Pagina 98 di 101 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1013

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Si, la notizia è rinvenibile sul web, pare infarto.

Spiace ovviamente, ma non dimentichiamo che lo sport, fatto con criterio, è salute. La creazione e la diffusione di una notizia del tipo "morto mentre fa jogging" è un tremendo pasticcio che la nostra società continua a generare, confidando sull'errata associazione tra lo sforzo compiuto durante l'attività fisica e il tracollo del cuore. Nessuno pubblica mai una notizia del tipo: morto di infarto mentre era sul divano. Eppure il divano uccide più (e prima) della corsa o dello sport in genere.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Esattamente, infatti mi sono sempre allenato. Si cerca sempre una scusante che indichi qualcosa che non piace soggettivamente
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Nei weekend liberi ho iniziato con lo sci di fondo.

Forse la disciplina sportiva che piu`mi piace in tot.

Neve, natura, silenzio, disciplina che attiva tutto il corpo, relativamente poche spese tranne l`inizio (acquisto sci etc.) e cosi via.

L`unica pecca (si fa`per dire) e`che non sono abituato a grandi sforzi fisici con aria gelida. Ieri ho fatto 5km su "soli" -5 ma la gola ed i polmoni bruciavano.

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 7.66 km in 47' 46'' al passo medio di 6' 14'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, ho corso senza forzare e non ero in grado di tirare per davvero; il ginocchio mi ha dato fastidio, non proprio da subito ma cmq si è fatto sentire ad intermittenza per gran parte del percorso.
    Ho usato pantaloni un pochino meno stretti, inizialmente la sensazione era quella che la zona che mi fa male sia un pò.. instabile mentre non mi ha dato fastidio il polpaccio; anche stavolta non ho quasi fastidi una volta smesso di correre (a differenza della settimana scorsa).
    Vediamo come va domani e sabato.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io uscito ieri sera soliti 10 km , solita andatura . Inizialmente controllavo meglio la fc che se ne stava li bella bassa tranquilla . poi è cominciato il solito saliscendi .
    10.01 km 1:21:05 8:06 min/km fc media 142
    Garmin Connect

probabilmente esco anche stasera
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Lo sport è salute ma va fatto con criterio, possibilmente essendo seguiti da un allenatore specialmente agli inizi, che sappia calibrare il carico di sforzo e recupero in base alle proprie capacità che uno ha il quel momento. Farsi male perché caricare troppo o male il proprio fisico è un attimo, soprattutto a 50 anni, non so in che stato fisico fosse il maratoneta, ma la dinamica mi suggerirebbe che sia andato “oltre”, partecipando alla maratona.

Menzionato
    4 Post(s)

io uscito pure stasera anche se ero un po in dubbio anche dopo essere partito . poi dopo un po nessun problema .Il clima non è male . temperatura sui 5° ma niente vento un po di umido . oggi è andata molto bene con la Fc . son riuscito a tenerla a bada anche senza tante camminate . l'ho fatto solo 2 volte quando proprio non se ne andava giu e cmq camminando svelto . negli altri casi è bastato rallentare . di solito mi parte a manetta e vedo il 150 , oggi poche volte . Anche ripartendo saliva molto lentamente . Il tempo sui primi 8km è stato il piu' svelto di sempre con fc media 143 . solo alla fine dei 10kmè diventata poco controllabile

tot. 10 km 1:17:11 7:43 min/km fc media 144
    Garmin Connect

Con questi salgo a 101km a dicembre

Domani penso che esco ancora ma non mi distacco molto da quei km . sempre li in giro . oltre i 10km diventa troppo stressante star dietro alla fc . devo sempre rallentare o camminare
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 10.85 km in 1h 03' 11'' al passo medio di 5' 49'' al km Garmin Connect
    Ho fatto una serie di tratti veloci senza guardare l'orologio, se non per vedere i tempi al km; è andata un pò meglio rispetto a giovedì scorso e finalmente il Garmin si è deciso a mettermi lo status "produttivo" dopo varie volte che lo metteva come "non produttivo " (ed intanto mi aveva ancora abbassato il Vo2 Max a 44 ).
    La prossima volta proverò a tirare con più decisione, anche se probabilmente farò un pò di fatica (il picco a 4' 32'' non mi pare veritiero, è molto più probabile che la velocità massima sia stata vicina ai 5').
    Ginocchio al solito, fastidio non forte che tende gradualmente a sparire con il passare dei km e sembra un pò meno intenso rispetto alla settimana scorsa, non peggiora con gli allenamenti e scompare quasi del tutto a riposo o camminando/facendo le scale (compare molto leggero se ho una postura "storta" per vari minuti, ma poi va via subito).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    (ed intanto mi aveva ancora abbassato il Vo2 Max a 44 ).
    pensa che io ero a 48 e col freddo e le uscite schifo ha iniziato a calare . ora è 40 . ieri aveva messo 41 ma oggi ci ha ripensato ed è tornato 40

io uscito anche stasera e concludo qui la settimana quindi 4 gg di fila . domani riposo .
    Oggi la fc era come cavalcare un toro infuriato . non c'era verso di farla stare bassa , forse perchè ho dormito male . andava dai 150 in su , provato un paio di volte a camminare e ripartire ma tornava subito li . vabbè amen . ho tirato gli ultimi 200mt fino a 4:11 e ovviamente stava schizzando alle stelle .
    Il monitor degli 8km iniziali peggiorato rispetto a ieri , vedremo la prox volta
    11.02 km 1:28:24 8:01 min/km fc media 145
    Garmin Connect

quanto mi fa schifo uscire co sto clima . oramai esco rassegnato per cui andare così piano mi pesa meno . mattina non avevo tempo son uscito alle 16 e son tornato con le tenebre . non si trova nessuno . nemmeno mi faccio vedere corro nel buio totale senza luci , stasera c'era la luna che illuminava la strada

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 12.6 km in 1h 16' 55'' al passo medio di 6' 06'' al km Garmin Connect
    Percorso che nei primi cinque km è composto quasi solo da falsopiani, poi c'è una breve salita ripida, poi un tratto di salita debole (ma avvertibile sia in auto che in bici) e poi ancora salita; poi prevale la discesa sino alla fine.
    Forse sono partito troppo veloce, sta di fatto che avevo sempre un pò di fiatone nei primi km ed al km 7.3 mi sono fermato per quasi un minuto, ache se avessi resistito poi avrei finito per fermarmi ugualmente proprio perchè la salita non era finita; in questo modo ho evitato di trascinarmi per tutto il resto del percorso coprrendo quindi un pò meglio.
    Alla fine ci ho messo 1' 15'' in più rispetto al gennaio scorso, ma quella volta non mi ero fermato e poi avevo fatto fatica; probabilmente ho un pò di ruggine ed il percorso era un pò troppo duro anche se il tempo finale non è affatto da buttare (anzi).
    Ginocchio come al solito, dopo qualche centinaio di metri inizia a dar fastidio (non forte) e poi pian piano esso se ne va; i vari tratti in discesa non sembrano aver inciso in maniera particolare.
    Ora l'obiettivo è quello di continuare senza aggravare il problema, in modo da non perdere troppa forma fisica in vista di un probabile stop (penso che mi diranno di fare così, per far guarire il ginocchio); durante l'autunno - inverno contavo di migliorare ancora, sulla scia di quanto fatto l'anno scorso ma da metà novembre non sta andando bene (prima i venti km corsi ben peggio delle aspettative, l'aver dovuto saltare ben tre allenamenti di qualità e poi la mazzata del problema al ginocchio) e purtroppo mi sa che dovrò nuovamente ridimensionare le mie ambizioni.
    è sconfrotante non riuscire a schiodarsi dalla mediocrità e che c'è sempre qualcosa che si mette in mezzo.
    Ah, il Garmin ovviamente ci ha ripensato e mi ha messo nuovamente lo status "non produttivo" abbassando ancora il Vo2 Max a 43; vorrei tanto capire con che logica ragioni quell'affare.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno atleti

dopo una settimana di trasferta a Mannheim, ieri hi ripreso a correre. Sono ucito in compagnia con -2,4°C e ci siamo fatti 10 km a 5'48". L'unico risultato è che sono parecchio preoccupato per lo psoas che, non so perchè, dopo la corsa ha iniziato a darmi parecchio fastidio
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •