
Originariamente Scritto da
Cristian_Marchi
Ti rispondo su una cosa principale dato che il resto te l'ho scritto in privato.
Comunque (almeno secondo me) gli insegnanti che insegnano lingue, molte volte te la fanno odiare questa lingua.
A parte che pretendono che tu sai già quasi tutto per quanto riguarda la lingua.
Cmq per quanto riguarda l'inglese: tra queste tre lingue "spagnolo, francese e inglese" è quella che mi piace di meno. Invece lo spagnolo mi piace più di tutti, il francese un pochettino meno dello spagnolo ma più dell'inglese.
Il problema dell'inglese è soprattutto la pronuncia. Anche un po' in francese, idem per gli accenti. Quasi zero in spagnolo.
Comunque l'inglese non è una lingua romanza PERÒ HA MOLTI TERMINI Latini (quindi molto simili o uguali all'italiano). Mentre il tedesco proprio zero ecco anche perché è più difficile tra queste 4.
Certo forse ha il piccolo vantaggio che si legge come si scrive (con qualche eccezione), però per il resto è molto complicato. Diciamo che più una lingua è diversa, e più cose ti devi imparare quindi automaticamente ci metti di più a imparare la lingua. Certo il vantaggio dell'inglese è che ha anche una grammatica facile e abbastanza "povera" (un solo articolo determinativo e altre cose). Mentre APPUNTO francese e spagnolo ne hanno una più ricca, però aiuta il fatto che il lessico è molto simile all'italiano. Nel spagnolo vabbè, aiuta molto anche il fatto di avere la pronuncia più facile
Segnalibri