Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
Essendo lavoratore pendolare lungo la tratta Pavia-Milano so perfettamente di che parli e approvo in pieno.
In effetti mi ero dimenticato di questo aspetto positivo.
Spero anche io che le aziende siano indotte a fare un maggiore uso dello smart working. Se non bastassero i motivi da te elencati ne aggiungo un altro che forse è ancora più rilevante: la riduzione dell'inquinamento che porterebbe l'applicazione dello SW anche per 4 giorni a settimana (e magari ci si trova un giorno solo in azienda alla settimana, tipo il Venerdì, per fare il punto della situazione).
alla fine ci sono milioni di persone che lavorano con un pc ed un telefono e basta. ordini, bolle, clienti, mail, tutta la logistica può essere effettuata da remoto. bastano un pc aziendale ed un telefono, aziendale o non.
altro aspetto positivo è la qualità del lavoro in ufficio per quelli a cui non tocca lo SW.
insomma, nelle grandi città a motrice economica è una gran cosa, chiaramente come sottolineato da molti c'è anche una questione personale, c'è chi a casa non riesce a produrre quanto in ufficio, anche io rientro tra questi ma è una questione mentale che riesco ad affrontare, il mio problema è solo iniziare. una volta iniziato sono un muletto