Originariamente Scritto da
Meteo65
Ah, però...io pensavo che gli skrokkoni erano solo quelli del sud Italia, ma vedo che anche al Nord ce n'è qualcuno....ma questo non è che mi consoli, perchè fossi io il Comune, prima di elargire buoni spesa a chi NON
li merita, andrei a vedere anche redditi e ISEE, e anche il tenore di vita, visto che tra abbonamenti e auto nuova non dovrebbe essere difficile
In merito al risparmio:
Mia moglie lavora nella scuola, fa la bidella; io in proprio, con mio fratello.
Non abbiamo mai navigato nell'oro, e dove si può (e si poteva, perchè l'abbiamo sempre fatto) si risparmia ancora oggi.
E sono contento, perchè mi sento oggi un più tranquillo dal punto di vista economico, almeno a casa, perchè al lavoro è un mezzo disastro...ma vabbe...
Mentre ho visto persone, anche nell'ambito lavorativo ma non solo, che avendo fatto 4 soldi facili quando i tempi erano di vacche grasse, ogni mese cambiavano macchina, e Dio soltanto sa a quanti altri vizi si sono dedicati.
Ora sono l'ombra delle mie scarpe, perchè con la crisi si sono venduti pure le mutande, e ben gli sta

Non ci siamo mai privati del pane, ma delle vacanze sì, quando non si è potuto per altre spese non previste (di casa soprattutto, imprevisti, rotture, e varie)
I soldi non si trovano per terra e anche chi non ha problemi, non dovrebbe buttarli dalla finestra, altrimenti nel momento di bisogno sono i primi ad andare sul lastrico.

Segnalibri