Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito Piccioni... Vi danno problemi?

Buon pomeriggio a tutti.
    Come da titolo , ora che sono a casa facendo alcuni giorni di CIG vedo cose belle… E brutte.
    Da qualche settimana io e la mia compagna abbiamo installato il condizionatore, ma spesso ci ritroviamo gli escrementi sulla pavimentazione della terrazza in quanto si appollaiano sopra la ventola (v. foto allegate).
    Qualcuno di voi ha o ha avuto problemi simili e come li ha risolti (se li ha risolti perché sono animali abbastanza cocciuti)? Io stavo pensando di mettere una sorta di recinzione metallica attorno alla ventola fissandola al muro con alcuni tasselli… Sperando di non dover far spesso manutenzione al condizionatore.

Grazie!

asset.jpg

IMG_20200416_113626.jpg
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 16/04/2020 alle 14:30

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Piccioni... Vi danno problemi?

Giorgio, stesso problema

intorno al motore ho dovuto mettere una rete di plastica perché si appollaiavano sul tubo di scarico

inoltre ho dovuto mettere dei dissuasori sul davanzale di una finestra e sui muretti del balcone perché lasciavano "l'elaborazione della digestione..." e non è il massimo dell'igiene

qui è pieno perché ci sono persone che lasciano pezzi di pane pensando di fare una cosa utile, in realtà non si rendono conto che creano solo problemi

appena posso, ti giro alcune foto di come ho risolto il prblema senza mettere nulla con tasselli
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Appena installato il condizionatore ho notato che i piccioni cominciavano a frequentare li spazio tra il motore e la parete. Ho risolto definitivamente posizionando scatole da scarpe vuote in tutti gli spazi liberi

Edit:alcuni miei amici hanno invece appeso dei dischi da PC in disuso il cui riflesso spaventa gli uccelli

Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Giorgio, stesso problema

intorno al motore ho dovuto mettere una rete di plastica perché si appollaiavano sul tubo di scarico

inoltre ho dovuto mettere dei dissuasori sul davanzale di una finestra e sui muretti del balcone perché lasciavano "l'elaborazione della digestione..." e non è il massimo dell'igiene

qui è pieno perché ci sono persone che lasciano pezzi di pane pensando di fare una cosa utile, in realtà non si rendono conto che creano solo problemi

appena posso, ti giro alcune foto di come ho risolto il prblema senza mettere nulla con tasselli
    Grazie Fabio : i dissuasori sono quelle specie di file con aghi puntinati che si vedono anche sui colonnati nelle città (Bologna, ad esempio, è piena)?
    Anch'io sto pensando di acquistarli, tuttavia alcuni mi hanno detto che non danno dei gran risultati perché alcuni piccioni riescono a piegarli… Appena puoi metti pure.

Thanks!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Noi non abbiamo piccioni qua ma colombi (che son forse più schifosi).

Ma dai dintorni di casa stanno abbastanza lontani, data la presenza dei miei 2 gatti. Ottimo repellente.
    Se non li avessi il problema più grosso però sarebbero gli stormi di passerotti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Anche qua dove abito io in aperta campagna niente piccioni, ma abbiamo i colombi.

Qua fortunatamente c'è una poiana (credo sia questa, non sono molto esperto, in ogni caso un rapace di quel genere) che le caccia e le tiene un po' a bada.

Da me tendono a nidificare nelle piante del giardino.

Invece il problema grosso sono nei fienili dove c'è appunto abbondanza di fieno e paglia e lì se non si interviene ne vengono su una marea.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Noi sono anni che ne abbiamo poiane che girano dalle nostre parti. Spesso una ci arriva quasi in giardino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

allora Giorgio, scusa ma oggi sono stato parecchio impegnato tra call conference e documenti da produrre entro domani

per quanto riguarda i dissuasori io ho messo sul davanzale questa versione che è la migliore

diss.jpg

ho sbagliato perché avrei potuto tagliare la base e mettere meno spuntoni ma distanziati tra loro
    l'effetto positivo lo hanno: messo questo non vengono più a fare i loro bisogni

peccato che da bricofer ora hanno quello con la base metallica: costa di più, più difficile da tagliare, difficile da mettere con il silicone e si arruginisce...

per quanto riguarda la rete intorno al motore mi sono inventato a novembre dell'anno scorso questa soluzione al volo perché non avevo tempo

ret.jpg

ho agganciato la rete con delle fascette sia alle barre che alle scanalature dell'involucro esterno del motore. Per dare una "nervatura" alla rete che tocca il muro ho agganciato la rete a un bastoncino di legno dritto sempre con delle fascette

dall'altra parte forse si vede meglio

ret2.jpg

come puoi vedere la rete verso il muro rimane dritta tramite il bastone
    mentre verso l'involucro esterno del motore la rete è fissata tramite fascette di plastica

le scorse settimane ho mosso un po' la rete perché ho dato un antiruggine alle barre, infatti la parte sotto dove c'è il tubo di scarico della condensa non è perfettamente dritta
    ma ancora svolge bene il suo lavoro. Nelle prossime settimane dovrò rimettere a posto la rete , dare ulteriore mano di antiruggine

mi rendo conto che non è un lavoro svolto con i controfiocchi, bello da vedersi, ma almeno funzionale
    così piccioni, tortore possono andare a cag*** da un'altra parte

EDIT: nella seconda foto si può vedere il muro sporco di silicone che avevo messo inizialmente per agganciare la rete più fine per agganciarla al muro. Una porcata inutile che non ha funzionato
    Ultima modifica di Fabio68; 16/04/2020 alle 20:05
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

@Gio83Gavi

Non so di preciso in che contesto te abiti (casa singola o condominio) comunque tempo fa mi è capitato di andar in una casa di amici che sono in un condominio, questo condominio ha parecchie terrazze e ho notato che sono piazzati in varie zone dei piccioni\colombi finti.
    Mi hanno detto che servono per tenere lontani quelli veri

Prova magari a informarti se possono essere una soluzione.

Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Anche qua dove abito io in aperta campagna niente piccioni, ma abbiamo i colombi.

Qua fortunatamente c'è una poiana (credo sia questa, non sono molto esperto, in ogni caso un rapace di quel genere) che le caccia e le tiene un po' a bada.

Da me tendono a nidificare nelle piante del giardino.

Invece il problema grosso sono nei fienili dove c'è appunto abbondanza di fieno e paglia e lì se non si interviene ne vengono su una marea.
    Si, infatti avrebbero anche una serie di predatori naturali abbastanza comuni da queste parti... Però un po' per la prevalenza degli stessi nelle città, un po' perché si sono fatti più furbi con il passare del tempo raggruppandosi in gruppi si riproducono molto velocemente.
    E poi non mi piacciono perché si dice che portano parecchie malattie, anche se a dire il vero molti comuni fanno indagini mediche di gruppo.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •