Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
parlo per me, ovviamente:

quest'anno non andrò in vacanza in nessuna località estera, tantomeno in Croazia, e meno che mai in un paese del Nord Europa.
E non solo quest'anno, ma anche l'anno prossimo se per questo, perchè mi sento di dire che avremo, purtroppo, ancora a che fare per un bel po con questo covid
se mai dovessi andare in qualche posto, per quest'anno sicuramente sceglierò la Puglia, la mia regione.

Così, nel mio piccolo e per quel che varrà, aiuterò io l'economia del mio paese, invece di andare a regalar ricchezza a nazioni già strapiene di soldi.

E se tutti gli italiani ragionassero così, penso che non sarebbe male, anche se per molti (italiani), le vacanze quest'anno saranno una chimera anche in Italia, vista la situazione....
Condivisibile ma qui parliamo di importare ricchezza e ti posso assicurare ( per esperienza personale) che nonostante i danni del Lockdown anche li, in Germania e Svizzera ci sono ancora molti soldi e c'era tutta l'intenzione di venire in Italia e anche in Puglia a portarla.

Ma ovviamente se fino a fine maggio si fa terrorismo, si brancola nel buio, si da per morta tutta la stagione turistica, si fanno pseudo annunci quasi ufficiali che le frontiere resteranno chiuse fino ad ottobre o fine anno...

Ecco ora ci stiamo con le frontiere aperte, ci accolliamo comunque il rischio di importare il virus letale con turismo improvvisato qua e la ma con un deserto e drammatico rosso economico.
Grandioso davvero come risultato, peggio non si poteva fare. Quando si parla di eccellenza italiana.