
Per esempio io degli scrocconi più vecchi andati in pensione a 40 anni rubando il futuro ai giovani italiani ho rispetto SOTTOZERO. E che qualcuno venga a obiettare così glielo dico in faccia che rispetto ho...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
assolutamente si: se il proprio figlio non gli frega niente dell' educazione e del rispetto, 'azzi sua, basta che se ne va da casa, dove vigono le regole che non vuole seguire !
una volta ci si faceva il culo fino alla maggiore età, e dopo trovavi un posto statale con due mesi di ferie, e pensione a 40 anni... quelli che hai definito: "gli scrocconi più vecchi andati in pensione a 40 anni rubando il futuro ai giovani italiani ho rispetto SOTTOZERO"... questo, a casa mia, si chiama rosicare... anche io rosico, ma non li condanno, anche e soprattutto perchè era lo stato che glie lo consentiva, dunque non hanno rubato proprio niente, facciamo che è lo stato di oggi che sta rubando anni di salute, facendoti lavorare fino a quasi 70, e cogli stessi stipendi di 20 anni fa ! (e non tirate fuori la storiellina che lo stato oggi lo fa per "recuperare", che non ci crede nemmeno un demente !)Oggi si lavora il triplo rispetto a cosa esattamente? Perchè siamo passati da robe tipo "una volta sì che ci si faceva il culo" a "oggi si lavora il triplo" senza battere ciglio.![]()
diciamo che mi è bastato prenderle una volta per capire alla prima, non millemila volte, come tanti altri !Se è vero, viste certe uscite, mi sa che non ne hai presi abbastanza...
questo non l'accetto, visto che abbiamo più controlli noi statali che tante sedi private... e di sganassoni non ne abbiamo presi, semplicemente perchè a tutti i controlli s'era sempre in regola, e sai che ganzata, quando ogni volta i controllori tornano a casa a mani vuote !Tranquillo: come funziona il paraculaggio in generale e in ruolo statati o parastatali in particolare lo sappiamo tutti.
E dire che ogni tanto 4 sganassoni ci vorrebbero (cit.)
e chi ti dice niente, ma per chi glie ne frega le cose possono essere diverse... o questo fatto ti crea problemi ?Frega 'na sega della festa dei 18 anni, giusto per togliere di mezzo ogni dubbio.
non è così estremo il discorso, ma in un certo senso, ai miei tempi si tendeva a valorizzare la persona proporzionalmente al grado di maturità... è stato così, oggi è quasi invece l'incontrario, ma fattene una ragione di quel che è stato, come io mi fo una ragione del fatto che non è più così, e magari si va d'accordo !Verissimo che è un percorso. Ma non sono stato io a dire che fino alla maggiore età devi bastonare e poi regalare auto, case e minchiate associate.
Quindi quando hai deciso se è un on-off che fino a 18 anni manco la cartella nuova o un percorso torni e ne riparliamo...
quando si dice "interpretare ad cazzum"... allora, specifichiamo:L'allegro chirurgo a 16 anni? Mi spiego molte cose.![]()
- allegro chirurgo fino a 10 anni
- dopo: guardare le donnine nude (ovviamente di nascosto)- anche ovviamente altre cose
come detto, il classico denigrare le vecchie generazioni per invidia... in questo almeno io sono superiore, perchè sono invidioso, ma non offendo nessuno, anzi dico che hanno fatto proprio bene, e se lo stato mi dava l'occasione di farlo anche a me, lo facevo e godevo come un riccio, senza certo farmi problemi !Caro. Il RISPETTO si conquista sul campo con le azioni, non certo con chi è più VECCHIO (<> più grande).
Per esempio io degli scrocconi più vecchi andati in pensione a 40 anni rubando il futuro ai giovani italiani ho rispetto SOTTOZERO. E che qualcuno venga a obiettare così glielo dico in faccia che rispetto ho...
p.s. su come avrebbero potuto fare per mantenere il vecchio sistema, invece di tartassarci colla scusa che "dobbiamo recuperare", poi magari ne parliamo in altra sede...
Ultima modifica di meteopalio; 14/11/2025 alle 14:31
In compenso lo scappare dalle proprie responsabilità cercando di sbolognarle a tutti tranne a se stessi è tipico dei tempi recenti. Grazie per averlo confermato.
Mi ricordi la pratica economica italiana di privatizzare gli utili e socializzare le perdite.
Vedo che non ti stanchi di ripetere falsità. A parte la pensione a 40 anni che in alcuni casi è tristemente vero. Ladri di futuro si chiamano.
Comunque se ti facevi il culo FINO alla maggiore età era giusto non aver ricompense mentre ti facevi il culo e poi cominciare dopo.
No, questo a casa mia si chiama dire a un LADRO DI FUTURO che è campato sulle spalle non solo di quelli del suo tempo, ma pure di quelli che dovevano ancora nascere; LADRO DI FUTURO, ovvero chiamarlo esattamente col suo nome.
E tu che li difendi chiamo pure te col tuo nome, ovvero MASOCHISTA.
E infatti io non ho scritto da nessuna parte che fosse una pratica illegale, altrimenti sarebbero stati LADRI e basta.
A parte il futuro di quelli che oggi criticano e costringono a scappare niente infatti... Ma son dettagli eh... Quando poi in Italia ci saranno più pensionati che lavoratori e i lavoratori saranno tutti immigrati che fanno lavori a zero valore aggiunto poi mi dirai chi rosica eh...
Si vede dalla vita media in effetti... Siamo tornati a livelli di fine '800, ah no...
Eh già! E sai perchè? Per pagare le pensioni di quelli che ci sono andati avando lavorato meno anni di quelli che camperanno a spese di chi lavora.
Un bel sistema eh!
Spiega con parole tue cosa c'entri il livello degli stipendi con "lo Stato che recupera" (e manco si è capito cosa).
Quando dico che non sai di cosa parli, ma ritieni doveroso scrivere decine di caratteri...
Me ne faccio eccome una ragione, specie perchè 'sti deliri io ho avuto la fortuna di non viverli neanche 40-50 anni fa.
Saranno cazzi tuoi se hai dovuto sperimentare cotanta infelicità in tenera età.
Invidia di chi esattamente? Di un vecchio scroccone che magari pretende di darmi lezioni di vita, di un preside che sospende alla cazzo di cane o di un genitore che fa un occhio nero a una ragazzina?
Io ho pietà di 'sta gente. Anzi no... Forse Dio se esiste ne avrà pietà. Per essere più corretto direi che è gente che mi fa schifo e ai quali auguro un contrappasso 10 volte tanto.
Io invece di certi soggetti non sono per niente invidioso (perchè ho la fortuna di essermi costruito abbastanza da non aver bisogno di chissà che) e in compenso li offendo quando vedo dove hanno contribuito a portarci. Tu ringraziali pure
Si vede.
E' per quello che vieni qui a piangere perchè tocca di lavorare fino a età assurde, perchè ci metti mesi a prenotare una visita ecc. ecc.
Perchè hanno fatto bene.
E d'altra parte chi difende i parassiti un po' parassita deve pur esserlo...
Come Bernie Madoff.
E guarda che fine ha fatto...
Visto il livello del tuo disquisire sull'argomento magari anche no, dai.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 14/11/2025 alle 16:07
Io comunque è da settembre che una volta al mese faccio il giro mal di gola - mal di ossa - raffreddore - tosse (della durata di tre/quattro giorni ma con effetti sempre più blandi e senza mezza linea di febbre, anzi ampiamente sotto i 37°)
Che caspita è?
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
allora, il primo presupposto per dare un aiuto a qualcuno, compreso un figlio, è che questo aiuto venga accettato, diversamente non ha senso interagire con un MURO (senza offesa per i muri, che almeno servono a tenere su la casa)
offendi offendi... ma la legge non è un'opinione: se lo stato mi consente di andare in pensione a 40 anni io ci vado, il resto non è un mio problema, la vita è mia, e non voglio diventare vecchio lavorando, non si può vivere per lavorare... poi scusa, ma anche far lavorare la gente fino a quasi 70 anni è rubare il posto ai giovani, perchè andare in pensione è pure un dovere oltre che un diritto: liberare il posto e far subentrare altri al posto tuo !Vedo che non ti stanchi di ripetere falsità. A parte la pensione a 40 anni che in alcuni casi è tristemente vero. Ladri di futuro si chiamano.
No, questo a casa mia si chiama dire a un LADRO DI FUTURO che è campato sulle spalle non solo di quelli del suo tempo, ma pure di quelli che dovevano ancora nascere; LADRO DI FUTURO, ovvero chiamarlo esattamente col suo nome.
E tu che li difendi chiamo pure te col tuo nome, ovvero MASOCHISTA.
che ci sono troppi immigrati lo so, non venirmelo a ricordare...Quando poi in Italia ci saranno più pensionati che lavoratori e i lavoratori saranno tutti immigrati che fanno lavori zero valore aggiunto poi mi dirai chi rosica eh...![]()
ci credi davvero in questa stron*ata ?? poi dai a me del masochista...Eh già! E sai perchè? Per pagare le pensioni di quelli che ci sono andati avando lavorato meno anni di quelli che camperanno a spese di chi lavora.
Un bel sistema eh!
ero molto più felice di tanti bimbiminkia di oggi, che a 10 anni (dieci !!) vanno dallo psicologo perchè ancora non sanno rendere un paio di cazzotti !Saranno cazzi tuoi se hai dovuto sperimentare cotanta infelicità in tenera età.
questioni personali: una persona più grande di me mi suscita sempre un istinto di rispetto, sarà che me l'hanno insegnato da piccolo... i presidi hai notizia che abbiano più fatto una sospensione negli ultimi 20 anni ??Invidia di chi esattamente? Di un vecchio scroccone che magari pretende di darmi lezioni di vita, di un preside che sospende alla cazzo di cane o di un genitore che fa un occhio nero a una ragazzina?![]()
... e l'occhio nero ?? t'avevi voglia a contarli, ai miei tempi, gli occhi neri ai ragazzini !! eppure nessuno moriva, nessuno andava dallo psicologo, ecc... ecc...
il resto non ti rispondo perchè sarei offensivo ...
Ultima modifica di meteopalio; 14/11/2025 alle 18:25
Puoi menarla quanto ti pare, ma ogni tuo scritto assolve il passato e condanna il presente.
Ergo l'approccio da paraculo per eccezione.
Parlane con chi ha detto che lo sia...
Strano... Mi pareva ti lamentassi del peggioramento del livello dei servizi. Si vede che parlavi a nome di un altro...
LOL! Scrivilo a Landini che magari ti assume come portavoce...
Eh lo so. Il mio discorso fa acqua esattamente come quell'assurda della realtà che invece si ostina a confermare statisticamente quello che dico io e non quello che dici tu. Ma è lei che sbaglia, vai tranquillo...
Giusto! Bisognerebbe evitare l'immigrazione così tra 30 anni invece di avere più pensionati che lavoratori avremo solo pensionati.
A quel punto son curioso di vedere le pensioni chi le paga. Son certo che saprai spiegarlo.![]()
Cosa vuoi "recuperare" esattamente? Stai proponendo di far fuori tutti quelli che hanno un numero di anni da pensionato superiore al numero di anni in cui ha lavorato? Quasi quasi ti voto.
Il fatto che ci creda io è irrilevante. Il problema è che ci creda il bilancio dello Stato quando vai a vedere quanto spendiamo in pensioni rispetto al PIL e quali siano le proiezioni demografiche.
Ma tranquillo... Tu spostati e vedrai che la realtà cade...
E poi lamentati quando dico che non sai di cosa parli. Non conosci neanche alla lontana i macro numeri del bilancio, ma parli lo stesso...
Non sono io che difendo gli uccelli paduli che ti hanno confezionato. Ma ovviamente non sta a me sindacare sui gusti sessuali altrui.
Li hai misurati tutti o è training autogeno?
E' arrivato Rocky de' noantri.
Io parlo di quelli che citi tu...
Tranquillo, ho visto fughe anche meno dignitose...
ne parlerei col medico di base che sicuro ti prescrive degli esami del sangue specifici.
ad esempio io dopo la mononucleosi continuavo ad ammalarmi come descritto.
siccome l'avevo presa, inconsapevolmente, mentre ero in puglia con 40°, 39 di febbre e una tonsilla completamente bianca (era una placca unica), all'ennesima volta che l'autunno successivo mi son beccato un raffreddore sono andato dal medico e ho raccontato l'accaduto. ha avuto il sospetto e mi ha fatto fare la ricerca degli anticorpi per la mono, venne fuori che l'avevo fatta di recente (in base ai valori di igg e igm, anticorpi generali e specifici insomma).
lo strascico per quella stagione fu un continuo ammalarmi, lievemente come te, ma di continuo e per me era cosa assurda.
nel caso tuo è improbabile che sia la stessa cosa (entro i 30anni l'80% abbondante della popolazione fa la mononucleosi, in stragrande maggioranza asintomatica e si prende una sola volta), ma era per farti un esempio.![]()
Si vis pacem, para bellum.
sai qual è la cosa triste?
è che c'è un sacco di gente che pensa le tue stesse cazzate.
il paladino dei diritti non diritti, dei novax e via discorrendo che definisce un bimbominkia quel bambino che a 10 anni va dallo psicologo perché non sa rendere i pugni che riceve...
quel bimbominkia è quello più "normale" in confronto a quelli che a 10 anni tirano i cazzotti.
una società come la vedi tu sarebbe la GIUNGLA, dove vige la legge del più forte e credimi che quelli come te non resisterebbero 10 minuti, non 10 giorni.
fortunatamente ci sono le leggi ma soprattutto la scienza che ci fornisce mezzi (tipo i vaccini o lo psicologo infantile) per risolvere problemi che altrimenti sarebbero irrisolvibili.
fortunatamente l'uomo si è evoluto, si sono sviluppate società CIVILI dove chi riceve i cazzotti del tutto gratuiti è nel giusto, non nel torto.
il mondo come lo descrivi tu è il medioevo... e se ti piace tanto ci sono centinaia di realtà come le descrivi, ti invito a fare le valigie e ad andarci. in Italia un minimo di decenza c'è ancora.
e comunque, mia madre ha lavorato nella scuola per 42anni fino a letteralmente l'altro ieri e di situazioni come da te descritte ne ha sempre viste, anche nei tuoi cari anni 80.
anzi, adesso c'è molta meno delinquenza a scuola, gli episodi di bullismo (anche nei confronti dei professori) che si vedevano decenni fa ora sono molto minori.
solo che adesso avendo tutti lo smartphone vengono ripresi e riportati, prima nessuno sapeva niente se non col passaparola, con tutti i limiti del caso.
e mia madre ha iniziato ad insegnare in un istituto tecnico a Quarto Oggiaro, che tu non sai nemmeno cosa sia, ma che negli anni 80 era letteralmente il Bronx di Milano. volavano letteralmente banchi e cattedre giù dalle finestre e talvolta rischiava pure qualche professore. adesso ste scene non esistono più.
poi è passata ad un liceo in provincia, per 30 anni, prima di passare da diverse altre scuole dove ne ha viste di ogni.
alle medie, dove andavo io, un ragazzo un decennio prima ha fatto trovare la testa di una gallina nella sala professori nel posto dove sedeva una professoressa con la quale discuteva.
se fai adesso una roba del genere sei FINITO.
smettetela, boomer del menga, di rovinarci l'esistenza. avete reso, e continuate a farlo, questo pianeta un cesso di posto partendo dall'andare in pensione a 40 anni, passando per l'ignoranza totale sui temi scientifici, arrivando alle ideologie più becere tipo che il bimbominkia va dallo psicologo quindi è uno sfigato.
quando la vostra generazione verrà spazzata via dall'incessante scorrere del tempo, il mondo diventerà un posto migliore.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri