Pagina 12 di 108 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1075
    Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    il punto è quello sopra: controllato il contagio, si deve esigere di tornare alla vita, AI DIRITTI E ALLE LIBERTA' di sempre.
    Le cene tra amici le stanno già facendo tutti, è impensabile proseguire con la fine della socialità a tempo indefinito dopo già quasi 3 mesi di isolamento.
    O ripenseranno le norme, talvolta davvero assurde, oppure prevedo una ecatombe economica che comunque non impedirà la trasgressione delle regole più limitative della libertà personale e sociale.
    che poi non e' trasgressione, semplicemente se una regola e' insensata e per di + fortemente lesiva della mia liberta' personale, io non la rispetto !
    Odio la nebbia !!!

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    che poi non e' trasgressione, semplicemente se una regola e' insensata e per di + fortemente lesiva della mia liberta' personale, io non la rispetto !
    soprattutto sono diritti costituzionali, non dovremmo mai dimenticarcene.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

secondo invece invece è tutto l'inverso: la stagione è persa per l'assurdità delle norme (e infatti i turisti europei si stanno preparando a sbarcare in Croazia e Grecia dove si prevede solo una blanda misura di rispetto delle distanze) e per il fatto che gli italiani non hanno più 1 euro in tasca dopo 3 mesi di crisi senza ammortizzatori sociali.
    Te andresti al mare con la mascherina, prenderesti un ombrellone a tempo con l'idea di doverlo lasciare dopo qualche ora per far posto ad altri o se hai bisogno della rianimazione bocca a bocca il bagnino deve esimersi per non rischiare il contagio?!?
    Con regole tanto demenziali è chiaro che il turismo è morto.

concordo sulle norme, molto meno sui 3 mesi senza introiti.
    intanto per chi ha un lavoro in regola non è cambiato molto.
    Se poi uno deve rinunciare ad una settimana di ferie perchè per 3 mesi ha meno introiti, vuol dire che forse sta vivendo al di sopra delle proprie possibilità.
    C'è anche il bonus del governo, 500 € a famiglia, non sono pochi.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    97 Post(s)

E cmq io sono sempre fiducioso che per luglio ed agosto le regole (assurde ad oggi, concordo), saranno decisamente meno stringenti

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se poi uno deve rinunciare ad una settimana di ferie perchè per 3 mesi ha meno introiti, vuol dire che forse sta vivendo al di sopra delle proprie possibilità.
    Scusa ma 3 mesi senza cassa integrazione come sopravvivi? Qua è stato un continuo prestarsi tra parenti. Ho amici che da marzo che sono in cig ancora non hanno preso 1 euro. Le vacanze sono l'ultima cosa in questo momento per chi non vede niente da fine febbraio.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

il punto è quello sopra: controllato il contagio, si deve esigere di tornare alla vita, AI DIRITTI E ALLE LIBERTA' di sempre.
    Le cene tra amici le stanno già facendo tutti, è impensabile proseguire con la fine della socialità a tempo indefinito dopo già quasi 3 mesi di isolamento.
    O ripenseranno le norme, talvolta davvero assurde, oppure prevedo una ecatombe economica che comunque non impedirà la trasgressione delle regole più limitative della libertà personale e sociale.
    Ragazzi a volte mi stupisco di certi ragionamenti, ma non lo capite che la situazione non si è risolta e non si risolverà a breve? certo abbiamo limitato di molto il contagio, ma a 0 contagi non ci arriveremo mai purtroppo... se non si prendono dei provvedimenti i contagi ripartiranno con effetti sanitari devastanti (ma questo lo sapete meglio di me, se volete un'altra "Bergamo" in tutta Italia fate pure...)...
    purtroppo per ora (e chissà fino a quando) si dovrà convivere con il virus prendendo precauzioni e provvedimenti (che stanno letteralmente sulle palle a tutti -scusate il francesismo - pero' sono inevitabili...).
    Certo poi che ci siano norme assurde, esagerate e da rivedere lo condivido pure io (d'altronde siamo in Italia...) pero' una vita come la facevamo fino al 21 di febbraio è impensabile ora....e lo sapete benissimo...
    immagino anch'io che tanti, informalmente, si stanno vedendo senza protezioni (e che le cene tra amici e famigliari si fanno comunque) pero' rischiamo di ritrovarci tra un mese o due nella stessa situazione in cui eravamo a marzo.

Si tornerà alla normalità solo quando sarà disponibile un vaccino (non penso prima di un anno) o di una cura valida oppure se il virus diventerà molto meno aggressivo (ma ci vorrà tempo)

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Non hai idea di quante persone (anche padri di famiglia) che non avevano mai due lire, elemosinavano e piangevano qua e la, ma poi il brillantino all'orecchio, il tatuaggio e la settimana al mare se la facevano.

Nulla contro il brillantino all'orecchio, il tatuaggio o la settimana al mare. Pero' prima cammini con le tue gambe, smetti di elemosinare, quando poi sei a posto brillantini te ne metti 2, tatuaggi te ne fai 3 ed in vacanza ci vai quando e per quanto tempo vuoi.
    Yes we Dig!

Menzionato
    97 Post(s)

Scusa ma 3 mesi senza cassa integrazione come sopravvivi? Qua è stato un continuo prestarsi tra parenti. Ho amici che da marzo che sono in cig ancora non hanno preso 1 euro. Le vacanze sono l'ultima cosa in questo momento per chi non vede niente da fine febbraio.
    Ecco, intanto sono "solo" 2 stipendi saltati fin'ora.
    Se uno è senza soldi già dopo 2 mesi, forse, ripeto, stava vivendo al di sopra delle proprie possibilità...

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Ecco, intanto sono "solo" 2 stipendi saltati fin'ora.
    Se uno è senza soldi già dopo 2 mesi, forse, ripeto, stava vivendo al di sopra delle proprie possibilità...
    concordo ma l' Italiano medio ( e non solo ) e' cosi.

Io ho la regola dei 2 anni , ma sono una rara eccezione, tra i miei amici saremo in 2 forse
    Odio la nebbia !!!

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Non hai idea di quante persone (anche padri di famiglia) che non avevano mai due lire, elemosinavano e piangevano qua e la, ma poi il brillantino all'orecchio, il tatuaggio e la settimana al mare se la facevano.

Nulla contro il brillantino all'orecchio, il tatuaggio o la settimana al mare. Pero' prima cammini con le tue gambe, smetti di elemosinare, quando poi sei a posto brillantini te ne metti 2, tatuaggi te ne fai 3 ed in vacanza ci vai quando e per quanto tempo vuoi.
    Ecco appunto...
    Invece purtroppo ho ben idea.
    Per dire, un conoscente operaio in fabbrica (sempre lavorato in questo periodo) + moglie titolare di un negozio di parrucchiera (mai lavorato) con 1 figlio di 4 anni.
    Ecco, hanno chiesto i buoni spesa al comune.
    Però hanno l'abbonamento a Sky, quello a Netflix, ogni weekend scommette(va) sugli sport 10 €, a Febbraio macchina nuova, etc.
    Queste sono le cose che mi fanno incazzare.
    Mona io che non ho tutte queste cose ma sempre almeno xmila euro di riserva in banca, o furbi loro?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •