Risultati da 1 a 10 di 180

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ti rispondo su una cosa principale dato che il resto te l'ho scritto in privato.
    Comunque (almeno secondo me) gli insegnanti che insegnano lingue, molte volte te la fanno odiare questa lingua.
    A parte che pretendono che tu sai già quasi tutto per quanto riguarda la lingua.
    Cmq per quanto riguarda l'inglese: tra queste tre lingue "spagnolo, francese e inglese" è quella che mi piace di meno. Invece lo spagnolo mi piace più di tutti, il francese un pochettino meno dello spagnolo ma più dell'inglese.
    Il problema dell'inglese è soprattutto la pronuncia. Anche un po' in francese, idem per gli accenti. Quasi zero in spagnolo.
    Comunque l'inglese non è una lingua romanza PERÒ HA MOLTI TERMINI Latini (quindi molto simili o uguali all'italiano). Mentre il tedesco proprio zero ecco anche perché è più difficile tra queste 4.
    Certo forse ha il piccolo vantaggio che si legge come si scrive (con qualche eccezione), però per il resto è molto complicato. Diciamo che più una lingua è diversa, e più cose ti devi imparare quindi automaticamente ci metti di più a imparare la lingua. Certo il vantaggio dell'inglese è che ha anche una grammatica facile e abbastanza "povera" (un solo articolo determinativo e altre cose). Mentre APPUNTO francese e spagnolo ne hanno una più ricca, però aiuta il fatto che il lessico è molto simile all'italiano. Nel spagnolo vabbè, aiuta molto anche il fatto di avere la pronuncia più facile
    Pomeriggio - che ho un attimo in più - ti rispondo al privato sull'altra faccenda
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Pomeriggio - che ho un attimo in più - ti rispondo al privato sull'altra faccenda
    Quando vuoi
    Comunque riguardo le lingue dipende sempre che lavoro andrai a fare.
    Certo se vivi in un paesino conviene che sai soprattutto la lingua del posto, non basta l'inglese.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quando vuoi
    Comunque riguardo le lingue dipende sempre che lavoro andrai a fare.
    Certo se vivi in un paesino conviene che sai soprattutto la lingua del posto, non basta l'inglese.
    Quello sempre, assolutamente
    Però credimi, come ti dicevo: nei Paesi di cui parlavamo, con un buon inglese di partenza sei dentro, tranquillamente.
    Può essere un ottimo volano in attesa dello studio della lingua locale.

Ps poi ti rispondo in privato
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •