Originariamente Scritto da
Friedrich 91
Credo, semplicemente, che mossi dall'emergenza economica si stia ora cercando di agire d'impulso contro quella in primis (in maniera goffa: del resto, abbiamo capito abbastanza bene che qua si reagisce d'impulso sempre e comunque).
Sinceramente su alcune cose aspetterei un po' anche io, cioè la riapertura dei confini e - peggio ancora - delle discoteche (che per conto mio possono attendere ancora, visto che sono il luogo di assembramenti per definizione)...aspettare altre 3 settimane per riaprire i confini e nel frattempo armarsi di reagenti per poi fare tamponi in massa ai turisti in ingresso l'avrei ritenuta una scelta più lungimirante.
Ovviamente quando dico riaprire i confini fra 3 settimane mi riferisco all'intero pianeta, tanto se all'interno del Paese il virus è debellato (come sarebbe potuto essere tra 3 settimane o magari sarà pure) non hai alcun problema a gestire i casi provenienti dall'estero: gli fai fare il tampone, con esito il più rapido possibile, se positivi
li isoli in quarantena diversamente buon divertimento.
In questo modo potresti ridurre le perdite al turismo (che saranno comunque ingenti, ahimè) al tempo stesso tenendo sotto controllo la situazione. Vediamo come andrà invece, anche se non nascondo come te che qualche perplessità ce l'ho.

Segnalibri