io seguo in silenziosono una capra totale nell'ambito e mi piacerebbe effettivamente avere un orticello
![]()
domanda banale: ma quali piante si possono tenere in vasi grossi? tipo, il pomodoro immagino si riesca, magari la pianta non diventa alta come se fosse piantata in terra, però si dovrebbe riuscire.
Si vis pacem, para bellum.
Be' dipende da quanto è grosso il vaso, però provare non costa nulla se hai già i semi. Io pianto persino quelli che prendo dai pomodori ma non vengono gustosi, però la mia esposizione è pessima.
Noi a casa piante di una certa taglia non le seminiamo, prendiamo le piantine (calcolate che per certe verdure noi abbiamo una stagione un po’ breve) ma la qualità della pianta (vigore, produttività, resistenza a parassiti) varia molto da dove la si compra.
Per dire per i pomodori abbiamo provato varie alternative ma le piante si ammalavano subito e morivano a inizio agosto, poi abbiamo provato piantine di un emporio qua vicino e durano fino a ottobre.
Ah se volete provare con i cetrioli consiglio una varietà digeribile, son più buoni anche se diventano lunghi una 30ina di cm a volte (non pensate male)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché le sementi degli ortaggi che compriamo hanno problemi "genetici" e non daranno mai buone rese
Prova a seminare i fagioli delle buste e non avrai successo.
Ormai le sementi vere di una volta sono quasi scomparse.
Io conservo sementi di pomodoro trasmesse di generazione in generazione almeno dagli anni '50
Segnalibri