Attività giornaliera... Letto fino alle 9, colazione, divano, pranzo, letto... Mi attende un pomeriggio da urlo, con mal di testa da cervicale a palla e fuori fohn ululante come se non ci fosse un domani
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
oggi sono andato a spaccarmi . solite mie 2km piano 10x (1:30 veloce 1:30 lento) poi ho concluso un po piu' di 2 km non volevo farmi vedere camminare se passavano i vigili
cmq fatti tutti i veloci piu' o meno a media 4:35-40 . mentre i lenti molto lenti che se no esplodevo .
10.02 km 1:00:57 6:05 min/km
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
ci ho dato dentro un pò troppo, venerdì, sabato e domenica... 38 km totali, di cui un bel collinare da 16 km.
Peccato che lunedì pisciavo rosa e avevo la febbre a 38,6... probabilmente ho esagerato, tenendo conto che 15 giorni prima ho subito un intervento con anestesia totale.
Oggi sto meglio, ma credo che fino a sabato non metterò le scarpette
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Oggi corsa mattutina, avevo impegni personali fino alle 12:00 e al rientro, prima di andare al lavoro per le 14:30, ne ho ovviamente approfittato per correre.
Buone sensazioni direi, ho spinto davvero tanto per i miei standard attuali, specie nei 4 km al ritorno in salita, peraltro anche con vento discreto, pur considerando una piccola pausa di 1 minuto al 6° km. Media finale 4'50''/km.
Primi 8 km con le scarpe nuove, a sensazione mi pare già molto meglio per la schiena, ma è da confermare.
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ieri sera 7.8 km in 49'02'', al passo medio di 6'18'' al km Garmin Connect
Avevo le gambe stanche ed un pò doloranti (all'inizio), per cui ho corso con calma; se avessi provato a tirare non avrei combinato nulla e mi sarei fermato più di qualche volta, per cui sarebbe stato inutile.
Il Garmin ha cambiato idea ed ha tornato a mettere la Vo2Max a 44; null'altro da segnalare, vediamo come andrà domani l'allenamento di fartlek.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
oggi uscito . partito come al solito col mio andare tranquillo , pero' il mio andare tranquillo oggi era veloce e facevo poca fatica almeno nei primi km . poi come il solit l'aria fredda ha contribuito a farmi andare in pappa . cmq ho tenuto lo stesso l'andatura e pure con un fc abbastanza bassa nonostante il passo . a circa 3km dalla fine volevo azzerare bene , camminato un po e concluso con il solito km forte uno lento e uno forte . per forte intendo andatura che riesco a tenere per 1 km .
i due km veloci piu' o meno entrambi a 5:15 . uno aveva un po di camminata .
alla fine 10.02 km 1:03:56 6:23 min/km
mai andati in zona 5 se no per qualche istante e son stato pure poco in zona 4 .
Il garmin ha deciso di passarmi nel giro di qualche uscita vomax2 da 43 a 45
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ieri sera 11.6 km in 1h 7' 36'' al passo medio di 5' 49'' al km Garmin Connect
Fin circa al nono km il percorso è stato molto simile a quello fatto nei giovedì scorsi, poi però sono andato dritto lungo un tratto in falsopiano/leggera salita (per un altro km) che alcune settimane fa mi faceva soffrire.
Stavolta è andata meglio, ho dovuto camminare un momento per rifiatare e poi sono ripartito; bene anche perchè ero arrivato a quel tratto con più strada percorsa.
Stavolta non ho fatto la gran tirata attorno all'ottavo km proprio perchè c'era il lungo tratto in salita/falsopiano successivo, ma ho raggiunto la velocità massima verso la fine con l'aiuto di un pò di discesa; ho alternato scatti da 300 ad altri di 400 metri.
Mi è sembrato di aver corso bene e questo tipo di allenamento sembra funzionare, rispetto a martedì scorso ho fatto 18 minuti e 3.8 km in più (quindi molto meglio); prossimi obiettivi sono quelli di fare scatti da 400 metri e di aumentarne la velocità, di abbreviare il tratto di recupero e di variare il percorso approfittando del progressivo allungamento delle giornate.
è meglio che d'ora in poi non dica più il mio Vo2Max, che poi arriva Ramandolo e.. mi fa abbassare subito la cresta (anche perchè migliora molto più velocemente di me)![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
![]()
stanotte dormito male avevo freddo ma niente febbre . stamattina uscito e per un po è andata poi ho sentito che oggi l'avrei faticata parecchio . finiti i 5km fatto un bel km camminando poi ripreso ed ero tutto controvento una fatica .. poi è stato tutto un tira e mollta fino a casa con andature lentissime e un po piu' normali . alla fine ho bure beccato un rovescio con fiocchi di neve con 8-9°
cmq fatto
12.01 km 1:22:49 6:54 min/km
Garmin Connect
Qui vento teso e freddo.
Per evitare malanni fastidiosi ed anche in vista del miglioramento previsto fra qualche giorno mi sono limitato ad 1h e 20m di attività indoor sui rulli appena sveglio.
Ciao papà...
Abbiamo dato anche stamattina, con 3° e leggera pioviggine. Sono stato insieme a un amico (molto più veloce) che era partito prima e ha fatto 15 km lenti per lui. Per me 9 km simili a mercoledì, ancora bene in salita, ma non ho retto al ritmo attorno a 5'10" nell'ultimo km.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Segnalibri