allora Giorgio, scusa ma oggi sono stato parecchio impegnato tra call conference e documenti da produrre entro domani
per quanto riguarda i dissuasori io ho messo sul davanzale questa versione che è la migliore
diss.jpg
ho sbagliato perché avrei potuto tagliare la base e mettere meno spuntoni ma distanziati tra loro
l'effetto positivo lo hanno: messo questo non vengono più a fare i loro bisogni
peccato che da bricofer ora hanno quello con la base metallica: costa di più, più difficile da tagliare, difficile da mettere con il silicone e si arruginisce...
per quanto riguarda la rete intorno al motore mi sono inventato a novembre dell'anno scorso questa soluzione al volo perché non avevo tempo
ret.jpg
ho agganciato la rete con delle fascette sia alle barre che alle scanalature dell'involucro esterno del motore. Per dare una "nervatura" alla rete che tocca il muro ho agganciato la rete a un bastoncino di legno dritto sempre con delle fascette
dall'altra parte forse si vede meglio
ret2.jpg
come puoi vedere la rete verso il muro rimane dritta tramite il bastone
mentre verso l'involucro esterno del motore la rete è fissata tramite fascette di plastica
le scorse settimane ho mosso un po' la rete perché ho dato un antiruggine alle barre, infatti la parte sotto dove c'è il tubo di scarico della condensa non è perfettamente dritta
ma ancora svolge bene il suo lavoro. Nelle prossime settimane dovrò rimettere a posto la rete , dare ulteriore mano di antiruggine
mi rendo conto che non è un lavoro svolto con i controfiocchi, bello da vedersi, ma almeno funzionale
così piccioni, tortore possono andare a cag*** da un'altra parte
EDIT: nella seconda foto si può vedere il muro sporco di silicone che avevo messo inizialmente per agganciare la rete più fine per agganciarla al muro. Una porcata inutile che non ha funzionato
Ultima modifica di Fabio68; 16/04/2020 alle 20:05
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri