Come da titolo: opportunità di lavoro per informatica (software, hardware, programmazione ecc.
Ovviamente sia in Italia che all'estero (in questi paesi però: Spagna, Francia, Germania e Belgio).
Ho sempre usato il pc da quando ero bambino. A livello hardware lo so smontare e montare anche i componenti interni.
Riguardo la programmazione, in passato sapevo programmare le chat dei peer to peer (server con i bot, li sapevo settare, sapevo creare le chat e configurare la programmazione). Può sembrare una cosa stupida, ma a quanto ho capito nella programmazione conta molto la logica indipendentemente dal linguaggio.
La domanda che ora faccio: quali programmi (tipo AutoCAD) o linguaggi di programmazione (per esempio html, java, Arduino ecc.) danno più possibilità di lavoro?
Ho saputo pure che gli stipendi per i tecnici informatici, programmatori ecc. Sono mediamente alti.
Quale corso di informatica mi consigliate di fare? (Per avere qualche attestato in più in modo da metterlo nel curriculum).
Ah aggiungo che ho il diploma di liceo scientifico (anche se non c'entra niente, dato che non abbiamo fatto informatica)