Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
Qualche blanda ripetuta, e sicuramente il progressivo per conto mio (ti abitua mentalmente a non avere pause ma anzi ad andare in crescendo). Ma prima che te lo dica Luca, che poi si incazza: la differenza è appunto solo mentale. Non esiste di fare, per dire, 50 min sui 10 km con il fartlek e non riuscire a farli con un'andatura costante. Intendo dire che il corpo è lo stesso in entrambi i casi e l'acido lattico, mediamente, non ha simpatie per l'uno o l'altro allenamento.

Poi il periodo è quello che è, ma in generale, una tantum per testare i tempi, ti servirebbe una bella gara. Quando sei in gara sei trascinato dalla corrente e non ti accorgi più di nulla, annullandosi di fatto ogni limite mentale.
eh io non ho mai fatto gare nemmeno ho il tesseramento per il momento era na cosa che non mi interessava . cmq ogni tanto vedo che organizzano le virtual ma non è la stessa cosa .

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
Per me è l’opposto...
Io non riesco a fermarmi/camminare d poi ripartire, zero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mi riprendo come a prendere il fagiolo di Balzar di DragonBall . Ma non cammino mai , corro . Aiuta tanto guardare la FC e cercare i modi respirando abbassando il passo o anche solo con le braccia basse che scende la FC . Quel 1:30 nei fartlek lo uso fino all'ultimo secondo