Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
Lo smart working fatto 5 giorni su 5 per me è una c****a pazzesca, detta come va detta.

Io che lavoro in ufficio sono 100 volte più produttivo quando sono in ufficio rispetto a quando sono a casa, col cavolo che la produttività aumenta...è tutto fortemente soggettivo, non fate di tutta l'erba un fascio. Inoltre moltissimi problemi si risolvono ben più facilmente quando si è tutti in ufficio rispetto a quando si è ognuno con il suo pc per conto proprio.

Io continuo pa pensarla come @David Gilmour: cose positive del Covid? NESSUNA.

Più che soggettivo, dipende dai luoghi di lavoro. In un ambiente dove i capi ti dicono in faccia che non interessa a nessuno se lavori bene, i quadri sono i primi a starnazzare di cose proprie a voce alta disturbando tutto il corridoio, e i colleghi ti appestano con discorsi insulsi che in un open space devi subire, ti assicura che a casa si produce molto di più. Tu non hai idea cosa sia un ufficio pubblico in cui nessuno controlla nessuno, e l'educazione è sotto la suola delle scarpe!

Non ho idea se dopo l'emergenza andremo avanti così. Di sicuro, i sindacati si batteranno perché sì. D'altra parte sono almeno 10 anni che abbiamo colleghi - pochi - in telelavoro, quindi le basi ci sono già.