Pagina 38 di 85 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 847

Discussione: Cucina!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Cucina!!

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Mi stai servendo su un piatto d’argento una battutaccia che però non farò. Sono una persona seria IO

eh no, se sei una persona seria mo ce la dici
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

posso dire una cosa: ma perché il forum non è sempre così? dove ci si scambia battute, ci si ride sopra tutti e ci si vuole bene?
    perché?

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

sì che mi piace lo zucchero a velo, pirlone è che non è propriamente un componente importante di una dieta sportiva bilanciata
    comunque proprio bella quella ciambella, lanciamente una fettina
    spè che ti mando un Glovo

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

posso dire una cosa: ma perché il forum non è sempre così? dove ci si scambia battute, ci si ride sopra tutti e ci si vuole bene?
    perché?

Perché 9 utenti su 10 sono una banda di permalosoniCucina!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

solo che non capisco come possa piacere in Francia la versione che fanno loro, oltre ad essere una bestemmia (spessissimo l'impasto è già pronto steso e surgelato, in alcuni posti ho visto che lo condiscono e mettono in forno ancora congelato), è obiettivamente di cattivo gusto con degli accostamenti che in bocca fanno a pugni tra di loro e con il tuo palato
    però, de gustibus, a riguardo non si può dire niente ognuno ha il suo
    PS: la cosa che mi ha stranito è che in Francia il buon gusto c'è, hai voglia! sanno come mangiare e bere bene, se non benissimo, ma cribbio non mi capacito come possa piacere loro la versione francese della pizza.

Ma secondo me è un meccanismo comune, che vale anche di qua dalle Alpi.
    Se si fa la propria cucina, si è pignoli e si rispettano tutte le sacre regole (ehm... a parte la carbonara, che qualunque pasta con cremina gialla te la chiamano carbonara, pure senza uovo per i vegani... sgrunt), o se non si cucina, al ristorante si hanno delle aspettative alte e si pretende un'esecuzione esemplare Appena appena un ingrediente non è quello che deve essere, il cuoco perde punti (il classico "mia mamma la fa meglio").
    Quando si va a mangiare "etnico", il cervello sospende questa modalità, volontariamente - forse per fare pausa - e parte dal principio "Non conosco com'è questo piatto, quindi valuto solo mi piace / non mi piace", e non "giusto/sbagliato".
    Ora, in ogni cervello da qualche parte restano i neuroni della "maialata ad ogni costo", mi sbizzarrisco e metto insieme quello che mi gira, e vaff alle regole di cucina. Ecco, quei dannati neuroni lì si attivano secondo me in questi casi. Cerchi apposta accostamenti assurdi, per evadere dalla norma, e ti cnvinci che siano buoni solo perché spezzano la routine quotidiana.
    A me accade appunto, con i cosiddetti "ristoranti cinesi", chissà cosa sto mangiando e chi l'ha inventato, mi piace ma è chiaro che il mio senso italogastronomico è andato in vacanza per una serata. Probabile che il resto del mondo abbia la stessa reazione per la "pizza", un piatto che di per sé si presta come contenitore di qualsiasi desiderio alimentare deviato. Un disco di pasta su cui puoi sbattere su qualsiasi cosa. O quasi.

Comunque, Bartolomeo Scappi, insigne cuoco pontificio del XVI secolo, nella sua monumentale (7 volumi) Opera, presenta una ricetta - assolutamente eccezionale, quando la faccio è sempre un successo - che chiama "torta fatta co' varie materie, dai napoletani detta pizza".
    In pratica, un guscio di pasta non lievitata, con su un trito speziato di frutta secca (un po' come il panforte sapori per intenderci), ed è ovviamente un dolce. Che i napoletani nel '500 chiamavano "Pizza".

E con questo, l'ananas è definitivamente sdoganato!!!

...che poi, se la pizza con ananas la prendi in italia, da un pizzaiolo doc, è geniale. Ma perché, perché prenderla in Francia, che hanno una cucina superlativa e un sacco di piatti spettacolari?...

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Oddio io tutte queste pietanze spettacolari in francia non le ho viste neanche col binocolo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Vabbé, poi i gusti sono gusti... ad esempio, in Francia cucinano il petto d'anatra... da noi no. Fai anche fatica a trovarlo al supermercato, solo sotto Natale e sottovuoto. Già questo mi basta, in fondo mi accontento di poco

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Vabbé, poi i gusti sono gusti... ad esempio, in Francia cucinano il petto d'anatra... da noi no. Fai anche fatica a trovarlo al supermercato, solo sotto Natale e sottovuoto. Già questo mi basta, in fondo mi accontento di poco
    l'anatra si mangia ovunque ci sia cacciagione, l'ho mangiata spesso qui in giro (se vuoi mangiarla a dovere, crotto dei cech ), in FVG l'ho mangiata diverse volte! e la facciamo in una maniera super divina, altroché

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •