Pagina 49 di 108 PrimaPrima ... 3947484950515999 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1075
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E d'altra parte se la PA non è attrezzata per il lavoro da remoto e lo usa al posto della cassa integrazione solo perchè la cassa integrazione non è prevista per i contratti del pubblico impiego mica è colpa del telelavoro...
    E non è un modo di dire eh; ho un'amica di lunga data che lavora in comune e lo ha candidamente ammesso: siamo obbligati a lavorare da casa, ma non siamo per nulla attrezzati; e da casa non riusciamo praticamente a far nulla.
    Io ho tutti i documenti che mi servono su cloud. I PC all'università connessi con un semplice team viewer e li controllo da casa. Posso controllare da casa la stampante 3D, avviare un lavoro di stampa, controllarne i progressi e modificare i parametri nel caso in cui fosse necessario; abbiamo addirittura installato una webcam che inquadra il piatto di stampa per vedere tutto come fossimo in ufficio.
    Se le cose si vogliono realmente fare, si possono fare.
    Se qualcosa non funziona non è colpa dello smart working o del covid, ma non è questo l'ambito idoneo per parlarne.
    Ultima modifica di snow; 12/06/2020 alle 13:36

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

Se non tornerete più indietro siete degli illuminati.

Io invece son sicuro che il giorno in cui qualcuno nominerà anche solo alla lontana una cura o un vaccino ci sarà qualche sedicente manager che ci chiederà di recuperare anche le ore fatte in TL durante l'epidemia.
    Purtroppo da noi c'è gente, diventata manager per meriti storici e non per competenze, nonchè maniaca del controllo che se non vede le persone col capo chino sulla scrivania dell'ufficio allora sono in ferie...
    E, all'incompetenza si aggiunge la dissociazione, perchè poi si riempie la bocca di progetti, pianificazione, obiettivi.
    Ora... Visto che gli obiettivi li dai tu e i progetti li dobbiamo pianificare e portare avanti noi se vengono rispettate le scadenze a te che minchia ti cambia il "dove" qualcuno abbia prodotto? Ma no... Non ci arrivano...
    Che ci sia ancora qualcuno che "bisogna stare fisicamente in ufficio" in un'azienda di servizi che produce SW nel 2020 è qualcosa a me più incomprensibile di certe verità religiose...
    Idem in azienda da me.
    350 dipendenti, di cui circa un centinaio impiegati.
    Di questi, 4 manager stanno ancora attuando ed incentivando lo SW a rotazione (l'ideale secondo me).
    Noi in produzione, "grazie" al nostro manager, tutti in ufficio (siamo in 25 in neanche 100 m2 circa) dal 14 Aprile, quando abbiamo riaperto...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Ti garantisco che a meno che non ti pugnalino alle spalle certi livelli di mania sono insostenibili...
    Ah beh non faccio fatica a immaginare, io poi che più faccio le cose da solo e meglio sto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Condivido al 1000%
    E continuo a ricordare che "le classifiche son sbagliate", ma siamo pur sempre nel Paese che, quando qualcuno faceva notare che i danni della crisi post-epidemia potevano essere peggiori di quelli dell'epidemia stessi (le prime stime di PIL a -10% son di marzo), inseguiva i runner isolati con gli elicotteri tra scroscianti applausi.

Come sempre a tutto c'è un perché.
    Te ne ringrazio.
    Mi hai offerto la frase per il mio primo tatuaggio.

Poi, più in là, mi tatuerò "lockdown" ​da qualche parte........., in ricordo.......
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    E a parer mio fan bene, benissimo anzi.
    Io i confini italiani li avrei tenuti chiusi al Regno Unito ed alla Svezia, oltre che ai Paesi Bassi.

Dici che la Slovenia si accoderà all'Austria? Ma ufficialmente riapre il 15 Lubiana?
    Da ieri confini della Slovenia aperti per i residenti in FVG
    Dal 16 aperti per tutta Italia

Oggi sono entrato da Passo Predil (Tarvisio) ed uscito da Uccea (valico secondario qui dietro casa)
    Zero controlli. Al confine non c'era anima vi va

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    97 Post(s)

Oggi finalmente centro di Vicenza animato come ai vecchi tempi.
    Tante attività purtroppo però ancora chiuse, probabilmente non riapriranno neanche più..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Oggi finalmente centro di Vicenza animato come ai vecchi tempi.
    Tante attività purtroppo però ancora chiuse, probabilmente non riapriranno neanche più..

Che peccato.
    Avremo l'ennesima perdita di negozi tipici, trattorie o comunque familiari già vessati dai centri commerciali.

Avremo un mondo di McDonald's, kebap e burger King.

Speriamo di no, davvero.

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Che peccato.
    Avremo l'ennesima perdita di negozi tipici, trattorie o comunque familiari già vessati dai centri commerciali.

Avremo un mondo di McDonald's, kebap e burger King.

Speriamo di no, davvero.
    Veramente qua il grosso sono catene come zara o hm, che erano già un forte crisi prima del lockdown

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Veramente qua il grosso sono catene come zara o hm, che erano già un forte crisi prima del lockdown

In quel caso mi dispiaccio più per chi ci lavora.
    del brand mi frega non molto... (con tutto il rispetto).

a me dispiace soprattutto per i piccoli negozianti.. per loro è un disastro totale.
    soprattutto ristoratori, totalmente abbandonati ce la stanno mettendo tutta.
    "i'm becoming harder to live with..."

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Da ieri confini della Slovenia aperti per i residenti in FVG
    Dal 16 aperti per tutta Italia

Oggi sono entrato da Passo Predil (Tarvisio) ed uscito da Uccea (valico secondario qui dietro casa)
    Zero controlli. Al confine non c'era anima vi va

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Benissimo, si torna alla ricercata normalità.

Intanto, piccolo aggiornamento dal lato francese.
    Dalla scorsa mezzanotte è possibile entrare liberamente in Francia.

Due appunti.

1) è caduto l'obbligo (precedentemente ipotizzato) di portare con sé un'autodichiarazione sull'onore - attestante l'assenza di sintomi da Covid-19;

2) fino all'altro ieri alcune indiscrezioni ipotizzavano un allungamento di 24 oltre della chiusura delle frontiere, che avrebbero dovuto riaprire quindi il 16 anziché il 15; poi è arrivata la smentita ufficiale (tra l'altro, ieri sera alle 20 c'è stato un discorso di Macron alla Nazione).

Dunque da oggi si può tornare liberamente in Francia.

(vabbè, a postilla: per la gioia del sottoscritto ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •