Ciao,
apro un nuovo topic. @fabry72 @jack9

Anche da me il garage doppio è integrante, al piano terra ho garage doppio in larghezza + lavanderia (separata, non riscaldata), dal garage c'è la porta-tagliafuoco che porta all'abitazione vera e propria, che si sviluppa poi su due piani.
Solo per capire, tipo in questi giorni quanti gradi avete in garage e quanti in casa?
Perchè io in casa al 1° e 2° piano ho 20.5° gradi fissi, però sento sempre tanto freddo che sale dalle scale che provengono dal garage.
Da qui sto valutando se coibentarlo o, magari, prendere un basculante nuovo coibentato.

Originariamente Scritto da fabry72
Io sotto ho la taverna quindi e' riscaldata, uno dei caloriferi poi e' praticamente di fronte alla porta del box. Non mi entra particolarmente freddo dalla tagliafuoco.

stessa situazione, il garage rimane piuttosto mite anche perché è parte integrante della struttura della casa, non è un edificio separato o adiacente.
sicuramente lasciarla all'aperto porta a deterioramento più veloce (si pensi solo al sole estivo, o al ghiaccio invernale, per le plastiche a lungo andare si sente) e lo ho notato sulla mia macchina che essendo la terza non ci sta in garage e la lascio fuori. ha la stessa identica età della macchina di mio padre (Mazda) e la differenza si vede tra il tenerla in garage o all'aperto.