Buongiorno a tutti
Ieri sera ragionavo un po' sulla mia fissazione con la neve, dopo esser rimasto sveglio due giorni, attaccato al lampione per ore e rimasto sotto il diluvio per confezionare il mucchietto in giardino (è venuto fuori non dico un metro cubo ma quasi, a occhio).
Per sentirmi meno solo (non sarò mica l'unico pazzo a essere così matto per la neve?) E per farvi un po' ridere, volevo aprire questa discussione, mettiamo un po' le nostre pazzie di noi malati da neve.
Cominciamo con ieri, quando per vedere la distribuzione nevosa in pedemontana e alta pianura, e anche per pestare un po' di neve, sono salito in bici ad asolo, facendo poi i 260 scalini della rocca con la bici in mano e 5 cm di pacioro a terra. Non lo dico per vantarmi, ma perchè non sono uno che fa tante salite; questa è la seconda volta che salgo ad asolo, la prima l'anno scorso a metà ero sfinito e mi sono fermato un quarto d'ora.... ieri la neve mi ha caricato di adrenalina ed energia.
Poi, vediamo, a fine novembre ho tagliato l'erba bassissima per fare in modo che accumuli di più e non spunti l'erba nelle nevicate.
Quando ho visto il mega accumulo (15-20 cm) di ieri dai nonni ho avuto momenti di smarrimento e confusione, dal 2013 non vedevo certi paesaggi e tutto ciò mi ha disorientato....non capivo come fosse possibile, era li, tutta quella neve, credevo di essere finito in un anno dei 2000 o degli 80, a vedere gente spalare neve e scendere con lo slittino...
Domenica e lunedì sono rimasto sempre sveglio per non perdermi la nevicata notturna, ed era la prima volta che salto la notte.... conosco degli appassionati che ormai lo fanno da tempo e anche per eventi molto meno invitanti.
Ah, poi la sera prima ho messo lo svitol sulla porta e la finestra di osservazione, per evitare che in famiglia si svegliassero durante la notte per colpa di finestre che cigolano.
E la notte ho messo varie sveglie ma non sono servite, perchè non ho mai preso sonno, sono stato perfino due ore a letto con gli occhi aperti a non far nulla...
Bon, per adesso finisco con il mucchietto di neve com'era ieri sera
20201229_164642.jpg